|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
aiuto nella scelta del case.
Ciao. Visto che sono in corso di ammodernamento del pc. Gradirei suggerimenti per individuare un case che abbia come caratteristica principale la capacità di smaltire l’intenso calore, atteso che lo stesso è collocato a terra nell’apposito spazio dedicato della scrivania quindi non c’è un riciclo d’aria. Motivo per cui le mie temperature CPU e MB superano i 50 C°.
Le altre ragioni perché desidero cambiarlo è conseguente all’installazione del dissipatore della cpu Noctua NH U12 P il quale essendo abbastanza lungo mi tocca leggermente il lato del case, pertanto non mi si chiude bene e dell’alimentatore Seasonic M12 660 che supera di mezzo centimetro l’altezza massima del case. La larghezza deve essere almeno 20 cm a differenza del 18 cm attuali e di altezza superiore ai 43 cm. il budget non oltre 150€ e che non abbia l'alimentatore. Grazie All’interno del pc sono installati i seguenti componenti: • CPU dual Core Pentium D 930 3.6 GHZ; • Dissipatore Noctua NH12P • VGA 7600 GS Nvdia; • Dissipatore VGS passivo accelero s2; • Alimentatore Seasonic M12 600 wat.; • 1 gb ram; • HD. Western digital 160 gb Ultima modifica di melone : 09-02-2008 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non hai detto il budget.
Comunque per 80€ c'è il Cooler Master RC-690, che ha moltissime predisposizini per ventole da 12cm (davanti, dietro, sotto, sul lato destro, perfino una sul lato sinistro dietro alla scheda madre, più piccola, e mi sembra di ricordare anche sopra). Se puoi spendere di più allora ci sono altri case consigliabili, ma a quel prezzo l'RC-690 è il migliore (ci sarebbe anche il Chakra con monsterfan laterale, ma penso che con quella ventolona diventi troppo stretto per il tuo dissipatore) Benvenuto sul forum ![]()
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 09-02-2008 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
QUESTO è il link al thread ufficiale. Lì troverai moltissime foto del case.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
bah in qualità e aereazione l'RC690 non si fa di certo impensierire da un misero Enermax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
150 €. ho letto una recenzione sul cosmos 1000 del cooler master che mi ha lasciato dei dubbi circa la rumorosità. mi aiuteresti ad individuare qualche alternativa. grazie
Ultima modifica di melone : 09-02-2008 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.