|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
400,500 euro studente informazioni costi
salve a tutti,
...non conosco molto bene l'andamneto prezzi quindi ho pensato di rivolgermi a voi avrei la necessità di prendere un notebook, uso: navigazione attravero reti wi fi, tantissima lettura, autocad, matlab tutto questo tenendo sempre aperto messanger e finestre browser ...magari ci provo pure una versione di ubuntu se ho tempo ...comunque visti i tempi quad core e futuri octacore mi sembrava come minimo puntare su un dual core, per farmi una idea sui prezzi ho usato la configurazione dell (anche se non ho idea di come si facciano acquisti on-line su dell), ho scelto subito: Inspiron 1525 Widescreen da 15,4"A partire da 499 € Prezzo IVA incl., spese di consegna escl. (36 € IVA Incl.) (salvo comunicazione contraria) ovvero il notebook piu economico, l'ho personalizzato con un Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) ed il prezzo è schizzato a 650 euro ora vorrei sapere da voi, ho sbagliato qualcosa io??? oppure devo abbandonare l'idea di core2 duo, e prendere il modello base Processore Intel® Celeron 540 (1,86 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz) [Compreso nel prezzo]??? ...cioè con 500euro non riesco ad arrivare nemmeno ad un 17 pollici (considerando inoltre che ho sentito dire che gli schermi dell possono capitare anche di pessima qualità e quindi rovinarmi la vista)???? Ultima modifica di marco XP2400+ : 15-02-2008 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: messina
|
ciao per quello che vuoi spendere le soluzioni sono 2:
1)aspettare abbassamento prezzi. 2)nn optare per un dualcore. Oppure prova a dare un occhiata al mercatino del forum,può essere che trovi qualche occasione.
![]() |
#3 |
Member
Città: Formia
|
E scusa perchè non hai personalizzato direttamente il processore che ti interessava? 549 € sta il dual-core T2330 e 2048 MB di RAM. Lo stesso portatile personalizzandolo a partire dal Celeron ti viene di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
...comunque hai perfettamente ragione partendo dal modello inspiron1525 da 549euro (con 50euro di sconto sino al 26 febbraio) si parte da un Processore Intel® Pentium dual-core T2330 (1,6 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz con 2gb di ram ed un disco rigido più grande configurando poi il processore Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) si arriva ad un totale di 609,01 €(perchè c'è sempre lo sconto di 49,99) ...quindi a parità di processore la scelta del modello di partenza influenza il risultato ...ora mi viene un dubbio passato il 26 febbraio, teoricamente non ci dovrebbe piu essere lo sconto di 49,99euro, ma questo vuol dire che ci saranno nuove offerte????? in generale poichè comunque sono uno studente e 500euro per me comunque sono tanti ammettemndo di poter disporre di max 550euro quanto tempo dovrei aspettare per vedere la configurazione con il processore T5450 da 609euro scendere di 50 euro...???? ...insomma anche se ci tenevo ad acquistare il notebook prima dell'inizio di semestre (marzo), se volessi aspettare qualcuno sa quando si dovrebbe verificare un nuovo abbassamento prezzi o offerta promozionale consistente??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Città: Formia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK ....grazie a tutti dei consigli proverò ad aspettare fine mese
p.s. ho visto la linea dell vostro, che prima non avevo proprio guardato perchè pensavo che era esclusivamente per le aziende...però potrei usare mio padre...;_) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.