Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 11:10   #1
mdsoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avellino
Vendo Nokia N95 per Passare ad IPHONE faccio bene ,faccio male?

ciao ragazzi è da giorni che penso di cambiare il nokia N95 per passare ad iphone,la cosa mi ''turba'' e non so veramente che fare...io amo la multimedialità ma non vorrei fare di certo un passo falso.Uso il Nokia N95 per telefonare ovviamente, per gestire i video e foto (nonostante sia una 5mp non è che faccia grandi foto).Secondo voi posso eliminare questo mio dubbio comprando ipodtouch piuttosto che prendere iphone?
mdsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:21   #2
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
per fare sto passaggio vuol dire che non hai le idee tanto chiare da cosa vuoi in 1 dispositivo
n95 è 1 dispositivo estremamente completo (ci fai tutto), ma non è detto che sia la scelta migliore per chi non sfritta appieno le sue potenzialità
dal canto suo iphone ti dà 1 esperienza unica data l'0interfaccia innovativa, navigare in internet e vedere i film è da favola,ma si ferma li'!ossia, gli mancano anche le cose basilari come poter scambiare files via bluetooth..senza contare tutte le caratteristiche avanzate che ha il nokia..
ma sono diversissimi e non cinfrontabili...

ti posso sono consigliare di tenere l'n95 ed affiancargli 1 ipod touch, che è 1 iphone senza la parte telefonica (che è cmq scandalosa in iphone)

ps: se non l'hai fatto,aggiorna alla versione 20 il firmware, che ti migliora tutto
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:48   #3
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Faresti malissimo...non male....Iphone...ma dai
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:07   #4
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
io la penso come fenomeno, non sono paragonabili! Un consiglio? Tieni L'N95
Old 14-02-2008, 12:37   #5
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Guarda ti parlo da possessore di entrambi.
L'N95 è una spanna superiore in TUTTO.
L'unica cosa davvero comoda dell'iPhone è il touch screen, ma per il resto lascia stare.
Old 14-02-2008, 13:17   #6
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Io che invece preferisco l'estetica alla funzionalità mi prendo un iPhone, nonostante sia un possessore di N95. ;D
Old 14-02-2008, 15:04   #7
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

potevi benissimo pensare anche ad 1 v9
ora si spendono 700€ per l'estetica..mah
Old 14-02-2008, 15:13   #8
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

E' chiaro come tu non abbia mai visto un N95 8GB che imho nero fa un figurone anche a confronto dell'iPhone (anche se quest'ultimo rimane sempre più di scena, visto che devi comunque prenderlo da mercati "paralleli" XD )
Old 14-02-2008, 15:42   #9
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

l'iphone è + figo,senza dubbio,anche del ninja...ma se ora si spendono cosi' tanti soldi per l'estetica,adesso capisco che genere di clientela è rivolta verso iphone (quella con i capi firmati che sfoggia il suo bel celulare davanti gli amici facendo sbavare tutti zoommando 1 foto con le 2 dita )
Old 14-02-2008, 16:02   #10
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
l'iphone è + figo,senza dubbio,anche del ninja...ma se ora si spendono cosi' tanti soldi per l'estetica,adesso capisco che genere di clientela è rivolta verso iphone (quella con i capi firmati che sfoggia il suo bel celulare davanti gli amici facendo sbavare tutti zoommando 1 foto con le 2 dita )
si infatti, poi gli chiedi di inviarti la foto tramite bt e ti dicono che non possono
Old 14-02-2008, 16:06   #11
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Guarda hai proprio fatto la descrizione di un mio amico che ne ha comprati 2 d'importazione 2 mesi fa (uno per lui e uno per la ragazza) a 1200 €...

Uguali uguali
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:06   #12
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
si infatti, poi gli chiedi di inviarti la foto tramite bt e ti dicono che non possono
E poi fa delle foto di merda e non fa manco i video
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:10   #13
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Infatti.
Old 14-02-2008, 16:36   #14
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Io non sono figo, non vesto firmato, non faccio vedere l'iPhone agli amici perchè non sanno usarlo e soprattutto l'ho preso non perchè voglio fare il figo davanti alla gente ma perchè ho avuto l'occasione di farmelo prendere in USA a 300€ (prezzo che in Italia vedremo col binocolo) e volevo provare un dispositivo nuovo. Sta di fatto che per molti aspetti mi ha deluso (visto come ne parlavano) anche perchè venendo dall'N95 era difficile trovare qualcosa di meglio con cui paragonarlo in termini di funzionalità telefoniche. Ciò non toglie il fatto che lo ricomprerei
Old 14-02-2008, 17:41   #15
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Io non sono figo, non vesto firmato, non faccio vedere l'iPhone agli amici perchè non sanno usarlo e soprattutto l'ho preso non perchè voglio fare il figo davanti alla gente ma perchè ho avuto l'occasione di farmelo prendere in USA a 300€ (prezzo che in Italia vedremo col binocolo) e volevo provare un dispositivo nuovo. Sta di fatto che per molti aspetti mi ha deluso (visto come ne parlavano) anche perchè venendo dall'N95 era difficile trovare qualcosa di meglio con cui paragonarlo in termini di funzionalità telefoniche. Ciò non toglie il fatto che lo ricomprerei
iphone è indirizzato a 3 genere di persone:
1-fanboy della apple
2-fighetti (la maggiorparte)
3-chi vuole avere nel cell 1 esperienza di usabilità unica e lato internet 1 altra galassia, pur accendando tutti gli enormi limiti che impone (o semplicemente affiancandolo ad 1 cell + tuttofare)...

per la cronaca oltre all'n95 ho 1 ipod touch, perchè essendo amante della tecnologia, non potevo privarmi del nuovo concetto di interfaccia introdotto da apple...ma ovviamente usarlo da solo sarebbe 1 suicidio per me che non voglio avere a che fare con gli zainetti

Ultima modifica di fenomeno83 : 14-02-2008 alle 17:44.
Old 14-02-2008, 20:30   #16
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
l'aifone non vale mezzo n95!!! E' un pacco!! E' un ipod che telefona! Come ipod e bellissimo... anchio lo piglierei..ma per quello e basta! ha troppe limitazioni... piuttosto fai n95-1 + ipod touch.
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:40   #17
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

diciamo ke iphone è 1 oggetto tecnologico eccezionale ke ha poco a ke fare con la telefonia...x questo 1 ipod touch lo considero PERFETTO,mentre 1 iphone,dato ke deve fare prima di tutto il telefono,ha delle pekke gravissime!
è anke vero ke la navigazione web e interfacci ke ti offre iphone non t la offre nessuno...ergo ki vuole 1 cell ke telefona e basta (anke se poi non fa nulla)e vuole navigare su internet,non vedo soluzioni migliori..
solo ke non vedo gente molto appassionata della navigazione web portatile a cui poi non interessa nemmeno avere la possibilità di scambiare 1 files via bluetooth..è 1 controsenso..
cioè a mio padre non gliene frega 1 cippa del bluetooth,ma ake di internet...
e non credo a ki interessi molto 1 cosa tecnologica come iphone non interessi poter scambiare 1 file via bluetooth,ad esempio...

per questo la cosa è sensata è affiancarlo sempre ad 1 vero telefono e dato ke il teleofno ce l'hai,prendi 1 ipod touch al post dell'iphone
Old 14-02-2008, 20:42   #18
Marric
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
Io ci vado più cauto con giudizi e classificazioni...
Ciò non toglie che forse aspetterei N96
Old 15-02-2008, 07:50   #19
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Fossi in te altro che N96, andrei di N95 8GB
Poi se proprio non puoi fare a meno del DVBH...
Old 15-02-2008, 10:57   #20
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
premetto che non ho mai avuto nè un iphone ne un n95 (però ho avuto l'n73) e sconsiglio vivamente l iphone! io ho appena acquistato l'ipod touch che ancora mi deve arrivare ma per mp3 non per telefonare perchè credo ancora che non è possibile avere un all-in-one senza qualche pecca...non mi prenderei nemmeno un n95 da mille giga perchè tra telefonate e cose varie sciuperei la batteria per niente! preferirei avere un bel lettore mp3 (anche innovativo come il touch) e avere il mio bel telefono con cui si possono fare le cose per me basilari ormai (telefonare, mandare sms, fare foto discrete, bluetooth...)..
secondo me dovevano migliorare un pò l'iphone ma visto che hanno avuto tutta sta fretta hanno fatto un errore grosso..almeno per chi come me ama cose funzionali e diciamo complete (il mio samsung U600 è una bomba di telefono e per me basta quello!)..

detto questo..l'iphone è una pacca lo consiglierei solo ai ragazzini che hanno i genitori che hanno soldi da buttare via..perchè penso che quel telefono è solo per chi non pretende le cose basilari ma avere una cosa "fica" (scusate il termine)
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian