|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ati vs. nVidia: "image-quality" test
Il sito Maximum PC ha effettuato a questo indirizzo una nuova prova comparativa di Image-Quality tra schede video, questa volta utilizzando un sistema Crossfire (2 x AMD Radeon HD 3870) e SLI ( Nvidia GeForce 8800 GT SLI) e coinvolgendo un campione di esperti in materia chiamati a giudicare la qualità delle immagini in 3 diverse applicazioni: Gaming, HD Video e Photo viewing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vedendo questo sito c'è una differenza piuttosto marcata su Crysis tra la 3870 e la 8800gt, è come se in quest'ultima l'immagine apparisse troppo chiara o cmq poco nitida rispetto alla controparte ATI.
Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Segoni mentali paurosi, l'occhio umano se ne frega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
è risaputo che ati ha un ottima qualita video,forse è proprio per questo che va pui lenta
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ne penso più o meno questo, in generale riguardo la cosa:
Only four of our 15 evaluators gave either AMD or Nvidia a win across the board; of the 11 with more mixed opinions, five leaned toward Nvidia (giving the 8800 GT the nod in two out of three categories) and four leaned toward AMD (all of whom favored its game-image quality). Three people’s opinions were truly mixed, expressing a preference for CrossFire in one category, SLI in another, and no preference in a third. http://www.maximumpc.com/article/vid...out?page=0%2C2
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La cosa che mi ha fatto più ridere
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
forse è il contrario no ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Di sicuro se cominciano a venir fuori differenze visive tra una scheda e l'altra, andrebbero considerate nelle recensioni.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
le schede si equivalgono, queste sono tutte seghe mentali, scusate eh. Inoltre gli screen di crysis non solo sono old e se ne era già discusso ma l'immagine è diversa e quindi, come tale, non si puo fare una comparazione.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
se così tante persone lo notano non direi affatto che sono "seghe mentali".
come si ammette che le GeForce offrono maggiore fluidità e maggior numero di fps, si ammette anche che le Ati offrono - un minimo - di colori più vivi e brillanti. e questo non lo dico solo io... non so, se avete letto le recensioni di GMC delle HD3850-HD3870 e 8800GT: quest'ultima batte tutte le altre in fps, ma anche lì al giornale hanno scritto nell'articolo (e se lo scrivono loro mi fiderei) che le Ati sembrano mostrare colori più vivi e brillanti
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
ma anche se fosse vera, questa differenza
![]() ![]() c'è proprio l'opzione apposita. Imho nei giochi, non cambia una mazza, come qualità, tra le due marche |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no "se fosse", E' vera. Ripeto, con i giochi a noi importano più gli fps, ma la discussione era una riflessione sulla differenza dei colori. e non si sono nominati esclusivamente videogames, dove la differenza si coglie meno, ma se uno si riferisse al multimedia, ad un HTPC? Già si noterebbe qualcosa di più. Nulla di compromettende, ripeto, ma sulla differenza tra le 2 marche non ci piove
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
infatti...e poi son passato da ati a nvidia e viceversa miriadi di volte, ste cose non le ho mai notate, ripeto, meglio giocare e farsi meno paranoie, queste mi sembrano piu che altro arrampicate sugli specchi
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nessuno ha nominato esclusivamente i videogames (dove contano di più gli fps, e su questo non ci piove), ma nel multimedia un po' la differenza, e sottolineo "un po' ", quindi roba di poco, la differenza si nota. oppure un giorno milioni di persone (giornalisti cartacei ed elettronici compresi) si sono svegliate e d'un tratto hanno iniziato a vedere meglio Ati?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.