|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Rete con ZoneAlarm
Salve ragà ho un problema con ZoneAlarm Security Suite. Praticamente per offrire una protezione totale ho installato questo pacchetto al computer che mi difende da spyware ecc..
Però ho un problema, senza questo programma una volta accedevo tranquillamente nella mia rete e condividevo file con l'altro pc di casa. Ora con ZoneAlarm non me lo fa fare piu', non mi trova l'altro computer in rete...eppure quando esce la rete io metti Aggiungi a zona attendibile (in modo che condivida i files). Sapete come posso risolvere? |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così : In zona attendibile, iscrivi manualmente l'indirizzo IP delle tue macchine in rete; vedrai che tutto filerà liscio. Ciao. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
altrimenti ti blocca il traffico da quell'ip
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
IP ? Scusa sono ignorantello, siccome il mio IP è dinamico come faccio? Devo mettere l'indirizzo di rete 192.168.1.1 ?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
sei pc hanno ip dinamico, assegnato ad esempio da un dhcp devi mettere gli ip statici per ogni pc poi a zonealarm gli dici quali sono gli IP attendibili dei PC della rete
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
esiste un thread ufficiale per ZA...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Visto che senza la rete va e quindi il problema è impostare correttamente lo specifico firewall, forse il porto più giusto è proprio quello.
Senza contare che sono già arrivati dei suggerimenti |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.