Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 10:23   #1
prezzia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Avellino
Dissipatore per Chipset su scheda madre Abit KN8 Ultra

Ragazzi ho una scheda madre Abit KN8 Ultra, però il dissipatore originale montato sul chipset è molto rumoroso (praticamente sembra una grattugia in azione). Quindi dovrei cambiarlo ed avevo pensato al Thermalright HR-05.
Prima di acquistare tale dissipatore, vorrei un consiglio: dite che riuscirei a montarlo su questa scheda madre oppure potrei avere problemi di spazio, visto che andrebbe a finire molto vicino alla scheda video?

Questa è la scheda madre:

Ho concluso positivamente con: shojoman - drive97 - Zero84 - marksiena - MaRaUdEr!!! - THE MATRIX M+ - phantom101 - half - Er_Laziale - Izzarazzu - energy1959 - Malaui™ - Pinocchio - Di@bo[_Nik - xio - Bob45Ultras - Mangianastri
prezzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:37   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il chipset si trova più in alto dello slot pci-e 16x quindi il problema non è con la scheda video ma eventualmente con la compatibilità del meccanismo di montaggio. leggi qui attentamente le caratteristiche geometriche e vedi se potrai usare i buchi che ci sono sul pcb della scheda madre http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==
Old 13-02-2008, 11:53   #3
prezzia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il chipset si trova più in alto dello slot pci-e 16x quindi il problema non è con la scheda video ma eventualmente con la compatibilità del meccanismo di montaggio. leggi qui attentamente le caratteristiche geometriche e vedi se potrai usare i buchi che ci sono sul pcb della scheda madre http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==
Mille grazie per la risposta.
Sul sito ho visto che ha vari attacchi di varie dimensioni, spero vadano bene, devo prendere le misure.
Grazie ancora.
Ho concluso positivamente con: shojoman - drive97 - Zero84 - marksiena - MaRaUdEr!!! - THE MATRIX M+ - phantom101 - half - Er_Laziale - Izzarazzu - energy1959 - Malaui™ - Pinocchio - Di@bo[_Nik - xio - Bob45Ultras - Mangianastri
Old 13-02-2008, 14:54   #4
prezzia
Senior Member

Ho misurato la distanza che intercorre tra i due buchi per l'aggancio del dissipatore sul chipset, ed è di circa 6 cm.
Quindi se nella confezione del Thermalright ci sono gli attacchi di varie dimensioni, e soprattutto come dal sito c'è quello da 5,8 cm, dovrebbe andare bene.

L'unica cosa che mi preoccupa è l'altezza dal pcb, cioè non vorrei che il dissipatore andasse a toccare quei cosi neri (non sò bene cosa siano).

C'è qualcuno che ha questo dissipatore e può darmi conferma che nella confezione sono presenti attacchi di varie dimensioni? Grazie.
Old 13-02-2008, 17:16   #5
prezzia
Senior Member

Mi sorge un dubbio, sul sito della Thermalright ci sono due prodotti, l'HR-05 e l'HR-05 IFX.
Come compatibilità l'HR-05 IFX non c'è scritto se è compatibile con la mia scheda madre, mentre l'HR-05 c'è scritto che è compatibile con NForce 4 Ultra SLI.
Ora però, dai vari pezzi di montaggio sembrerebbe a occhio che possa andare bene.
Purtroppo in commercio si trova solo l'HR-05 IFX.
Che ne pensate?
Old 14-02-2008, 13:27   #6
Sinergico
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da prezzia Guarda i messaggi
mentre l'HR-05 c'è scritto che è compatibile con NForce 4 Ultra SLI.
Hai letto male. Non devi guardare la compatibilità con il chipset, ma con il tuo modello di mobo. A seconda della mobo il chipset cambia, hai guardato la colonna sbagliata

Cmq per l'hr 05 non è indicata compatibilità con la kn8, ma solo con la an8. Devi fare un confronto dei layout delle due schede per capire se il dissi è compatibile con la tua mobo.
[Desktop] DFI NF4 UltraD | X2 3800+ + Thermalright XP120 | 2x512mb Vitesta500 | X1800XT 512mb + Zalman VF700-Cu | 2x36gb Raptor Raid0 + WD CaviarSE 320gb | Superflower SF-T3 Silver + Enermax FMA 460w [Mulo] EPIA EX15000G | 1gb Kingston DDR2 667 | Seagate Momentus 5400.3 120gb | Samsung SN-S082 slim dvd-rw | Morex Cubid 3688 + PicoPsu 120w [Laptop] Asus X50R - Core Duo T2250 - ATI X1150 - 2gb ddr2 - 160gb 5400 rpm - 15.4" xvga [PDA] Asus A639
Sinergico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:32   #7
prezzia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinergico Guarda i messaggi
Hai letto male. Non devi guardare la compatibilità con il chipset, ma con il tuo modello di mobo. A seconda della mobo il chipset cambia, hai guardato la colonna sbagliata

Cmq per l'hr 05 non è indicata compatibilità con la kn8, ma solo con la an8. Devi fare un confronto dei layout delle due schede per capire se il dissi è compatibile con la tua mobo.
Ok, grazie.
Old 15-02-2008, 17:13   #8
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
tutti gli nforce 4 su qualsiasi mb hanno i fori alla stessa distanza

tranquillo che sia hr-05 che hr-05 ifx (che è una rivisitazione estetica) sono compatibili
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:16   #9
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

tranquillo che sia hr-05 che hr-05 ifx (che è una rivisitazione estetica) sono compatibili
*
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:02   #10
prezzia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

Grazie mille, mi hai rassicurato.
In settimana penso di comprarlo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Google Pixel 10 Pro, Pixel 9 e Pixel 9a ...
Intel, non solo brutte notizie sul front...
Niente più strafalcioni su WhatsA...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian