Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 16:06   #1
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ad-Aware, SpyBot e simili su Vista

Ciao, secondo voi è buona cosa usare in Vista software come Ad-Aware e SpyBot, o Vista "non ne ha bisogno"? Sono indeciso se installarli o meno. Attendo consigli.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:36   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Personalmente mi affido agli strumenti di vista e ad un antivirus,nel mio caso avira.
E,logicamente,lo UAC attivo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:00   #3
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Personalmente mi affido agli strumenti di vista e ad un antivirus,nel mio caso avira.
Avira lo uso anchio, veramente ottimo. In effetti finora non ho mai usato gli antispyware su Vista e non ho mai avuto problemi in questo senso, penso inoltre che la maggior parte della gente (con una certa esperienza) che usa Vista non usa quei programmi sopracitati...volevo giusto una conferma da uno un pò più esperto e praticamente l'ho avuta.
Altri pareri sono ovviamente bene accetti!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
Old 13-02-2009, 17:05   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Avira lo uso anchio, veramente ottimo. In effetti finora non ho mai usato gli antispyware su Vista e non ho mai avuto problemi in questo senso, penso inoltre che la maggior parte della gente (con una certa esperienza) che usa Vista non usa quei programmi sopracitati...volevo giusto una conferma da uno un pò più esperto e praticamente l'ho avuta.
Altri pareri sono ovviamente bene accetti!
io per sicurezza cmq consiglio di tenere almeno 1 antispyware installato, magari anche nel caso in cui non sia in real-time. (consiglio superantispyware free in quel caso)

Ultima modifica di FulValBot : 13-02-2009 alle 18:52.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:48   #5
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io per sicurezza cmq consiglio di tenerle almeno 1 antispyware installato, magari anche nel caso in cui non sia in real-time. (consiglio superantispyware free in quel caso)
*

il real-time è pressoché inutile; Ad-Aware invece è troppo pesante ed è un prodotto mediocre, io ti consiglio Superantispyware per scansioni on-demand

CiAO
Old 13-02-2009, 19:05   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Anche MalwareBytes Anti-Malware è ottimo:

http://www.malwarebytes.org/mbam.php
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:08   #7
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Malwarebytes è ottimo ma ancora "giovane", ha un DB limitato rispetto a programmi che girano da anni come Superantispyware
Old 13-02-2009, 20:18   #8
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io per sicurezza cmq consiglio di tenere almeno 1 antispyware installato, magari anche nel caso in cui non sia in real-time. (consiglio superantispyware free in quel caso)
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
*

il real-time è pressoché inutile; Ad-Aware invece è troppo pesante ed è un prodotto mediocre, io ti consiglio Superantispyware per scansioni on-demand

CiAO
Incredibile, non conoscevo mica sto superantispyware.
Sembra molto ben fatto, sicuramente interessante. Lo terrò in considerazione, grazie. MalwareBytes invece ho letto è solo per Vista 32 per il momento ma penso che una versione compatibile con Vista 64 sia d'obbligo se vogliono che il programma abbia successo a 360°.
Old 13-02-2009, 20:19   #9
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

oops doppio
Old 14-02-2009, 03:07   #10
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
se sai cosa scarichi, browser e p2p, e hai l'uac attivo, puoi fare a meno di qualsiasi antimalware (compreso defender).

PS: sul broswer dipende poi ovviamente cosa usi, in quanto qualsiasi buon browser non permette di avere merda nei fil temporanei..
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:14   #11
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
un programma del genere di certo male non fa, basta che non abbiano protezione real-time e sei a posto....come consigliato va bene superantispyware o anche a-squared
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:42   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Personalmente uso Sbybot e Ad-aware, oltre ad Avira.
I primi due senza la protezione in real time, rallenta inutilmente il sistema.
Lo UAC è ovviamente abilitato.

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:52   #13
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Cmq vista di default ha già un antispyware con protezione real time,il defender. Io personalmente ho tolto la scansione programmata (attivata di default) ma ho lasciato la protezione real time
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:05   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Cmq vista di default ha già un antispyware con protezione real time,il defender. Io personalmente ho tolto la scansione programmata (attivata di default) ma ho lasciato la protezione real time
L'ho provato per un po' e, come per Spybot e gli altri, la protezione in real-time mi non mi ha convinto per leggerezza e performance del sistema...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:15   #15
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
si, ma è notevolmente inferiore per quanto riguarda la rilevazione rispetto a programmi come Asquared, Superantyispyware e compagnia bella; per quanto mi riguarda lo si può disattivare senza problemi

CiAo
Old 14-02-2009, 15:10   #16
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
si, ma è notevolmente inferiore per quanto riguarda la rilevazione rispetto a programmi come Asquared, Superantyispyware e compagnia bella; per quanto mi riguarda lo si può disattivare senza problemi

CiAo
Io dicevo tra il non avere nulla e usare defender,meglio la seconda
Come pesantezza non si sente,a me utilizza tipo 6 mb di ram. Lo tengo attivo in background pur avendo Antivir Premium (che rispetto alla versione free fa anche da antispyware) tanto non mi dà noia
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:31   #17
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Io dicevo tra il non avere nulla e usare defender,meglio la seconda
Come pesantezza non si sente,a me utilizza tipo 6 mb di ram. Lo tengo attivo in background pur avendo Antivir Premium (che rispetto alla versione free fa anche da antispyware) tanto non mi dà noia
evidentemente ho frainteso
Old 14-02-2009, 20:05   #18
markk0

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
idem.

mai preso schifezze.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:55   #19
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
idem.

mai preso schifezze.
stesso discorso per me
Old 28-02-2009, 20:13   #20
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
L'ho provato per un po' e, come per Spybot e gli altri, la protezione in real-time mi non mi ha convinto per leggerezza e performance del sistema...
diamine è proprio vero -.- qua dovrò vedere se disattivarlo o no...

solo che nel caso in cui disattivo quello e poi magari su antivir vado ad attivare la protezione degli archivi in real-time è capace de peggiorare come pesantezza l'intero sistema -.-
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian