|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Risparmio Energetico...
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto altre prove di ripping ed ho evidenziato ancora una volta un comportamento anomalo, credo legato al risparmio energetico. Ho messo in coda 4 filmati, stesse impostazioni di encoding. Il programma usato è Staxrip. La mattina vado a controllare, tutto fatto, bene. Nel mezzogiorno ne metto altri 2 in elaborazione, tanto impiega circa 1 ora a filmato... Alle 16 è ancora lì che macina, qualcosa non và. Il primo filmato del pomeriggio l'ha elaborato a 13 frame al secondo. Urca! così piano? Il secondo a 153 frames... impiegando 17 minuti. La lunghezza dei filmati era all'incirca uguale, 2 orette. Allora mi son messo a controllare i log dei filmati della notte. 1° filmato: 14 minuti, 156 fps 2° filamto: 17 minuti, 152 fps 3° filmato: 42 minuti, 56 fps 4° filmato: 8 ore e 8 minuti, 5 fps Sboink! Il primo filmato è partito verso le 00.50 E dopo 31 minuti sembrava ancora tutto in oridne... primi due filmati elaborati correttamente... poi un calo di prestazioni, fino all'imbarazzante risultato del 4° filmato. Ora, mi vien da pensare al Risparmio energetico, perchè altri filmati, encodati mentre sono al PC, li macina senza nessun problema. Lo stesso filmato delle 8 ore l'ho poi rielaborato oggi, 18 minuti, mentre navigavo, scrivevo etc. Controllo tutte le impsotazioni, ma son sicuro che il PC è in modalità "sempre acceso" e anche tutte le voci Avanzate sono per massime prestazioni e disabilitazione delle opzioni di risparmio. Cosa può essere? Se avete idee son tutt'orecchi. Rod
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Up.
Siamo proprio senza idee? Cmq nel frattempo fatte altre prove. Encodare in doppia passata mentre ero al PC, totale 40 minuti, 5 per l'audio, 16 per la prima, 17 per la seconda. Quindi ben diverso dalle 4 ore del giorno prima. Che sappiate cè un registro ove leggere quando si attiva la sospensione, l'ibernazione, lo spegnimento dei dischi o qualunque altra cosa di risparmio energetico ? Rod
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.