|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18358.html
Alla base dei problemi di compatibilità delle schede X-Fi sembra esserci l'implementazione PCI propria dei chipset nForce 4 di NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si...guarda caso solo X-Fi non funziona... sarà che forse è Creative ad aver fatto una scheda non proprio ad hoc per PCI ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
beh se fosse così non funzionerebbe su nessuna sk madre... non solo su quelle con il chipset nvidia.. però tutto può essere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
re
no, ci sono molte altre periferiche pci ad avere lo stesso problema tipo tv tuner, schede sat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Sarà per quello che c'è un solo Slot PCI nelle DFI NForce4?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io avevo un lettore MP3 USB di marca china-sconosciuta che aveva cominciato a dare problemi nel trasferimento di file di grosse dimensioni. Dava l'errore: "parametro non corretto" e poi non leggeva più niente fino all'inserimento successivo. Mi capitava solo con schede madri dal chipset nForce (sia 2 che 4) però googlando non ho mai trovato niente. Ora ho cambiato lettore, però mi è rimasto il dubbio che ci fossero problemi di bus... coincidenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
merda nforce ? non direi proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x dwfgerw
no, è proprio l'nforce 4 a fare schifo, io con 2 shede sat e un controller sata ho avuto problemi allucinanti culminati con la rottura di 3 schede madri (porte usb che saltavano, slot pci che non funzionavano piu', etc etc.....) Alla fine ho optato per un chipset ati, che avra' si qualche problemino alle porte usb ma che almeno fa funzionare egregiamente tutte le schede pci. Il fatto poi che nvidia in tutto questo tempo non abbia fatto nulla per risolvere questi problemi è a dir poco scandaloso. S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Non per essere disfattista, ma questo nforce4 mi ha provocato non pochi problemi, e tutto'ora me ne provoca
![]() Un esempio banale il suo firewall inutilizzabile...................... Rimpiango Intel
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Si,
Nforce4 ha sempre dato problemi di compatibilità, se non ricordo male sono famosi quelli con alcuni dischi Maxtor e con le schede satellitare SkyStar2... Scandaloso che non sia uscita mai una revisione che li correggesse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Io ho appreso da 4 giorni, che in nessun modo posso più installare i driver nforce audio, driver che hanno sempe funzionato x circa 17 mesi, ho formattato 3 volte, ogni volta quando arriva all'audio schermate blu con il file nvmcp ecc, poi magari la volta dopo me li installava ma dopo un po schermate ecc.
ho tappato sta falla installando direttamente i driver realtek, saltando quelli nvidia, dopo 3 giorni di epiteti! ![]() Quello che mi chiedo il motivo dell'abbandono dello sviluppo driver, siamo fermi da mesi x nforce3! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il problema di piccoli rumori di fondo tipo scoppiettii, senza nemmeno
un processo audio in corso si presenta anche su schede madri che l'Nforce non lo hanno mai visto, Ad esempio la mia Asus A8V Deluxe o il piu' recente acquisto Abit AT8 X32. Problemi che scompaiono quando si usa la modalita' registrazione piuttosto che quelle di intrattenimento. Quindi e' inutile che si arrampichino sui vetri, il problema e' di fondo sulla scheda audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Desenzano del Garda BS
|
boh io con la asus a8n-sli premium con chipset nforce4, la x-fy fatal1ty e i dischi maxtor non ho alcun problema... sarà pura fortuna? Al contrario con quella precedente che aveva il via kt800pro mi si inchiodava ogni 3 x2 al punto che ho mangiato fuori tutto nel giro di pochi mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Tanto normale, purtroppo, non è...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: torino
|
Bah considerando che a livello temporale la xfi è uscita dopo i chipset nforce4 (mi pare....) credo che la colpa di tali instabilità sia più che altro da imputare alla creative, che doveva far si che gli acquirenti potessero acquistare un prodotto con la certezza che fosse compatibile.
Che poi l'nforce4 dia problemi ai meno pratici non lo nego, ma con un pò di perizia si risolvono facilmente, cosi come i driver sata. Per l'activearmor invece i problemi erano più che altro forniti da una gioventù del firewall e della sua implementazione nn perfetta. @kazzoncrew: deduco che la tua installazione dei driver fosse in seguito alla installazione del sistema operativo, nn è che i driver siano corrotti o che vadano in conflitto con quelli realtek o con i rimasugli dei vecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io ci sono incappato a gennaio in questo tipo di problema.
Avevo preso a fine settembre appena uscito la X-Fi Extreme music e la avevo messa su una Gigabyte K8NE con il nForce4-4x e problemi zero. Dovetti cambiare la scheda madre per problemi di altro genere e presi una MSI K8N Neo3 e da li sono iniziati i dolori,infatti ho cominciato ad avere una barca di problemi che non risolsi con l'aggiornamente del bios e driver più aggiornati della scheda audio. Allora sono stato costretto a vendere la scheda audio e mi sono preso un'altra X-Fi che era la cosidetta seconda versione e che gli avevano montato il dissipatore e aggiornato il firmware proprio per risolvere i problemi con il chipset nForce4. Montato il nuovo modella è andato tutto liscio e ho risolto tutti i problemi con la nuova versione. Questo tipo di incompatibilità mi ricorda molto il problema che c'era tra la Live! e il soutbridge Via 686B di 5 anni fà. Questo tipo di problemi non è detto che posso verificarsi su tutti i pc visto che conosco altri miei amici cheb hanno una X-Fi con nForce4 e non hanno mai avuto dei problemi. Secondo me comunque la colpa è della Cretive visto che la scheda audio è uscito dopo nForce4 e hanno avuto tutto il tempo per testare la scheda audio con il chipset Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
nVidia ha dichiarato che non ci sono bug aperti con Creative per questa supposta incompatibilità.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
sarei curioso di vedere se anche i chispet nForce 550,570,590 hanno questo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.