Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 19:41   #1
vodja
Senior Member

L'Avatar di vodja

Iscritto dal: Feb 2007
Server da casa

Ciao a tutti.

Stasera mi è tornato indietro un PC che avevo venduto tempo fa (tornato=dovrei ricomprarlo) e lo volevo mettere come server in casa. Cosi riesco a usarlo per P2P e per tenere i dati su quello ... Ovviamente sarà accessibile a tutti gli altri pc in casa.

1. Non ho idea come fare per farlo diventare server e tantomeno che so devo usare (windows home server?). Vorrei che sia accessibile anche quando non sono a casa, cioè dagli altri pc tramite internet.

2. Non so cosa gli devo cambiare per farlo silenzioso e per poterlo tenere acceso 24h

3. Alla fine non so neanche quanti soldi dargli per quel pc

la configurazione e questa:

Asus A7V
Amd 3200+ 64bit
512 Mb Kingstone
Excalibur 9550se 128mb
Hdd Maxtor 80Gb Sata
LightOn Dvd rw DL
Sony Dvd lettore

Grazie.
vodja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:16   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
110 € circa
Old 08-02-2008, 22:10   #3
vodja
Senior Member

L'Avatar di vodja

up
Old 09-02-2008, 12:10   #4
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
io nn spenderei 110€ per quel pc.
considerando che si disposto ad acquistare un pc usato io sceglierei
1- una scheda madre con chipset amd 690g o 690v che hanno video integrata
2- una cpu amd x2 65nm con tdp bassi (65w o 45w a seconda della versione)
3- ram a basso costo ddr2 (la frequenza la scegli a seconda della cpu)
4- hd maxtor è ok ma per il sistema, se il serverino te lo monti per scaricare e quindi storage ti conviene prendere un ulteriore hd piu' capiente e piu' affidabile (wd caviar ad esempio)

in questo modo hai un buon pc che nn scalda niente e ripeto niente e bello silenzioso!
ah! x la silenziosità un fattore importantissimo è l'alimentatore. per un pc del genere un 400w basta e avanza ma attenzione che nn sia un fornetto con ventole da 9cm perchè a quel punto hai un elicottero in casa. ti consiglio un alimentatore a basso wattaggio ma con ventola da 16cm. a quel punto il tuo pc acceso sarà inudibile! (guarda il mio in firma!!ti basta anche qualcosa di piu' tranquillo specialmente l'alimentatore!)
il pc che vorresti prendere nn sarà mai silenzioso per via della scheda video. quindi se prorio vuoi quello io ti consiglio di trovare una scheda video da pochissimo e passiva!

sistema operativo bhè... secondo me linux è il migliore(anche per la questione dell'accessibilità esterna), ma bisogna saperci smanettare parecchio(ed in questo io nn posso proprio aiutarti ! dipende anche quali sarebbero le mansioni del tuo server. bhè per scaricare e fare una rete tra i vari pc di casa tua winxp basta e avanza

spero di esserti stato utile! in caso chiedi pure!

Ultima modifica di Mintaka84 : 09-02-2008 alle 12:19.
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:46   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
sono d'accordo che quello in silenzio non ce lo fai stare, non comprare questo coso e oretati su nuovi con processori sempron le
Old 09-02-2008, 12:51   #6
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
sono d'accordo che quello in silenzio non ce lo fai stare, non comprare questo coso e oretati su nuovi con processori sempron le
già! anche i sempron le sebbene meno performanti di un x2 sono perfetti per la tua causa e nn costano una cippa!!
Old 09-02-2008, 12:59   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
già! anche i sempron le sebbene meno performanti di un x2 sono perfetti per la tua causa e nn costano una cippa!!
si trovano anche a 25€
Old 09-02-2008, 14:39   #8
vodja
Senior Member

L'Avatar di vodja

Ciao a tutti!
Grazie della risposta ... infati alla fine ho deciso di non prenderlo.

Adesso vi scrivo i componenti che ho scelto dopo il vostro aiuto ... e vedete se c'è da cambiare qualcosa e se prezzi sono alti.

Proc: Sempron Le-1100 - 30e
mobo: ASUS M2V-MX SE - 40e
mem: 1gb ddr2 667 cl5 kingston - 16e
hdd: 500GB WD 5000AAKS 7200rpm 16MB - 80e
dissy: Arctic Cooling CPU Freezer 64 PRO - 15e
ali: LC-POWER LC420H 120mm 420W Silent - 15e
case: COOLERMASTER ELITE 330 NERO - 30e

Questo e tutto...

Secondo voi non sono tanti più di 200e per muletto come questo?
Come vi pare?
Old 09-02-2008, 18:48   #9
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

farei solo 2 cambi:

per una cpu come quella che spendi a fare 15€ di dissipatore??
quello box è già perfetto! cavoli ha un tdp massimo di 45w nn c'è praticamente niente da dissipare! quei 15€ io li spenderei molto piu' volentieri per aquistare una scheda madre con chipset amd 690g o 690v!
i chipset via.................bha!
prima di tutto non prenderei una asus, ad esempio io ti consiglierei spassionatamente quella che ho in firma. se proprio vuoi una asus ti consiglio una m2a-vm (con chipset amd 690g) o una M2N-VM DVI (con 630a nvidia cmq peggiore del precedente)
fammi sapere
Old 09-02-2008, 19:22   #10
vodja
Senior Member

L'Avatar di vodja

mi va benissimo...
non bisogna dimenticare solo due cose:
1. Meno consumi possibile
2. Più silenzioso possibile

Old 09-02-2008, 19:43   #11
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Quote:
Originariamente inviato da vodja Guarda i messaggi
mi va benissimo...
non bisogna dimenticare solo due cose:
1. Meno consumi possibile
2. Più silenzioso possibile

la scelta tra 690g o 630a io a suo tempo la feci per le prestazioni (leggermente migliori quelle del 690g)e perchè la scheda che ho in firma per quella fascia di prezzo offre anche buoni margini di overclock. quindi evidentemente la mia scelta fu fatta su criteri diversi dai tuoi........ mi pare che il 630a nvidia consumasse leggermente meno in idle rispetto al 690g, un divario di circa 3-4w. c'è un'ottima recensione su questi 2 chipset proprio su hwupgrade! leggitela. io cmq nn prenderei in considerazione chipset differenti!!! in piu' per un eventuale upgrade la maggior parte delle schede mamme che monta tali chipset supportano i futuri phenom. quindi nel futuro, per un server con un paio di core o addirittura 4 nn dovrai cambiare tutto l'ambaradan! i chipset via sono moolto scarsi!
ripeto la mia isicurezza su asus..... in questa fascia di prezzo con quella marca ho sempre avuto problemi!!

e per la silenziosità mi pare che ci siamo alla grande no??

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian