Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 10:45   #1
nidara
Member

Iscritto dal: Sep 2007
isntallazione sistema operativo diversa

mi chiedevo una cosa vista l'enorme difficoltà del mio pc a isntallare il sitema operativo mi chiedevo se è possibile che: un mandrive linux ubuntu ecc

abbiano messo in line un cd dvd copia immagine per il pc

cosa voglio dire anzicche partire con la live mettere direttamente il cd dvd e con il ghost o programmi simili copiare tutti i file in modo così da isntallare direttamente il sistema operativo

c'è una cosa del genere???
nidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:09   #2
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nidara Guarda i messaggi
mi chiedevo una cosa vista l'enorme difficoltà del mio pc a isntallare il sitema operativo mi chiedevo se è possibile che: un mandrive linux ubuntu ecc

abbiano messo in line un cd dvd copia immagine per il pc

cosa voglio dire anzicche partire con la live mettere direttamente il cd dvd e con il ghost o programmi simili copiare tutti i file in modo così da isntallare direttamente il sistema operativo

c'è una cosa del genere???
Non puo funzionare cosi, copiare semplicemente i file dal livecd al disco fisso non equivale a installare il sistema operativo, ci sono molte altre cose da fare.
Piuttosto dovresti cercare di risolvere i problemi che ti impediscono di installare il sistema direttamente dal dvd.
Prima di tutto devi verificare se l'hardware è supportato, se si procedere con un DVD di installazione invece che col LiveCD che in genere ha meno problemi del LivdCD, e se ancora non va passare alcuni parametri al boot (come noacpi nopcmcia, etc).
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:20   #3
nidara
Member

il dvd ha meno problemi??e dove los carico il dvd di mandriva??

ho trovato solo la versione cd, però il dvd poi ho eltto che non ha i driver!!

io ho un travelmate 212txv un po vecchio!! quale di questi sistemi operativi ci posso mettere?? o soprattutto che versione??
Old 11-03-2008, 12:47   #4
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Molte volte i DVD di installazione si avviano senza problemi su PC dove il LiveCD non riesce ad avviarsi. Nel DVD c'è spazio per caricare piu driver per avere supporto a piu periferiche, inoltre il fatto di non dover avviare il sistema operativo direttamente dal LiveCD prima di effettuare l'installazione riduce di molto i fattori che sono causa di insuccesso.

Il DVD di mandriva ha installati solo driver Free, mentre quelli propritari non sono presenti ma si possono benissimo installare dopo, finita l'installazione, quindi non c'è nessun problema per quello.

Comunque visto l'hardware che hai ti consigio di usare PClinuxOS Tinyme, è una distribuzione derivata da mandriva che ne conserva la facilità ma che è piu leggera.
Puoi scaricarla da qua:
http://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/dis...-7-KD.i586.iso
Old 11-03-2008, 19:53   #5
nidara
Member

sei un mito ora la provo subito!!

grazie
Old 13-03-2008, 20:05   #6
Giangippoli
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
putroppo nonv a ben parte in modalità lice cd vesa con acpi=off ma non isntalla dice che nont rova i file bin ecc

come mai???

hai altre distro da consigliarmi per mio pc particolare??
Giangippoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:32   #7
Giangippoli
Senior Member

scusami ho cambiato alcune cose e funziona

il problema è che è in inglese!! non si puoa vere in italiano , o magari reinstallandolo ( e sarebbe meglio) o con un laguege pack??

grazie
Old 14-03-2008, 09:25   #8
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Si puo, basta scaricare i pacchetti con la localizzazione in italiano.
Su questo thread è scritto come:
[PcLinuxOS]HwUpgrade Clan
Old 14-03-2008, 20:30   #9
Giangippoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
Si puo, basta scaricare i pacchetti con la localizzazione in italiano.
Su questo thread è scritto come:
[PcLinuxOS]HwUpgrade Clan
Ora andate in:
Menu K-->System-->Configuration-->Other-->LocalDrake (System)
e settate la lingua italiana.
Fate lo stesso con:
Menu K-->System-->Configuration-->Other-->LocalDrake (Users)
Andate in Centro di controllo Kde in:
Regionali-->Lingua e Paese
Settate la lingua italiana.

è in rpatica sta roba!!!

soloc he non al trovo!!!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian