|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto x Ram Corsair cmx 512
Salve a tutti, ho un problemino con la ram. In pratica mi sono accorto che con soli 512 MB il mio pc non ce la fa ad andare avanti...o per lo meno funziona ma ad esempio il nuovo need for speed non ne vuole sapere, va a scatti, insomma nn posso + giocare.
Il pc è composto da scheda madre asus P4PE ddr 333, processore intel pentium 4 2500 e scheda video radeon 9800xt...non è un mostro ma il vecchio nfs most wanted gira perfettamente o quasi. Adesso mi ritrovo con un solo banco di memoria ram da 512 e precisamente corsair CMX 512 - 3200 C2 (sulla memoria c'è scritto XMS e sono quelle ricoperte da una lamina di colore nero che credo serva per disperdere il calore), e vorrei metterne almeno un altro. Non so se devo prenderne uno uguale (sempre se lo fanno ancora) da 512 oppure prenderne uno da 1 GB e unirlo in modo da avere 1,5 GB ma in tal caso quale modello? quali caratteristiche deve avere per poterlo montare sulla mia scheda madre? Non so neppure se posso metterne uno di un altra marca. Insomma spiegatemi e consigiatemi voi, e se serve qualche altra specifica sulla mia ram o pc ditemi e spero di poter rispondere. La mia assomiglia moltissimo a quella di sotto (colore nero) solo che questa in foto è una 2700 mentre la mia è 3200. Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non necessariamente i moduli ram devono essere identici per marca o per quantitativo di memoria, l'importante è che siano compatibili con la scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho dato un'occhiata alla scheda tecnica della asus P4PE,
Generale MPN: ASU49I Tipo prodotto: Scheda madre Fattore di forma: ATX Larghezza: 30.5 cm Profondità: 22.9 cm Processori compatibili: Celeron, Pentium 4 Socket processore: Socket 478 Velocità max processore: 3 GHz Tipo chipset: Intel 845PE Max velocità bus: 533 MHz Tipo BIOS: Award Storage Controller: Serial ATA-150 Processore Qtà installata (max supportata): 0 ( 1 ) Memory Tecnologia RAM supportata: DDR SDRAM RAM installata (max): 0 MB / 2 GB (max) Velocità RAM supportata: PC2100, PC1600, PC2700 quindi DDR SDRAM/2GB(max)/ PC2700 (333mhz max). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio! Forse la mia scheda madre è la P4PE versione S se nn sbaglio e forse per questo supporta le memorie ram PC 3200...può essere? Io cmq montata ho proprio la pc 3200...
Se cosi fosse potrei aggiungere benissimo 1Gb ed avere cosi 1,5 GB...al giorno d'oggi credi siano sufficienti? Personalmente son rimasto a circa 5 anni fa quando presi il pc e 512 Mb mi bastavano per giocare e lavorare contemporaneamente... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Effettivamente ho guardato sia in rete che sul manuale della mia asus P4PE (che se non ricordo male è la versione S, di cui nn trovo info ne in rete ne sul manuale) e ho visto che al max a quanto leggo supporta 2GB di ram pc2700...ma io il banco da 512mb che ho montato è pc 3200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Com'è possibile ciò? come devo comportarmi nell'acquisto si un nuovo banco di memoria? il mio intento è arrivare almeno a 1GB ma se sono 1,5GB è meglio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Poi mi è venuto anche un altro dubbio: io come gia detto monto la corsair cmx512-3200 "C2". In rete ho trovato le 3200 "LL" oppure 3200 "XL" ma che vuol dire?cioè che differenza c'è? posso montarle comunque?
Inoltre so che ho 3 slot per la ram e nel primo posso mettere una ram Ds(double side DIMM) e negli altri 2 solo ram SS(single side DIMM)...ma in pratica che vuol dire? Qualche anima pia che mi da una mano e mi leva tutti sti dubbi? grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UUUUUUUUUUUUUUUUUUP! rispondete per favore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.