|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Alice HomeTV con router Netgear DG834GT?
mi scuso in anticipo se l'argomento è stato trattato, ma se provo ad usare la funzione ricerca mi da sempre pagina nn trovata e 60sec di attesa per ritentare.
stavo dando un'occhiata all'offerta alice hometv. per usarla devi connetterti con il loro router, io ho il mio bel (e a suo tempo costoso ![]() sapete dirmi il modello esatto del router di alice? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per l'IPTV devi utilizzare il router di Telecon
edit: per altre domande sul GT devi utilizzare il thread ufficiale
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 13-01-2008 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Si deve creare una connessione ATM VCI/VPI 8.35 routed pppoE e associarla alla VLAN sull'interfaccia 1, per la navigazione. Si deve creare una connessione ATM VCI/VPI 8.36 bridged e associarla alla VLAN sull'interfaccia 2, per la IPTV. Non so se il netgear GT lo permette e se eventualmente è possibile farlo con firmware moddati.....ma in linea teorica si fa così. L'unica cosa per cui non c'è proprio verso di fare a meno dell'Alice Gate è per il VoIP con Aladino, in quanto condivide il canale dati 8.35 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
domanda, su Telecon il bridge mode 8/36 è puro oppure dynamic?
mi spiego meglio: in bridge puro il PVC è trasparente, mentre in dynamic no l'ISAM assegna l'IP al router(bridged dynamic) oppure all'STB(bridge puro)?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalle cose che so, credo che l'IP sia assegnato al decoder Alice quindi dovrebbe essere un bridge puro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco un esempio di un PVC IPTV 8/37 il bridge puro
![]() e uno in dynamic(IP assegnato al PVC e poi viene nattato): ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il GT si riduce(disabilitando il DHCP) a un semplice switch\AP, come dicevo ieri, è come trasformare una Ferrari in un trattore ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma io dico il contrario, attacco il router alice al GT, non il gt a quello di alice.
cioè in pratica collegherei tutte le periferiche di hometv (decodertv e telefono ip aladino) al router alice e il router alice al router GT che si collega ad internet a cui lascio collegato anche il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
capisco, grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao senti siccome sono intenzionato a farmi alice home tv poi magari saresti disponibile nel caso inotrassi dei problemi?? E poi ti volevo chiedere se in questa logica poteva poi funzionare anche il voip visto che praticamente ho in cordless inutilizzzato in quanto nn uso il router di alice..
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Valdobbiadene__
|
scusate, ma cos'è che il router 834 non fa, che il gate 2 riesce a fare?
mi spiego meglio; com'è possibile che non si possa configurae il 834 in modo da far funzionare l'aladino VoIP?? grazie a tutti Will |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
allora la mia sitazione è la seguente: Asus Wl-500g Deluxe + Modem Netgear DM111p ora volevao sapere siccome il mio asus è perfettamente compatibili cn firmware custom a base linux quali openwrt DD-wrt ecc ecc, volevo sapere se uno di questi firmware mi consente di effettuare la procedura descritta prima e cioè quella di creare due connessioni ATM usando i PVC. Grazie in anticipo per le risposte!! CIAO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Penso proprio di stare per dire una sciocchezza, ma non potrei installare sulla mia rete due modem.
Uno da dedicare al decoder (Impostata come ATM VCI/VPI 8.36 bridged) ed il netgear da usare per la navigazione (impostato come ATM VCI/VPI 8.35)? Oppure non c'è un firmware non originale per il netgear? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() esatto! vedi sotto 2 modem sulla stessa linea adsl non possono funzionare
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.