|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
RAID di 2 HD SATA II o cambio tutto e mi converto a SCSI??
ciao ragazzi, ogni tanto passo anche per di qui, ultimamente sono infognato fra forum di Overclock e palmari
![]() Leggo spesso le vostre discussioni, spero possiate aiutarmi ![]() Innanzitutto ecco la mia "configurazione Storage" ![]() - 2x 80gb Maxtor Diamondmax10 8mm SATA II in RAID 0 - 1x 200gb Maxtor Diamondmax10 8mb SATA II ( più 160gb Maxtor Diamodmax9 8mb SATA I in rmoto su muletto) Come avrete intuito uso i 2x80gb in RAID per sistema operativo e programmi, mentre il 200gb come storage. Oggi ho avuto la buona notizia che forse un mio amico mi compra gli hard disk da 80gb (difficilissimi da piazzare in vendita perchè ci prenderei pochi soldi) per 55/60 euro. Ora, dato che ho una mente che lavora SOLO alle cose che gli interessa ![]() ![]() Premettendo che: - NON ho esperienze passate in SCSI - vorrei un buon sistema veloce per SO e programmi (il RAID 0 mi ha viziato ![]() - mi solletica l'idea di un RAID 0 con HD 10k o 15k SCSI - vorrei evitare un altro RAID 0 con SATA onboard perchè il mio southbridge Nvidia arranca parecchio ![]() Che dite, conviene fare il grande salto RAID SATA II ==>> RAID SCSI ?? grazie in anticipo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.