|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi date una mano?
ciao a tutti.. mi trovo d'avanti un bivio tra acer e hp...
![]() devo comprare il mio nuovo portatile e la mia scelta per caratteristiche di esigenza e costo del prodotto è ricaduta su due pc in particolare, un HP Pavilion dv6780el e di un Acer della serie as5920G_834G32H questi due pc soddisferebbero entrambi le mie esigenze ma dal punto di vista qualitativo dei prodotti non sono riuscito a prendere una decisone plausibile anche se ho già avuto un laptop della serie pavilion e mi sono trovato bene... ![]() ![]() ![]() grazie a tutti... come sempre, sò già che solo voi potrete aiutarmi! ![]() http://www.hp.com/cgi-bin/pf-new.cgi...-81601947.html http://www.acer.it/public/page4.do?l...71#inu57_48348 Ultima modifica di marcodisperato : 29-02-2008 alle 14:04. Motivo: le caratteristiche dei due |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Forse hai visto i listini ufficiali, ma i prezzi sono di circa 1000€ per l'HP e 1200€ per l'acer(trovaprezzi)...
Come componenti si fa preferire l'acer soprattutto per la scheda video 8600GT, dato che la 8400GS dell'HP è molto meno performante... Per i processori pare che le prestazioni siano simili, ma il T8300 è un PENRYN( nuovo tipo di proc), in teoria dovrebbe scaldare e consumare di meno... Il T7700 è un Santarosa. Hanno entrambi 4GB di RAM, ricorda che se non hai un SO a 64bit non ne sfrutta più di 3GB. HP pare più affidabile oltre ad avere un'estetica + accattivante... Se necessiti di una buona scheda video(gioco, cad, fotoshop) devi andare per forza sull'ACER...altrimenti puoi andare sull'HP. In ogni caso credo che puoi trovare buone alternative ad entrambi i modelli, se dici l'utilizzo ed il budget, si può essere più precisi... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
grazie
come scheda grafica bè.. diciamo che il lavoro più pesante che ci faccio propio col portatile se devo dire la verità è giocarci (sono un patito dei giochi da pc) e ascoltare un ottimo livello di musica... per quanto riguarda i 64bit era una domanda che mi ero già posto.. del tipo, perchè entrambi pc vengono venduti col 32bit se hanno 4GB di ram? dovrei installare un altro sistema operativo a questo punto... ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() Cmq resstando su quella somma(circa 1200€) puoi prendere un dell xps1530 a 1129€ T7700, 3072 RAM, 15.4" 1280x800, 8600GT 512MB e HD da 320GB a5400RPM...(oppure a 999€ con il T7500) oppure a 1300€ c'è il pro57sn con il T9300 e la nvidia 9500GS da 512MB, di nuova generazione; è in offerta da mediamondo... Per il discorso RAM, di solito non mettono il 64bit perchè può dare problemi con vari applicativi(non so quali ![]() Mettono 4GB, IMHO, perchè la RAM costa molto poco e agli occhi del compratore inesperto è bello vedere installato 1GB in più, anche se inutilizzabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HP tutta la vita...parola di un felice possessore!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.