|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Enermax Infinity 720W e NVIDIA SLI......
Salve a tutti!
Volevo esporvi questo mio problema nella speranza che mi aiutate a risolverlo...vorrei comprare una seconda scheda video XFX 8800 gtx e collegarla in SLI con quella che già possiedo....mi son accorto che purtroppo ognuna di queste schede video richiede 2 connettori rossi (nn ricordo il voltaggio) e purtroppo in dotazione con l'alimentatore ho solo 3 cavi...perciò se acquistassi una seconda 8800 avrei bisogno in tutto di 4 connettori (2 per ogni scheda video)....come posso fare?? Posso acquistare un cavo che da un lato si divida in due connettori?? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() cmq considera anche che pur essendo il tuo ali uno dei migliori in circolazione (per me è il migliore) se hai intenzione di overcloccare le schede video è meglio che passi al galaxy da 1000w.... ma poi il problema sarà la bolletta della luce ![]()
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille per la risposta...sei stato molto chiaro e di prezioso aiuto...un'ultima domanda....sei sicuro che vada bene lo sdoppiatore da 4 a 6 pin?? Mi spiego meglio....sul manuale dell'alimentatore c'è scritto di utilizzare per l'alimentazione della scheda video solo i cavi a 6 pin "rossi", cioè con il connettore di colore rosso...c'è differenza con quelli "neri"? Se uso lo sdoppiatore che mi hai consigliato, nn ho problemi di voltaggi differenti??
Grazie ancora!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
va bene quel connettore da molex a pci-e
che il galaxy ti fa pagare di più sulla bolletta della luce non è assolutamente vero. Con l'Infinity ci reggi anche un triple SLI, quindi puoi overcloccarle benissimo senza nessun problema
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quel cavo va bene tranquillo.
I connettori rossi dell'enermax dovrebbero essere a 8 pin, mentre quelli neri a 6 pin. La tua scheda video ne richiede 6, allora metticene 6
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
quotazzo
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cmq non sono d'accordo su un paio di cose: tieni conto che per la storia del triple sli servono dei bei wattoni secondo me 720 sono pochini infatti guarda qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ple-sli_8.html
invece per lo sli semplice guarda qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-futuro_8.html e cmq se è vero che il galaxy è uno dei migliori come efficienza di consumo(nel senso che non spreca corrente come le sottomarche) è anche vero che 1000w sono 1000w (è come aver un forno a microonde acceso al max!!!)) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il Galaxy ti fa pagare di più se assorbi 1000W(cosa molto improbabile)
A parità di assorbimento (700W), il Galaxy e l'Infiniti consumano uguale. Dopo c'è da vedere l'efficienza considerando poi che l'infiniti sarà a pieno carico. Ma i consumi sono pressochè uguali a parità di w. Per quanto riguarda l'infinity lo Sli lo regge benissimo. La gtx chiede 30a sulla +12V, mentre l'ali eroga 86a(sommati grezzamente,quindi sono di meno realmente). Il triple Sli non si può fare ,ma ci vuole pure la mobo adatta per farlo. Con lo Sli vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
OK! Ho preso il cavo, ma ora mi si pone un quesito....saranno sufficienti i watt in uscita dalla presa nera dell'alimentatore anzichè da quella rossa fatta apposta per alimentare le schede video di ultima generazione?? Potrei provare ad alimentare con quelli neri la 8800 gtx che già possiedo e vedere se ho problemi.....boh....sapete nn vorrei spendere 350 euro di scheda video per poi dover spenderne altri 200 per un alimentatore con più watt!
Consigli?? Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma scusa è, se la gtx ha gli attacchi a 6 pin ci vogliono quelli a 6 pin...attaccali e vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.