|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
Giappone ad agosto
qualcuno c'è stato e sa dirmi com'è in quel periodo?
dovrei andarci dal 7 al 21... o dal 14 al 28 avrei preferito alla grande andare in primavera... ma il lavoro non me lo permette, o a dicembre per le feste... ma il lavoro non lo permette alla mia ragazza... che sfiga! quindi mi devo accontentare inoltre quanto andrei a spendere secondo voi? thanksss
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Sui 900 minimo per il volo, sui 250 euro per la carta treni (tipo la nostra interrail, valida 2 settimane).
Per gli alloggi puoi andare nei classici hotel alla giapponese (mi sfugge il nome) che stanno sui 50-60 euri al giorno o gli hotel all'occidentale (tra gli 80 e i 120 al giorno per posti equivalenti ai nostri 2-3 stelle). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Considera circa 1200€ a testa tutto compreso escluso il volo e spese extra (souvenir, gadget....).
Ovviamente poi dipende se girate per il Giappone e/o rimanete solo a Tokyo e dintorni. Ad ogni modo ti consiglio le ryokan (alberghi giapponesi) perchè in media sono più economiche. considera circa 7500Yen (per 2 persone) a pernottamento 7500X14= 105000Yen Considera una media di circa 10000Yen (per 2 persone) il vitto quindi 140000Yen facciamo anche 150000Yen. Circa 30000Yen per i trasporti... A grasso circa 300000Yen per 2 persone, quindi scarsi 1900€ x 2 persone. Diciamo che 1500€ a persona volo escluso non dovresti avere problemi. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei stato chiarissimo. e conveniente. girando un po' di agenzie qui a Rimini mi chiedevano dai 2400€ in su per 6 notti. con hotel 4 stelle. ma non saprei proprio cosa farmene dell'albergo 4 stelle. di sicuro non vado in Giappone per rinchiudermi in una stanza! quindi il ryokan va benissimo. spero solo abbiano l'aria condizionata perchè ho letto che le temerature e l'afa di Agosto sono insopportabili!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Per i Ryokan ti consiglio questo sito, scegli la zona e trovi quello che fa per te, io sono stato a nakano (perireria Tokyo) sona tranquilla e comoda, a 30 min a piedi da Shinjuku, circa 5000 yen (30 euro circa) solo pernottamento, la tv va a monetine da 1000 yen, l'acqua calda per la doccia c'e' 2 ore al mattino e 2 la sera, ma li vicino c'e' un bagno pubblico (400 yen ad entrata da provare)
http://homepage1.nifty.com/lodge/shin-nakano.home.htm questo il 'mio' ryokan! Ma come dici te, ci starai poco! NOn ho capito se ci resti molto, se ti fermi almeno un mese consiglio sakura house! http://www.sakura-house.com/italian/index.htm spero di esserti stato di aiuto! Ciao e buon viaggio Ittereshaaaaaaaaaaaaaaaai |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
caspita...
ma è cosi dappertutto? cioè, col bagno in comune a pagamento, con la tv a monetine...? il link l'ho cliccato ma non ci capisco un'h! purtroppo non ho ancora imparato il nippon!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io ho vissuto per un lungo periodo in Giappone quindi avevo un'appartamento ( chiamiamolo così....).
Comunque mi è capitato di stare in ryokan i primissimi giorni a Tokyo, esattamente ad Ikebukuro: KIMI RYOKAN A Kyoto sono stato invece a Gion in questa ryokan: Kiyomizu sansou |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
N non è cosi' dappertutto, solo in ryokan fra i piu' economici, ma ne vale la pena! Avevo trovato un hotel a kabukicho (zona locali notturni piu' indirizzati verso il giro di case chiuse) ci ho passato una notte di emergenza avendo eprso l'aereo di ritorno in Italia. Spesa simile al Ryokan tv 21 pollici gratis, vasca da bagno anche se mini acqua calda sempre... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh, mi pare che tu non ci staresti la a vivere se ricordo bene i tuoi vari post.. Io non sarei piu' tornato!!!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate ma non avevo tempo di mettermi a fare i multiquote
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mai trovato Ryokan a meno di 5000 yen tasse comprese per il solo pernottamento, almeno in tutta l'area urbana di Tokyo e sono circa 30/35 euro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.