|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consigli per fare delle buone foto
Ciao! Ho una bestiolina da 12 miliardi di puntini pronti ad essere illuminati, ma vorrei qualche consiglio per ottenere dei risultati che significhino qualcosa (non da macchinetta usa & getta insomma).
Io con le mie poche capacità ho raccolto dal 2004 ad oggi circa 80 scatti di fiori (Non li posto per una questione che neanche io comprendo bene...) che secondo me non sono male, però oltre a questo vorrei cercare di passare da un'utente di basso livello ad uno intermedio nelle altre immagini. Ciò che voglio migliorare non è la tecnica, sbattendoci le corna prima o poi imparerò ad usare un diaframma, vorrei dei consigli sui soggetti. Ad esempio: http://img244.imageshack.us/img244/7936/kif1593tl2.jpg http://img244.imageshack.us/img244/6783/kif2954ka4.jpg http://img228.imageshack.us/img228/7690/kif2970um2.jpg Cosa potrei cambiare su queste in futuri scatti? Grazie ![]() PS. Le foto sono state compresse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Io ho letto Kiocera. Che macchina hai? Se è una compatta l'unica cosa che puoi fare è impararne il manuale ed applicare il programma giusto al momento giusto. Ed usare un cavallettino di sera, ad iso bassi. ... 80 foto di fiori in 4 anni ![]() Le foto postale 800x600 direttamente nel 3d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() forse voleva dire 8000 in 4 anni
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
secondo me la prima cosa é imparare a gestire l' inquadratura. Eventualmente, comprati o rimedia un libro di educazione artistica delle medie, al limite delle superiori, e impara i concetti di linee forti, equilibrio, simmetria, parallelismo etc. Ovviamente, la regola dei terzi é un buon punto di partenza
![]() es: ![]() che te ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ops ho contato male i pixel
![]() Comunque si, sono 80 foto. Non esco molto e non sempre mi porto la macchina fotografica, ma con questo nuovo acquisto la situazione cambierà ![]() @street: si, devo dire che è molto meglio^^ Purtroppo non ho libri vecchi. Mi potreste fare un veloce riassunto? ![]() Ora che ho più tempo cerco qualche foto da sottoporvi ad analisi e la posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1)
![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() La 1 non so perchè è venuta con un po' di foschia e sembra quasi sgranata; nella 3 ancora non sapevo che esistesse la profondità di campo, e anche se la conoscessi la macchina non mi permetteva di impostare f; la 4 è un po' storta, ma provate voi a fare un primo piano ad una mucca con lo zaino, la borsa della macchina fotografica, in discesa e dopo 7 ore di cammino... Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
che la 3, se avesse avuto più profondità di campo, avrebbe perso "tridimensionalità", e sarebbe diventata piatta.
il riassunto é lunghetto, e servono immagini per farlo. Non dirmi che non hai cuginetti / fratelli di amici /etc che son appena passati dalle medie o dalle superiori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Bella quella della mucca
![]() ![]() Peccato solo l'orecchio tagliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.