|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...sso_index.html
Asus propone il modello U2E, un portatile dotato di piattaforma Intel Centrino e processore Intel Core 2 Duo ULV. Il display ha una diagonale di 11,1 pollici e è retroilluminato con LED Bianchi; il design del prodotto appare molto curato anche se le finiture in pelle sono particolari. In un prodotto simile l'adozione di un'unità SSD da 32GB si rivela adatta Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
bellino davvero, però mettere in dotazione onboard una batteria cosi scarsa non mi
sembra una buona idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
in realtà ne hai due e se credi di poter usare l'energia dalla rete ti eviti peso inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cioè.. su un portatile con 1.06 Ghz e 1 gb di ram (333 Mhz) ci hanno messo Vista Businness!!!??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Kenshiro86 : 18-02-2008 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Non è il mio tipo di portatile....ma a tutti quelli che dicono "Il mac book air e' il portatile per gli uomini d'affari" consiglierei di guardarselo per bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
molto bello!
anche io critico la scelta di mettere 1 solo giga di ram (con 2 giga e Vista la differenza si sente eccome! ok che l'accesso al file di swap sull'SSD è più rapido, ma la ram lo è ancora di più ![]() anche il prezzo non è fuori dal mondo per quello che offre (tra l'altro la dotazione mi sembra molto completa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
@ Kenshiro86
Non hai mai usato Vista Business e nemmeno un notebook con tale SO installato, vero? ![]() Stai facendo disinformazione in maniera piuttosto evidente. Soprattutto sul punto circa lo spazio utilizzato, un'installazione di VB porta via circa 12-13 gb, sei alla metà della percentuale che riporti. Inoltre da un punto di vista prestazionale e di consumo energetico le differenze tra VB ben tunato ed XP Pro altrettanto ben tunato ti assicuro che sono davvero risibili (sempre se "misurabili"). Io uso VB ormai da mesi, non l'avrei mai detto ma mi trovo decisamete bene, e quando mi capita di lavorare su qualche XP ammetto che inizio a trovarmi "spaesato". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ah no, era solo il modello di test ad avere solo 1 giga di ram...
"Il modello da noi testato era equipaggiato con un quantitativo di memoria ram pari a 1GB, implementati in due moduli; questa circostanza preclude ogni possibilità di upgrade. I modelli in vendita vengono invece commercializzati con un quantitativo doppio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() Imho quelli che fanno disinformazione sono quelli che inculcano vista in ambito lavorativo altro che palle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
che palle sta diatriba winxp vs vista.
cmq questo portatile è veramente bello e per il tipo di clientela cui è destinato mi sembra un ottimo pregio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
bel portatile dal prezzo non esagerato.
ottimo come dotazione, batteria e hd aggiuntivo non sono cose che si trovano facilmente (di serie) e a poco prezzo. 100 euro per la batteria grossa e altrettanti per il disco. mouse in tema e custodia. unità ottica integrata. processore discreto, 2 giggibite di ram e disco solido. che serve di piu? poi secondo me è anche molto elegante. tra asus e air non ci penserei mezza volta su cosa scegliere. ovviamente imho e ancora piu ovviamente avendo i soldi! ^_^ certo che tra vista e norton lo vogliono proprio uccidere! XD ps:uso vista sul mio e non mi lamento: ben + grosso e ben + potente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
per quanto mi riguarda, secondo me il MacBook Air è meglio... fra target, cpu, dimensioni e durata batterie ed ingombri..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Verona
|
ma imparare ad installare vista no?
la mia installazione di vista ultimate occupa meno di 30 gb compresi x3, cod4 e TF2 oltre a Office 2k3 pro, eclipse wtp 2.0.1, sql server 2k sp4. Se teniamo conto che solo di tf2, x3 e COD4 ci sono 20gb direi che in 8 gb vista ci sta. L'unica differenza tra vista e xp è compatibilità delle applicazioni e durata della batteria mentre in termini di spazio sono pressochè identiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
@ cuorern:
io l'ho provato vista ![]() ![]() ![]() poi per i numeri che ho messo nel primo post era ovvio che scherzavo XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
@PsyCloud: beh, insomma..
sono più verosimili 10-12 GB standard di vista puro piu driver (che non sono moltissimi credo). xp puro + driver stai largo nella metà.. edit: xp entra pacifico nell'eee ma a dire la verità ci hanno forzato dentro anche vista (paaaazzzi!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Verona
|
Garz non parlo per sentito dire, ti assicuro che vista ultimate, driver e swap compreso in 8 gb ci sta e largo con già office installato, codec k-lite megapack, nero 7.5.9, firefox e thunderbird. occorre fare un po di pulizia dopo l'installazione, ma ci sta. Il business dovrebbe occupare ancora meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ottimo portatile per le aziende e molto trasportabile.......Non mi capacito pero del fatto che un azienda si debba dotare di un computer cosi per usare programmi tipo excel e power point (si qualcuno puo obiettare che va avanti la tecnologia) ma secondo me andrebbe bene anche un vecchio celeron con 512 di ram con su xp e un pacchetto office
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In questi portatili ci sono 2 errori molto gravi (IN MIO PARERE) :
a) Utilizzare Vista, che è risaputo (anche da aziende del calibro di Lenovo) consumi più energia che non XP ( = meno autonomia). Oltre a fare caca' di suo, ma questo è un discorso che per il momento mettiamo da parte. b) Avere due batterie, di cui una microscopica, e l'altra abnorme. Se avessero fatto il portatile 1cm più lungo, e avessero messo una giusta via di mezzo (non 2400mAh, e neppure 7200mAh, facciamo quindi un 5800mAh) avremmo avuto: -1- un design più filante (è orribile il cazzo rotondo che fuoriesce da dietro) -2- una flessibilità migliore (al limite, se mi serve più autonomia, basta che compro una seconda batteria, identica) -3- costi minori (una batteria da 5800 costa meno che non una da 7200 e un'altra da 2400) -4- peso inferiore (certo, quella da 5800 pesa più di quella da 2400... ma sempre meno di quella da 7200) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E' giusto dire che questo portatile e il tz11 vaio sono gli unici ad avere l'ottica integrata? dovendo scegliere fra questi 2 quale comprereste? e a livello di assistenza asus o sony? spero di non essere troppo OT
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ma solo io penso che sia un buon portatile a un ottimo prezzo? Vi danno un 11" con lettore ottico integrato, display a LED, due batterie, un hd esterno...per 2000 euro. Ditemi dove trovate una cosa simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.