|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
In 1 Pc 2 Lan, indirizzare il traffico, come?
Ciao a tutti.
Ho questa situazione: 1 pc con 2 LAN (1 collegata in rete con cavo e scheda di rete, 1 collegata in wireless con antenna usb). La mia necessità: far passare tutto il traffico internet tramite la connessione wireless e allo stesso tempo far passare il solo traffico specifico di un desktop remoto tramite la lan con cavo che poi è l'unica accettata dal desktop remoto. Il problema: con tutti i vari settaggi e firewall possibili che ho provato il risultato è che per tutti i tipi di traffico (internet e desktop remoto) viene utilizzata la lan con cavo. Sicuramente mi sfugge qualcosa che sicuramente saprete indicarmi. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]() scherzi a parte, introduciamo il discorso. windows se può spedisce tutto via lan e poi via wifi. per dividere le due cose puoi: - impostare un ip diverso per le schede di rete (intendo una classe diversa) in modo tale che se vuoi raggiungere il pc remoto windows non può far altro che instradarlo dalla scheda di rete che sta nella stessa classe. - altrimenti via firewall software, ma hai detto che non sei riuscito. Cosa hai fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora la situazione è: - lan indirizzo IP assegnato da DHCP con ip range 192.168.19.x - wifi indirizzo IP assegnato da DHCP con ip range 192.168.1.x - la connessione desktop remoto accetta solo ip range 192.168.19.x (quindi della lan) Il mio unico problema è che non riesco a suddividere i flussi di traffico, mi occorrerebbe che il traffico di navigazione internet passi solo ed esclusivamente attraverso la wifi ed il resto del traffico (mail e desktop remoto ) attraverso la lan. Con i firewall software ho provato ad impostare delle regole per cui a seconda dell'ip autorizzo o no il tipo di traffico ma il risultato è sempre che o non riesco a navigare o la navigazione passa prima come hai detto tu dalla lan e poi dalla wifi. Non c'è un semplice modo per far passare il traffico prima dalla wifi e poi dalla lan? Grazie per l'attenzione, per le risposte e scusa per le ripetizioni. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vedo che hai già il pc remoto su un'altra classe....
che gateway hai impostato nelle 2 connessioni?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao, ecco finalmente ho risolto utilizzando sy***e firewall ed indirizzando il traffico che mi interessa in una o l'altra connessione.
Certo che windows potrebbe avere una funzione di indirizzamento traffico. Ad ogni modo grazie per l'attenzione e per le celeri risposte. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah, perchè tu usavi il firewall di windows?
![]() io per firewall software... indendevo UN FIREWALL SOFTWARE, non un firewall del piffero come quello microsoft
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Certo che non usavo il firewall windows!!!!! Ho provato altri firewall di vari nomi ma non riuscivo ad indirizzare il traffico, ora con quest'ultimo ho risolto, anche se in maniera lenta, nel senso che devo fare almento tre tentativi prima che il trafffico venga indirizzato verso la giusta connessione. Certo che xp è proprio stupido in quest'ottica.
Ultima modifica di caferino : 12-02-2008 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
a
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.