|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
2gb o 4gb???
ho 2 gb delle geil black dragon.. vorrei tra qualche settimana espandere ancora.. mi conviene? se metto 4gb sotto vista 32bit non c'è alcun modo per vederli tutti.. in passato provai ad abilitare il famoso pae ma senza mai riuscirci..
attualmente non ho necessità di ram.. mi rimane sempre circa 700mb di ram libera con il pc bello zeppo.. ma se implementando altri 2gb mi associa più ram agli applicativi in esecuzione allora il gioco vale la candela.. aspetto vostre delucidazioni.. ![]()
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,se le paghi poco allora il gioco vale l candela,altrimenti no; anch'io ho quattro giga di ram e vista 32bit con il sp1..viene vista tutta la ram ma ne sfrutta solo tre giga (puoi vedere nel link in signa).
La cosa migliore sarebbe installare un s.o a 64 bit e allora si che si sfrutta tutta la ram a disposizione,ma aimè...non sono compatibili tutte le applicazioni per i 32bit.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Vista sp1 vede solo il SPD come lo vede CPUz,ma ne sfrutta solo la quantità di un s.o. a 32bit.
A me,come vedi in signa,ne sfrutta solo 3070Mb.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E un ipotetico WinXP 32Bt?
Ne arriva a leggere/sfruttare 3? O davvero oltre 2 non serve a nulla? C'è chi mi ha detto che su un Win2000 a 32bit ha montato 4Gb e li sfruttava con applicazioni tipo "Qbase con gli strumenti virtuali". E' possibbole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e invece se uno monta 2x1gb + 2x512mb sfrutta il dual channel e non ci sono limitazioni di sistema? il problema è che le mie black dragon esistono solo in versione 1gb minimo.. dovrei mettere altre memorie di altra marca ma poi credo che ci siano problemi di compatibilità.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
I sistemi operativi Windows a 32bit sono quasi tutti limitati a max 4GB, dai quali occorre togliere lo spazio di indirizzamento da dedicare ad alcune periferiche. I sistemi operativi Windows che permettono di superare i 4GB sono solo i sistemi 32bit server (e neppure tutti) oppure i 64bit. Questa condizione e' necessaria, ma comunque non sufficiente per poter indirizzare esattamente 4GB di RAM o piu'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Win2000 non era un sistema per server?
Questo potrebbe spiegare le affermazioni del mio amico... (o no?) In ogni caso, è assodato che su WinXP 2Gb sono il limite massimo gestibile? O magari 3Gb risultano in qualche modo utili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.