|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Nuovo bancomat... però non è normale.
Allora, mi hanno cambiato il bancomat con uno molto particolare.
NON E' UNA CARTA DI CREDITO... però sopra ci sono i loghi Cirrus/Maestro ed un codice di 8 cifre. poi dietro dice: Non valido senza firma ed ovviamente c'è lo spazio per firmarlo. che vuol dire? ci posso comprare la roba online?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
magari è Bancomat e carta di credito assieme, alcune banche hanno una tessera sola, altre ne danno 2
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Il circuito Cirrus/Maestro è un circuito di debito, non di credito. Ogni Bancomat va firmato e ogni Bancomat ha un numero: non vedo l'anomalia.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 12-02-2008 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, quello che avevo prima non aveva ne la firma, ne il numero (diciamo a rilievo ed evidente. c'era ma piccolo)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Non necessariamente il numero deve essere embossato (in rilievo), può anche non esserlo. Ad esempio le carte di credito che funzionano su circuito Visa Electron non l'hanno. Il fatto del numero in rilievo penso sia esclusivamente per la compatibilità con chi (se esiste ancora qualcuno) non dispone ancora di un POS, bensì utilizza i vecchi dispositivi a pressione.
A parte questo, comunque, evidentemente la tua non è una carta di credito ma una carta di debito. Un esempio stupido ma che ti fa capire quale è una carta di credito regolare: il numero della tua carta è formato da quattro blocchi di quattro cifre ciascuna? XXXX-XXXX-XXXX-XXXX Le carte di debito ad esempio non hanno questo formato di numero, non possono comunque essere utilizzate per acquisti online.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Peccato che io abbia sempre pensato: uso elettronico=non nei negozi... solo quando mi sono accorto dei numeri non in rilievo ho capito cosa significasse...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate cosa sono questi "dispositivi a pressione"?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
ormai sono caduti in disuso ma nella tua vita ti sarà capitato di vederli, anche solo quando eri più piccolo e it uoi genitori o qualcun'altro pagavmo con la carta.
Funziona così; metti nella macchina un foglietto prestampato tipo carta-carbone, metti la carta sotto e fai pasare sopra,a mano, uno specie di rullo, che lascia impresso il numero della carta sul foglietto. Quindi se il numero sulla carta non è in rilievo il giochino non funziona
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E si che non sei un giovinetto...
Si usavano più che altro in posti remoti/antiquati. Ora con i POS GSM penso che siano spariti... magari in qualche stazione di servizio nel deserto statunitense...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non è ancora arrivata la linea telefonica in Veneto?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ergo, alla fine?
che cappero di carta mi hanno dato? comunque aggiungo che il conto di base non è normale... è in una banca che sovvenziona i dipendenti della banca d'italia
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
ci puoi fare i pagamenti su pos, e prelevare
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
fin qui, niente di strano.
ASSODATO. (anzi... mi hanno aumentato i prelievi fino a 500€ al giorno. Cosa che non utilizzerò mai) mi fa strano quel logo di cirrus/maestro, la firma necessaria ed il codice in rilievo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.