|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Masterizzazione a 16X decente..ma è possibile?
allora mi chiedevo una cosa..ho notato che più o meno tutti i masterizzatori (dagli ottimi pioneer) ai liteon (migliori dei pioneer x le scrittue alta velolcità), nonostante tutte le varie tecnologie di scrittura implementate sia sui supporti che sui masterizzatori,
a 16x, la qualità del disco decade (in termini di errori, o cmq qualità di scrittura), pertanto mi sorge un dubbio: danno le possibilità x i supporti di scrivere a 16x danno le possibilità x i masterizzatori di scrivere anche a 18-20x ma a cosa serve se poi la qualità non è così buona? ovviamente premettendo di usare supporti ottimi quali verbatim (con mediacode ty, vero!) cioè mi pare un piccolo controsenso.. è come dire ho una macchina che corre a 300, ma guarda che appena superi i 100, le ruote possono scoppiare..
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo dico perchè ho fatto questo test su più masterizzatori e supporti, e nboto che più persone hanno questa idea..volevo capire il perchè..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
C'è tantissima gente che non sa neanche cosa siano le scansioni. E che dicono "il mio masterizzatore va benissimo perchè non mi ha mai fallito una masterizzazione..." Anche se magari sono zeppi di errori e a breve diventeranno illeggibili... Tanti giudicano um masterizzatore buono o no in base alla velocità massima di masterizzazione.... Insomma... secondo me, il fatto che continuino a uscire masterizzatori sempre più veloci non è detto che sia un buon segno... tant'è che noi continuiamo ad andare a 8X |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
guarda, sono perfettamente d'accordo con te.
anhce sul discorso che i pioneer vanno meglio sugli 8x mentre i liteon a velocità più elevate.. xrò tuttavia è un dato di fatto che alle alte velocità la qualità sia inferiore con buona parte dei masterizz usati (ad eccezione di liteon e pocgissimi altri..) dunque il dubbio resta.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quoto assolutamente,ci sono drive che fungono bene a velocità elevate,come i Liteon,ed altri a velocità più basse come i Pioneer,per quanto riguarda la commercializzazione di drive a 20x con alcune marche,quali per esempio Pioneer,è soltanto una strategia di mercato,perchè ormai lo sappiamo tutti che avremo risultati non molto buoni a queste velocità.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io masterizzo sempre a 4-6x
preferisco aspettare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

preferisco aspettare