|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Internet è attivo ma dopo un pò non funziona
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi succede questa cosa, in pratica internet è attivo e lo uso tranquillamente ma dopo un pò non si collega più a nessun sito e per risolvere il problema devo spegnere e riaccendere il router. Però se succede quado sono su un forum mi fà continuare a navigare sul quel forum anche se lentissimo, però se apro altri siti niente..e se stò scaricando qualcosa continua a scaricare. Potete aiutarmi? ![]() Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
imposta questi DNS:
208.67.220.220 4.2.2.4
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie adesso provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Cosa sono?
![]() Perchè dovrebbe risolvere?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono DNS alternativi.
A volte possono essere utili. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sicuramente hanno aiutato, visto che l'autore del thread è sparito
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao Tutmosi3,
vanno messi nelle proprietà della scheda di rete di ogni pc, giusto? Potresti spiegarmi, semplificando, a cosa servono i DNS? E perchè si possono cambiare rispetto a quelli automatici?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a cosa servono?
semplicemente se tu dici: voglio andare su www.google.it lo scrivi nella barra degli indirizzi e ti si carica la pagina. ovviamente il browser non ha la minima idea di che ip abbia www.google.it e qui interviene il DNS (Domain Name Server: Server dei Nomi dei Domini) che ti converte il nome logico in un indirizzo ip raggiungibile dal browser perchè consigliamo questi? abbiamo visto troppe volte che i DNS degli ISP vanno in pappa regolarmente.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Impeccabile come sempre l'amico BTS. I DNS sono molto utili per tutti, pensa che rottura tentare di ricordare una sfilza di numeri e punti. Meglio ricordare www.google.it. I DNS alternativi sono indispensabili per certi utenti, per esempio i giocatori d'azzardo non raggiungerebbero i siti di scommesse stranieri uasndo alcuni DNS italiani, è una forma di protezionismo verso IAMS Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome ho una piccola attività, non è che mi calamito gli occhi della finanza sul mio traffico web??... non che abbia nulla da nascondere, ma sai... sempre meglio evitare ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono decine di migliaia di persone in Italia che usano DNS alternativi. Mica è un reato e non c'è neanche nulla di sospetto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema. Dopo un pò che son collegato la connessione si scollega e devo spegnere ed accendere il router. Dite che cambiare i DNS può servire? Se si, mi dite esattamente come devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Non ne ho proprio idea!
So solo che la settimana scorsa di notte scaricavo senza problemi e non si disconnetteva mai. Ora sono alcuni giorni che lo lascio connesso di notte e al mattino quando mi sveglio mi accorgo che si è disconnesso e anche molto presto visto che il download è rimasto a percentuali basse (scarico infatti con BitComet). NOn c'e un modo per farlo riconnettere non manualmente? Premetto che ho Tele2 ed ho letto solo ora alcuni forum. In realtà per 2 settimane è andato benissimo. Per quello pensavo magari potesse essere questa una soluzione. Fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Visto che hai Tele2 non escluderei il problema ISP.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie!Ma in parole povere come faccio a cambiare i DNS?Scusa ma non sono una cima con questi argomenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.