|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...eno_24295.html
Pare in fase avanzata di sperimentazione il cellulare nato dalla collaboraizone tra Motorola e Angstrom Power: utilizza celle a combustibile a idrogeno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
bell'aggeggio...ma qualche info in più tipo la durata con il sistema a idrogeno, come si ricarica ecc...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. non mi pronuncio finchè non ci saranno dati alla mano per saggiarne le prestazioni e la durabilità.. devo però ammettere che l'idea mi spaventa un po'.. l'idrogeno è un elemento piuttosto pericoloso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
*driiin!*......*driiiin!*......*driiiin!*
- Siiiiiì?! Pront...*KABOOOOOOOOOM!!!!* ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
...e come lo porto in Aereo?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e che faranno venderanno le bombolette di idrogeno x la ricarica?
così andremo dal tabacchino: mi fa una ricarica di 50 della vodafone e una da 20 di idogeno... mi sa che andrà a finire proprio così...nuovo bisnsess all'orizzonte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Si ricarica tenendola alla luce del sole direi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
ma non stavano mollando i cellulari? forse si concentrano solo sulla ricerca tecnologica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Cellulare ad idrogoeno = gioccatolo ad idrogeno
Secondo me funziona ti po quest macchina.
Osservate. Consiglio vivamente. http://www.cittadelsole.it/customer/pages.php?pageid=45&mode=preview |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Se fa come quel cellulare che esplose (mi sembra in cina) non vorrei essere il portatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se fosse così vorrebbe dire che sfrutterebbe il principio della scissione dell'acqua in idrogeno e ossigeno attraverso l'elettrolisi e quindi lo si ricaricherebbe non di idrogeno ma di acqua scissa grazie all'energia elettrica prodotta con un pannello fotovoltaico...ma allora non varrebbe la pena farlo funzionare solo col pannello fotovoltaico senza passare dall'idrolisi e ricombinazione idrogeno-ossigeno nella cella combustibile che comporta inevitabilmente a delle perdite di efficienza dato che il passaggio intermedio avrà un efficienza inferiore al 100(sarà 40-50)??
Ultima modifica di King83 : 18-02-2008 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
sono contento se lo produrranno, quando ne esploderà qualcuno l'opinione pubblica inzierà a diffidare anche delle auto a idrogeno e finalmente (forse) questi finti ambientalisti se la finiranno di appoggiare queste auto e i finanziamenti pubblici per la ricerca andranno in settori con migliori prospettive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ottima invenzione. Credo si ricarichi con delle bombolette dal costo ridicolo. Credo anche che la durata sia eccezionale e che non siano più pericolosi di un accendino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Bravo marchigiano, sono perfettamente d'accordo con te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
@marchigiano: e quali sono questi settori con migliori prospettive?
che hai contro le macchine ad idrogeno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
comimque se riescono nell'intento è una rivoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tralasciando la praticità di andare in giro con una minuscola bomboletta per effettuare le ricariche, vi invito a riflettere su quanto segue:
Se ci pensate bene, la bomboletta in questione e la batteria non sono più pericolosi della bomboletta di gas utilizzata per ricaricare gli accendini, senza contare anche la pericolosità intrinseca di quest'ultimi (avete mai visto esplodere un'accendino o una bombola contenente il gas per la ricarica? Vi auguro di non assistere ad un tale evento). Non vi portate appresso una bomba H :-), e certamente neppure una miscela stoccata ad una pressione così elevata da renderla, lo ripeto, più pericolosa di una bomboletta di gas per accendini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ovviamente lo ricaricherai in macchina che anche lei andrà ad idrogeno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
vi ricordate che fine fa la batteria ad idrogeno quando viene danneggiata in terminator 3?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.