|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
domanda noob adsl x 2
scusate la domanda da pirla, ma se ho due linee adsl , e le faccio fluire su un unico swich, mi si raddoppia tutto?
grazie e scusate
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
assolutamente no
Per "aggregare" 2 connessioni indipendenti, occorre un router che consenta di effettuare il load balancing sulle 2 connessioni. E una opportuna configurazione, che non è alla portata di tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio mi informo allora
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quoto, ci vuole un router di alto livello, con 2 porte WAN e possibilità di load balancing.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io ho guardato un po .. ho visto che ci sono anche router che fanno ste cosette a pochi dinero tipo 130-150€ .. adesso non so la qualità e le modalità di impiego.. ma a leggere nn mi sembravano tanto male almeno leggendo le caratteristiche.
tipo questo: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...524049%5D.html Router VPN a Doppia WAN . Router VPN a Doppia WAN • Doppia WAN a 10/ 100Mbps per failover o load balancing • Rilevazione integrata per virus e worm con funzione di alert per e-mail • Server VPN (PPTP) supporta 5 connessioni simultanee • Schedulatore integrato per la gestione dell'accesso ad internet dei computer nella LAN • Gestione della banda QoS (Quality of Service) • Controllo dei contenuti per mezzo di filtri URL e di dominio • Include staffe da 19' per installazione a rack • Garanzia a vita Standard • IEEE 802.3 (10Base-T Ethernet) • IEEE 802.3u (100Base-TX Fast Ethernet) • IEEE 802.3x (flow control, per modalita' full duplex) Caratteristiche • LAN: 5 porte RJ-45 10/ 100Mbps • Porte LAN con Auto MDI/ MDI-X • Banda da LAN a WAN: 94 Mbps • CPU: processore Intel® IXP425 network a 533 MHz • Memoria Flash: 4 MB • Memoria RAM: 16 MB SDRAM • Certificazioni: FCC Class B, CE, RoHS Router • Tipi di connessioni WAN supportate: - IP dinamico (DHCP, per i servizi 'cable') - IP statico - PPPoE (per connessioni DSL) • Modalita' WAN: - WAN 1 primaria - WAN 2 primaria - WAN 1 primaria come backup linea WAN2 (failover) - WAN 2 primaria come backup linea WAN1 (failover) - WAN 1 + 2 WRR, Load Sharing - WAN 1 + 2, User Defined Load Sharing • Firewall: - Controllo accessi tramite MAC address - Blocco di dominio - Filtro URL - Blocco del PING ICMP da Internet verso LAN - Blocco del PING ICMP dalla LAN verso Internet - Rilevazione di Synflood, Smurf, spoofing IP e source routing IP • QoS: - Per applicazione - Per IP - Per porta • NAT: - Virtual server - Port forwarding - Applicazioni speciali (port trigger) - DMZ (demilitarized zone) • Supporta UPNP (Universal Plug and Play) • Supporta DHCP (client/ server) • Supporta PPPoE (DSL), DHCP (cable) ed IP statico • Supporta VPN PPTP pass-through • Certificazioni: FCC Class B, CE, RoHS Alimentazione • Trasformatore interno 100 – 240 VAC, 50/ 60 Hz • Consumo: 12 Watts (massimo) Contenuto della confezione • Router VPN a Doppia WAN • Manuale utente • Cavo di alimentazione • Cavo ethernet RJ-45 Cat5 da 1,5m • Staffe e viti per installazione a rack
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non conosco la marca, ma sinceramente io andrei almeno su marchi come Netgear e Billion. Poi per carità, appliance professionali come Juniper, Cisco (e sicuramente altri che non conosco), sono ancora su un altro livello.
Se vuoi un'ammiraglia e compri la KIA Opirus, beh sarà anche spaziosa e comoda.. ma non ha il prestigo di una A8.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me basta una macchina per far una 50km in relax, tipo una buona utilitaria, nn mi serve una ammiraglia... per il mio utilizzo presumo che sia sufficiente queste soluzioni.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh, ma se vuoi aggregare 2 ADSL, è perché hai necessità importanti!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dipende... anche per sfizio uno si prende un macchinone... spece una ammiraglia... una utilitario, molte volte la si prende per esigenze reali e dimensionate al lavoro che si deve svolgere.
anche un semplice scaricamento a razzo da emule potrebbe essere un esempio (nn il mio lo uso troppo di rado)... o per una condivisione di una lan di una 10ina di postazioni.. realtà piccole, certo.. ma rapporto prezzo prestazioni... siamo + che sufficiente.. anche pk.. 1) apparecchiatura economica 2) abbonamento due linee economiche = una buona connessione in tutta la lan senza troppo congestioni...
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. Ultima modifica di superbau : 03-10-2008 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bhe certo, non è una operazione di tipo STANDARD che si fa con un classico router.. ma cmq.. se ce un manuale, la configurazione via webaccess e una guida... tutto si fa ^^ ... per mio nonno era difficile fa muovere una freccetta del mouse sopra ad una icona, ma dopo vari tentativi, ora è capace di farlo con il minimo sforzo ...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ma comprare direttamente 2 adsl affasciate dal provider no, eh?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
era + una curiosità la ma^^
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.