Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 17:06   #1
davide-
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
lavare giubbotto di pelle

ciao a tutti
ho recentemente acquistato un giubbotto di pelle delle frecce tricolori, questo per intenderci http://cgi.ebay.it/GIUBBOTTO-PELLE-A...QQcmdZViewItem
(l'inserzione non è mia ma è l'unico link che ho trovato per farvelo vedere )
ieri sera purtroppo andando in giro per il mio paese, alcuni ragazzi ubriachi hanno iniziato a fare i c******i e senza neanche rendermene conto mi spruzzato una striscia di ketchup sul giubbino....
chiamatela sfiga, ho cercato lì per lì di asciugare tutto con dei tovaglioli e son riuscito a rimuovere tutto.. solo che ora è rimasto l'appiccicume... al tatto non si sente perchè cmq ho pulito abbastanza bene.. solo che appena faccio aderire il braccio al giubbotto, quando lo alzo rimane attaccato e fa fatica a scollarsi...
mi consigliate gentilmente un rimedio che potrebbe essermi utile per togliere questo appiccicume senza ovviamente lasciare segni sul giubbotto, visto che è nuovo e costa pure parecchio...
grazie mille
ciao
davide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:13   #2
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
prova con un po' di latte detergente
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:20   #3
davide-
Junior Member

quale panno mi consigli per non fare danni?
Old 10-02-2008, 17:29   #4
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
un panno morbido o meglio del cotone idrofilo
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:42   #5
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da davide- Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho recentemente acquistato un giubbotto di pelle delle frecce tricolori, questo per intenderci http://cgi.ebay.it/GIUBBOTTO-PELLE-A...QQcmdZViewItem
(l'inserzione non è mia ma è l'unico link che ho trovato per farvelo vedere )
ieri sera purtroppo andando in giro per il mio paese, alcuni ragazzi ubriachi hanno iniziato a fare i c******i e senza neanche rendermene conto mi spruzzato una striscia di ketchup sul giubbino....
chiamatela sfiga, ho cercato lì per lì di asciugare tutto con dei tovaglioli e son riuscito a rimuovere tutto.. solo che ora è rimasto l'appiccicume... al tatto non si sente perchè cmq ho pulito abbastanza bene.. solo che appena faccio aderire il braccio al giubbotto, quando lo alzo rimane attaccato e fa fatica a scollarsi...
mi consigliate gentilmente un rimedio che potrebbe essermi utile per togliere questo appiccicume senza ovviamente lasciare segni sul giubbotto, visto che è nuovo e costa pure parecchio...
grazie mille
ciao
portalo in lavanderia e lo fai lavare a secco, io ho fatto così per il chiodo preso l'anno scorso a Wacken 45 euro il chiodo ( usato ma praticamente nuovo ) ... 35 per lavarlo
Old 10-02-2008, 20:13   #6
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
portalo in lavanderia e lo fai lavare a secco, io ho fatto così per il chiodo preso l'anno scorso a Wacken 45 euro il chiodo ( usato ma praticamente nuovo ) ... 35 per lavarlo
Grande!!! Il cartellone stradale pure te lo sei preso.

Scusate l'offtopic: guardati il film "Full Metal Village". E' un documentario sul Wacken dove di tutto parlano, relativamente a Wacken, meno che del concerto stesso... ma è uno spiscio pazzesco, bellissimo!!! Un agiapponese che nel periodo del Open Air è a Wacken e vive la quotidianità del villaggio, delle vecchiette che scappano dai metalheads.. i contadini che ijncontrano i headbangers.. FANTASTICO!!!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:27   #7
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
Quotone... anche se una volta portai una giacca in Nappa in lavanderia e me l'hanno scolorita , logicamente loro hanno negato questa cosa.

Avrei dovuto denunciarli ma poi ho lasciato perdere, per pigrizia e per non dare soldi ad avvocati ecc.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:30   #8
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Quotone... anche se una volta portai una giacca in Nappa in lavanderia e me l'hanno scolorita , logicamente loro hanno negato questa cosa.

Avrei dovuto denunciarli ma poi ho lasciato perdere, per pigrizia e per non dare soldi ad avvocati ecc.
Ti si è scolorita la Nappa? Caspita, ma sei sicuro che era vera Nappa?
Io ho gia maltrattato a piu non posso fra lavate e strusciate la Nappa degli interni della mia 360 ma nessun segno di scolorimento!
Old 10-02-2008, 20:35   #9
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Non saprei se era vera nappa oppure nappa-sola... fatto sta che dopo essere uscita dalla lavanderia era di un altro colore... ho fatto pure la prova con il pezzo che di solito danno per fare i rammendi, ed erano visibilmente di due colori diversi.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:36   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
i miei giubbi in pelle li lavo con acqua e sapone ( di marsiglia ) e vengono bene.
poi ci metto la crema ingrassante.

cmamzaas
Old 10-02-2008, 20:52   #11
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
i miei giubbi in pelle li lavo con acqua e sapone ( di marsiglia ) e vengono bene.
poi ci metto la crema ingrassante.

cmamzaas
Non ti fanno sembrare obeso poi?
Old 11-02-2008, 12:36   #12
davide-
Junior Member

ho deciso di provare a fare come dice Nukysh e andrò a prendere oggi il latte detergente e il cotone... spero proprio di riuscire a levare via quella skifezza di ketchup perchè al solo pensare di aver rovinato la giacca mi deprimo..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian