|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...led_24331.html
Nonostante la tecnologia OLED esista già da diversi anni, non viene ancora utilizzata per la produzione di massa dei display. Un tentativo di affermare questa rivoluzionaria tecnologia lo farà prossimamente Sony Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
Penso che sia pure ora ...
... in quanto per quanto riguarda l'aspetto "energetico-ambientalistico", i normali TFT consumano ancora troppo (non come volevano farci credere) e per smaltire quelle lampade è veramente un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma scusate, vorrei fare un ragionamento (perdonatemi se sono parzialmente OT): molte tecnologie (penso ai televisori HD) sono realtà già da molti anni in paesi come il Giappone (notoriamente avanti su queste cose). Quando li hanno protati qui da noi, hanno "caricato" i costi di ricerca e sviluppo anche su di noi (cosa che sicuramente avevano già fatto in Giappone).
Non è che stanno cercando di fare la stessa cosa con gli oled e con altre tecnologie (cellulari, cps ecc.)? Non dico Sony, parlo in generale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
3 millimetri o_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
la risposta è: si!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Per i consumi concordo con hh64. Pochi giorni fa mi han girato la mail di usare blacke al posto di Google.
Ho subito risposto che è indifferente con un LCD (la > parte) avere lo schermo nero o bianco, poichè la lampada è sempre accesa. Sarebbe auspicabile settare in maniera più conservativa i tempi di stand-by del monitor. Con gli OLED i consumi si che son ridotti. Lasciamo stare i plasma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
bellissimi gli oled... in tutto e per tutto, consumi, resa qualitativa peso , spessore ... se non è il futuro questo... speriamo sia abbastanza prossimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
esatto, la risposta è SI, ci sarà qualche malato che se li comprerà subito (come i lettori/masterizzatori BlueRay ad esempio), mentre qualcun'altro più furbo aspetterà la solita LG (o chi per essa) che sfornerà un prodotto analogo a prezzo ridotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Però mi sembra IL MINIMO. Perchè? Perchè qui in Italia si spende poco e malissimo per la ricerca... giusto quindi ricompensare chi la fa seriamente. Dovremmo piuttosto lamentarci coi nostri politici etc. per questi "ricarichi" ![]() Siamo sempre 2 passi indietro... anche 3, và! ![]() E ovviamente, chi vuole la "novità" subito, la paga di più... io aspetterò un pò, anche perchè il dvd classico è più che suffiente per uso normale.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 20-02-2008 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Gli LCD usano lampade CCFL che sono quelle comunemente chiamate "a risparmio energetico", non capisco come possa dargli contro. In realtà ho letto report in cui han testato il consumo di questi nuovi display OLED, e sono rimasto piuttosto basito, dato sembra consumino PIU' degli attuali LCD! Per il momento frenerei l'entusiasmo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
x frankie :
mai sentito parlare di retroilluminazione a LED? esiste da diverso tempo e comincia anche a scendere di costo, con questa soluzione non solo si risparmia parecchia corrente ma si hanno immagine estremamente costrastate rispetto alla tecnologia di retroilluminazione a lampada nonchè spessore del pannello nettamente inferiore. Con questa soluzione si possono creare pannelli lcd praticamente ultrasottili con un contrasto teorico di 100.000:1 da far impallidire un plasma, il tutto con la semplicità e l'economicità che solo un pannello LCD può offrire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma x curiosità se un lcd 37" in media consuma 180w (impossibili i 70w dichiarati da mikelezz) un 37" oled quanto consumerebbe??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...dei SED si e' piu' saputo nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Veramente io tempo fa ho letto da qualche parte che questi monitor a Oled consumano uguale se non di + alle lampade di un LCD!!! se trovo il link lo posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
a differenza degli lcd, gli oled consumano in relazione alla luminosità dell'immagine:
quindi, per la visione di film specialmente su toni cupi, consumeranno meno di un lcd, mentre, la navigazione su web specialmente su pagine chiare, richiederà più energia. Dipende dall'uso, quindi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
OMG... mamma sony è una mitazzola.. prima i blu-ray ora questi.. *_*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io credo negli OLED in ambito pc, piccoli schermi, max 22-24"... In ambito home theater aspetto molto di più i SED che sono la naturale evoluzione dei crt (+ o -)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ti dirò , in casa ho vari lcd , 2 + grossi samsung hd ready e full hd , ma nn mi sento di paragonarli ad un sony ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() http://img139.imageshack.us/img139/6244/dsc01366us9.jpg ![]() p.s. In effetti son stato fin troppo buono: come si vede, di Watt il mio 37" ne consuma solo 66. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.