Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2008, 20:17   #1
kruccio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 362
manipolare i sogni

Viaggio nella quinta dimensione

Anche se ho avuto pochi, rari sdoppiamenti astrali, ho comunque avuto la conferma che esistono altre dimensioni oltre alle 3 fisiche che noi percepiamo.
Il fatto che non percepiamo le altre è solamente a causa dello stato penoso in cui versa la nostra coscienza e per il fatto che quotidianamente, minuto per minuto è sopraffatta dai nostri vizi, dai nostri rancori, da pensieri oscuri, insomma da tutti i lati negativi della nostra mente. Solo una misera percentuale della nostra coscienza (o anima o chiamatela come vi pare) è libera ma deve lottare contro un esercito di errori psicologici, di difetti psicologici e raramente si può manifestare, raramente noi la percepiamo. Coscienza non è mente, la mente pensa, la coscienza " non pensa ma ci suggerisce le cose che ci giungono attraverso emozioni e noi molto spesso le travisiamo con i nostri pensieri sino a non riuscire a risalire a quello che ci aveva suggerito la nostra coscienza. La Coscienza sà, ma non perché ha studiato sui libri ma semplicemente perché sà ed propria ha capacità conoscitiva, la mente non sà, non ha i mezzi per conoscere o indagare cose sconosciute, ma sà cose che ha studiato o cose che gli hanno insegnato o fatto credere.

Così come le 3 dimensioni non si possono collocare in un posto ben preciso, così le dimensioni superiori a quelle fisiche si trovano dentro e fuori di noi stessi. Le dimensioni superiori a quelle fisicche sono la 5. dimensione, chiamata Astrale, ossia dove andiamo quando sognamo o quando moriamo, la 6. dimensione, chiamata Causale o dimensione della Meditazione, la 4. dimensione, l'universo parallelo, ossia dove si può andare in stato di Jinas.

Come le dimensioni anche i nostri corpi sono diversi. Oltre al corpo fisico, che noi vediamo e percepiamo perché corrispondente alle 3 dimensioni fisiche, esiste anche il corpo vitale o eterico o aura, corrispondente alla 4. dimensione, il corpo astrale, corrispondente alla 5. dimensione, ed altri corrispondenti alle altre dimensioni.

Quando uno va a letto il corpo fisico inizia a dormire, l'aura (il corpo eterico o vitale) inizia a ricaricare d'energia quello fisico, ed ecco perché si ha bisogno ogni giorno di dormire. Questa energia donata dall'aura al corpo fisico non è quella ricavata dal cibo, ma è un energia di vario tipo: soprattutto energia sessuale, energia mentale, energia emozionale, energia intellettuale.
Intanto che il corpo fisico dorme quot;noi" andiamo insieme al corpo altrale nella 5. dimensione, ossia la dim. astrale. Questa è la dimensione dei sogni. La mente continua a pensare, questi pensieri nell'astrale si trasformano in sogni. Noi non siamo il corpo fisico, noi siamo la nostra Coscienza e tutta la legione dei nostri vizi e dei nostri aspetti egoici. Così come di giorno abbiamo davanti ai nostri occhi la legione dei nostri aspetti egoici che ci impedisce di vedere la realtà così di notte, mentre il corpo fisico dorme, questi nostri aspetti egoici continuano a importunarci sotto forma di sogni, e questo ci impedisce di vedere i posti che visitiamo nella dimensione astrale.

Quello che ci ricordiamo appena svegli, i sogni, non sono altro che i pensieri pensati dai nostri aspetti egoici, e quindi come tali falsi.
Il fatto di dormire ha moltissima attinenza al fatto di morire. Quando uno dorme, abbiamo detto che dorme il corpo fisico, intanto che noi ed il corpo altrale stiamo viaggiando nella 5. dimensione, la dimensione Astrale, e siamo legati al corpo fisico da una specie di cordone (simile al cordone ombellicale) che appena ci stiamo svegliando ci riporta immediatamente dentro il corpo fisico. Più è lungo il sonno e più quando rientriamo nel corpo fisico fatichiamo per sgranchirci, per far riprendere vitalità al corpo fisico, proprio per la sua lunga inattività ed anche nostra assenza durante la notte.
Invece quando moriamo noi ed il corpo astrale si staccano definitivamente dal corpo fisico ed il cordone si spezza.

Tornando al sonno... tutto questo ha un nome: sdoppiamento astrale.
Ogni notte noi ci sdoppiamo, ossia il nostro corpo fisico, ovviamente, rimane nelle 3 dimensioni fisiche, mentre noi insieme al corpo alstrale ce ne andiamo nella 5. dimensione. Però non ce ne accorgiamo perché, come detto, davanti a noi ci sono i sogni procurati dai nostri aspetti egoici che ci impediscono di essere coscienti di essere nella 5. dimensione. Anche quando moriamo accade la stessa cosa: non ci accorgiamo che siamo morti. Solo in caso di morte apparente, ossia se ritorniamo in vita, ce ne accorgiamo che... eravamo morti. Così come quando ci svegliamo dal sonno ci accorgiamo che... stavamo dormendo.

Esistono tanti modi per essere coscienti mentre il corpo fisico dorme, ossia per fare in modo di essere "svegli" quando stiamo viaggiando con il corpo astrale nella 5. dimensione Astrale mentre il corpo fisico sta dormendo. In altre parole, esistono tanti modi per avere uno sdoppiamento astrale più o meno cosciente.
Il racconto Dedicato ai pochi agli ultimi, vuole essere una sorta di istruzioni per l'uso, ossia per sdoppiarsi in modo cosciente, in modo da essere coscienti nella 5. dimensione e decidere dove andare mentre si è lì e prima che il corpo fisico ci richiami dentro di sé

Io uso sempre il metodo che ora dirò. Ma prima occorre dire che durante il giorno bisogna fare un certo lavoro psicologico. Ossia non bisogna dare retta alla propria mente, la mente pensa troppo, il 97% di quello che pensa sono pensieri inutili ed anzi dannosi, la mente ha rancori, odii, e quello che di peggio si può immaginare. Quindi durante il giorno si deve cercare di non dare spago ai nostri aspetti egoici, appena si hanno questo genere di pensieri egoici occorre farli passare e non dargli spago, così come son venuti se ne vanno. Così facendo si giunge alla sera con la mente tranquilla e si può sperare di riuscire a "svegliarsi" nella 5. dimensione.

Per dormire scelgo una stanza "tranquilla e pulita", ossia una stanza dove durante il giorno e nei giorni passati non sia accaduta nessuna festa, nessuna discussione... insomma una stanza dove siano accadute pochissime "cose", una stanza da usarsi solo ed esclusivamente per dormire.
- non spengo la luce ma la metto molto massa, soffusa, non diretta, praticamente un filo di luce diffusa nella stanza
- mi vesto ben coperto ma con pigiama che mi lasci libero e non troppo "costretto"
- mi distendo, braccia lungo i fianchi, gambe leggermente larghe, corpo completamente rilassato
- inizio a respirare profondamente ma senza sforzare, un respiro che liberi la mente da pensieri, mi concentro sul mio respiro, senza pensare ad altro, solo il mio respiro
- la respirazione dura a lungo, il corpo è immobile, ma io non sono in tensione, ma meravigliosamente rilassato, il corpo non lo sento quasi più
- continuando poi il respiro va da sé ed io entro in uno stato profondamente rilassato, concentrato solo sul mio leggero e naturale respiro, solo ed unicamente questo pensiero, nessun altro pensiero sotterraneo
- può darsi che fuori si senta qualche leggero rumore... ma io non lo sento e sono nel silenzio più assoluto
- ed in questo stato sento un leggero sibilo ed in quell'istante sento in una frazione di secondo il sonno arrivare
nel momento stesso che il sonno sta per arrivare, in quell'istante il mio corpo astrale sta abbandonando il corpo fisico per lasciarlo dormire, ed è proprio in quell'istatante, se ho eseguito bene tutto, che io rimango cosciente e mi accorgo di tutto e dopo un istante mi giro e vedo il mio corpo fisico che russa leggermente, io invece non ho corpo, mi sento aereo, penso di star sognando e di essere incosciente e quindi faccio sempre questa prova: spicco un piccolo salto con la netta e chiara voglia di volare; dopo questo salto mi ritrovo che sto fluttuando nel soffitto della mia stanza ed allora mi accorgo che sono cosciente nella dimensione astrale
- le prime volte è meglio non avventurarsi fuori della propria casa (inutile aprire le porte, ci si passa attraverso!)
- non spaventarsi per nulla o non immedesimarsi o non avere emozioni forti, si rischia di ripiombare nell'incoscienza ed allora lo sdoppiamento astrale cosciente diventerà un sonno normale come tutte le altre notti
- non aver paura di rimanere là, perché appena il corpo fisico si risveglia ci richiamerà dentro di sé.
- al risveglio, se lo sdoppiamento è stato realmente cosciente, ci si ricorderà di tutto, anche a distanza di anni; se invece era solo un sogno allora domani lo avremo gia dimenticato





ma è vera sta cosa?
parlo della coscienza nel sonno
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:26   #2
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
tutto vero
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:40   #3
**altea**
Member
 
L'Avatar di **altea**
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 75
Perche' nn pensare semplicemente a dormire ?
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:48   #4
kruccio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
tutto vero
sei serio?
cmq 3 visite e due risposte
e una visita era la mia..
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:49   #5
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi

ma è vera sta cosa?
parlo della coscienza nel sonno

ma stai scherzando?

certo che è vero... vorrai mica mettere in dubbio l'esistenza del corpo astrale
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:50   #6
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
sei serio?
cmq 3 visite e due risposte
e una visita era la mia..
no mi spiace
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:35   #7
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 803
manipolare i sogni??!!
beh...sì...secondo cosa magno per cena...
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:51   #8
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28899
chi ha pensato questa cosa deve pensare di meno a manipolarsi il pube
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:55   #9
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
chi ha pensato questa cosa deve pensare di meno a manipolarsi il pube

__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:59   #10
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:59   #11
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6119
Mi interessano molto questo genere di cose, sarei anche disposto a provarle. Ci credete se vi dico che una volta è venuto a trovarmi il lauro?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:04   #12
kruccio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
ma stai scherzando?

certo che è vero... vorrai mica mettere in dubbio l'esistenza del corpo astrale
il corpo atrale potra pure non esiste(sti ca...)
volevo sapere se la tecnica pe rimanere coscienti era vera...
curiosità
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:13   #13
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 368
Comunque una cosa è questo sdoppiamento astrale, che sinceramente mi sa di cavolata, e una cosa è la coscienza nel sonno o sonno lucido, che è vera, e posso confermarvi che mi è capitato spesso di avere sogni lucidi, soprattutto la mattina quando si è in uno stato di dormiveglia.

Cioè, a volta mi è capitato si svegliarmi, di interrompere un sogno, e di volerlo continuare, riuscendoci e avendo la percezione di avere un controllo sul sogno.
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:17   #14
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1065

e poi? Arrivano gli alieni??
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:26   #15
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
E' verissimo che si possono manipolare i sogni io ci sono riuscito 3/4 volte nella mia vita. Non è facile e soprattutto non lo si fa apposta, ci sono riuscito principalmente quelle volte in cui mi sembrava tutto troppo irrealistico e capivo che era tutto un sogno. In quelle occasioni facevo vari esperimenti, dal suicidio al volo, fino al bruciare le cose col pensiero e far esplodere le altre persone.

Con il suicidio ci si sveglia, il volo ci si può riuscire...le altre due purtroppo non ce l'ho mai fatta...

Ho un file dove segno tutti i miei sogni particolari in modo da ricordarmeli, per me sono preziosi e "artistici". Per quanto mi riguarda, se mai dovessi riuscire finalmente a manipolare come voglio i miei sogni, voglio addormentarmi e non svegliarmi mai più...
E' inquietante, ma onestamente se si potesse avere tutto nei sogni, a che servirebbe vivere nella realtà?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:33   #16
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
E' verissimo che si possono manipolare i sogni io ci sono riuscito 3/4 volte nella mia vita. Non è facile e soprattutto non lo si fa apposta, ci sono riuscito principalmente quelle volte in cui mi sembrava tutto troppo irrealistico e capivo che era tutto un sogno. In quelle occasioni facevo vari esperimenti, dal suicidio al volo, fino al bruciare le cose col pensiero e far esplodere le altre persone.

Con il suicidio ci si sveglia, il volo ci si può riuscire...le altre due purtroppo non ce l'ho mai fatta...

Ho un file dove segno tutti i miei sogni particolari in modo da ricordarmeli, per me sono preziosi e "artistici". Per quanto mi riguarda, se mai dovessi riuscire finalmente a manipolare come voglio i miei sogni, voglio addormentarmi e non svegliarmi mai più...
E' inquietante, ma onestamente se si potesse avere tutto nei sogni, a che servirebbe vivere nella realtà?
stai scherzando vero? come puoi tentare il suicidio nel sonno
cioè io anche a volte ho la sensazione di manipolare il sogno ma centra un piffero con sto "sdoppiamento astrale"
__________________
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:35   #17
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
stai scherzando vero? come puoi tentare il suicidio nel sonno
cioè io anche a volte ho la sensazione di manipolare il sogno ma centra un piffero con sto "sdoppiamento astrale"
dove sta la difficoltà? E' la cosa più facile, se sei cosciente di essere in un sogno ci vuole niente a tentare il suicido in qualche modo ti butti da un palazzo, sotto una macchina, ti spari...ci sono 1000 modi per suicidarti
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:35   #18
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
stai scherzando vero? come puoi tentare il suicidio nel sonno
cioè io anche a volte ho la sensazione di manipolare il sogno ma centra un piffero con sto "sdoppiamento astrale"
c'è la discussione in scienza e tecnica sui sogni lucidi, con tanto di collegamenti esterni.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:48   #19
SlimSh@dy
Senior Member
 
L'Avatar di SlimSh@dy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Messaggi: 690
A me capita spesso di rendermi conto di essere in un sogno....e la cosa bella è che siccome so che non è realtà faccio tutto quello che mi capita!!! ( )
__________________
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:50   #20
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
c'è la discussione in scienza e tecnica sui sogni lucidi, con tanto di collegamenti esterni.
Davvero? E perchè nessuno me lo ha detto?

Hai il link?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v