|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Problema rete tra Pirelli Tiscali e Netger DG834gt
Salve a tutti,
ho letto tutta la guida relativa al mio router e cercato su internet problemi analoghi al mio ma tutte le casistiche mi sembravano un po diverse da quanto mi è sucesso. Ho una connessione con tiscali a 12 Mbps, il loro router pirelli col DHCP disattivo che serve anche per il voip e in cascata il router soggetto del topic modello dg834gt con DHCP attivo aggiornato con il firmware V1.02.13 . La connessione va a gonfie vele, abito vicino alla centrale e raggiunto tranquillamente i valori del mio abbonamento; grazie alla splendida guida e ad un po di pazienza sono riuscito a configurare la mia piccola rete domestica in cui ho un pc fisso, 2 notebook, la ps3 e quando capita palmare e o notebook di qualche amico/parente. Aggiungo che ho impostato la connessione in PPPoA, la multiplazione in VC e trasmetto wi-fi sul canale 1; tutti i dispositivi sopra citati hanno la prenotazione degli indirizzi dal 192,168.1.3-4-5 e così via. Il problema nasce dal fatto che se spengo tutti i dispositivi collegato al router anche solo per un secondoo più, nel momento successivo in cui provo ad accedere non riesco più a navigare; allora a tal proposito l'unica soluzione è il reset dal bottoncino sul retro. Inoltre capita che quando ho piu dispositivi collegati riesco ad andare su internet solo con un computer, con tutti gli altri ho accesso solo in locale; praticamente navigo col notebook e con l'altro pc e la ps3 vedo solo file e cartelle condivise nonostante riesca a pingare. ![]() Infine se collego direttamente la linea telefonica al netgear funziona tutto a meraviglia, collego tutto e navigo e non ho bisogno di riavviare. ![]() Sono nelle vostre mani e confido nella vostra gentilezza ed estrema preparazione Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi !!!Premetto che avevo un dlink 320t (anche lui con firmware modificato), e non ho mai avuto questo problema. Ultima modifica di trydent : 17-02-2008 alle 21:36. Motivo: ho cambiato una immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.