Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 08:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_24102.html

Tramite un comunicato il colosso statunitense annuncia pubblicamente di stare valutando alternative per il futuro della divisione Mobile Devices. All'orizzonte uno spin-off?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:50   #2
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
L'ipotesi delo spin-off sembra molto più realistica della chiusura, si tratta comunque del terzo produttore al mondo di cellulari
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:57   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
L'ipotesi delo spin-off sembra molto più realistica della chiusura, si tratta comunque del terzo produttore al mondo di cellulari
Spin-off e poi vendita...come è avvenuto per FreeScale suppongo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:41   #4
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Per riguadagnare un pò di terreno gli basterebbe supportare e utilizzare "ANDROID" al posto del suo software, che a molti non va giù.

IMHO
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:17   #5
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
La motorola deve licenziare immediatamente le teste calde che son dietro all'attuale concept del loro sistema operativo, hanno fallito su tutta la linea.
Devev anche mandare via coloro che si sono occupati della campagna pubblicitaria, ma soprattutto, e non mi stancherò mai di dirlo, quelli ce traducono il software in italiano.
Non è possibile nel 2006 avere cellulari che parlano così: "1 msg ricevuto" oppure "chiam in cor", quando sull'enorme schermo c'è spazio per un sacco di caratteri in piu.

Comunque sarebbe una gran perdita.... motorola è l'unica che si è cimentata con tutti gli os: symbian, UIQ, windows mobile, linux, e il suo proprietario.
Dovrebbero decidersi e puntare fortemente su uno di questi, tralasciando gli altri.
Le potenzialità ci sono... agli albori dell'UMTS i cellulari motorola erano per così dire "profetici", nel senso che imbarcavano tecnologie che gli altri si sognavano... Penso solo al mio vecchio E1000 .... schermo QVGA (sconosciuto all'epoca) e 262mila colori, font con antialiasing, Java 3D con acceleratore grafico (rivelatosi piuttosto lento), 2 speaker stereo, UMTS, quad band, lettore multimediale multitask (che solo i symbian, alternativamente, potevano fare) e supporto a mp3, wma, realmedia.
Ma non ha ricevuto un'adeguata campagna pubblicitaria...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:17   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
con la storia che ha alle spalle basterebbe un manager con le 00 per risollevare motorola

potrebbe iniziare a fare remake dei vecchi mitici motorola ma questa volta con software buoni, anche copiati da nokia non ci sarebbe niente di male
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:08   #7
LanK
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ah povero e1000 sei stato l'ultimo di una grande marca.
Cioè io mo forse qualkuno lo sà ho dato tantissimo alla comunity italiana su questo cellulare, amministrando e1000.it.
Ma quel cellulare aveva un hardware assurdo, e un software ridicolo. impossibile da manovrare abbiamo fatto tanto, ma ne abbiamo dette tantissime alla motorola -.-

cmq spero di nn perdere la motorola, sapete 8700 e l'8900 e lo star Tac... hanno dato troppo al mondo
LanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:57   #8
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LanK Guarda i messaggi
Cioè io mo forse qualkuno lo sà ho dato tantissimo alla comunity italiana su questo cellulare, amministrando e1000.it.
Ma quel cellulare aveva un hardware assurdo, e un software ridicolo. impossibile da manovrare abbiamo fatto tanto, ma ne abbiamo dette tantissime alla motorola -.-

cmq spero di nn perdere la motorola, sapete 8700 e l'8900 e lo star Tac... hanno dato troppo al mondo
Avendoci smanettato immagino conoscerai Motomu ed EmGPS ... li ho fatti io
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 03-02-2008, 09:07   #9
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da LanK Guarda i messaggi
Ma quel cellulare aveva un hardware assurdo, e un software ridicolo. impossibile da manovrare abbiamo fatto tanto, ma ne abbiamo dette tantissime alla motorola
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Avendoci smanettato immagino conoscerai Motomu ed EmGPS ... li ho fatti io
Motorola ha subito un grande calo quando Nokia ha cominciato a rifare cellulare, quelli veri e non i giocattoli. Con la serie N la Nokia ha riacquistato quella credibilità che stava andando perdendo con i vari 2110, 7110, 5210, xx10, cellulari per bambini.

Il software Motorola non va a genio a molti e per i tempi d'oggi è vecchio...ci vuole qualcosa di più potente che renda più interattivo l'uso del cellulare; perchè ancora oggi i modelli della Motorola prevedono e supportano le stesse caratteristiche di 5, 6 o più anni fa con l'aggiunta di una grafica più carina.

Concordo con gli amici LanK e nrk985, che sicuramente conoscerò con altri nomi nell'ambito Motorola :P, che l'E1000 è stato forse l'ultimo vero cellulare, gli altri si distinguono per la forma ma questo ha segnato il passo dal rozzo A835, grande e lento, al più tecnologico, piccolo e veloce modello.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:43   #10
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Io vedrei bene una sinergia tra Motorola & Samsung, tutti e due hanno il Know How necessario:
Samsung ha dalla sua estetica, HW, ottima meccanica e OS
Motorola è giovane dell'estetica, ma è un big dell'HW e sa cosa vogliono gli utenti

Se si unissero gli sforzi potrebbero far uscire un discreto colosso nelle TLC con indubbi risultati positivi IMHO !

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
potrebbe iniziare a fare remake dei vecchi mitici motorola ma questa volta con software buoni, anche copiati da nokia non ci sarebbe niente di male
Non si tratta di copiare, Symbian è symbian, qualunque smart abbia symbian è uguale a un altro dispositivo con symbian. Esattamente come lo è con windows mobile sono tutti uguali come interfaccia
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 10:46   #11
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Motorola ha subito un grande calo quando Nokia ha cominciato a rifare cellulare, quelli veri e non i giocattoli. Con la serie N la Nokia ha riacquistato quella credibilità che stava andando perdendo con i vari 2110, 7110, 5210, xx10, cellulari per bambini.

Il software Motorola non va a genio a molti e per i tempi d'oggi è vecchio...ci vuole qualcosa di più potente che renda più interattivo l'uso del cellulare; perchè ancora oggi i modelli della Motorola prevedono e supportano le stesse caratteristiche di 5, 6 o più anni fa con l'aggiunta di una grafica più carina.

Concordo con gli amici LanK e nrk985, che sicuramente conoscerò con altri nomi nell'ambito Motorola :P, che l'E1000 è stato forse l'ultimo vero cellulare, gli altri si distinguono per la forma ma questo ha segnato il passo dal rozzo A835, grande e lento, al più tecnologico, piccolo e veloce modello.
ti conosco leadergl, tu sei quello che ha fatto il phone editor (o come si chiaamava) per smanettare coi seem, nonchè quello che offriva la banda e il sito... io su forum community passavo sotto il nome "thenext1" ...

comunque dimenticavo che l'E1000 aveva anche l'espansione con la microsd, all'epoca "transflash", aveva 2 telecamere per le videochiamate ,quando i nokia umts ne avevano solo una, facendosi ridere dietro da tutte le altre marche, e anche il flash, aveva un'uscita audio stereo standard mini-jack, aveva l'os skinnabile (anche se la motorola, brillando in sagacia come al solito, non aveva reso la feature accessibile agli uteti finali), e cosa abbastanza incredibile, tutti i loro cellulari seguivano un unico standard...
ciò ha permesso che nascessero decine e decine di sw per sbloccare le funzionalità più disparate... filemanagers, anche dall'interno del telefono... "navigatori gps" (modestamente ), etc etc etc....
solo che anche qui la motorola si è sputtanata tutta l'audience iniziale de prodotto con un firmware non all'altezza. abbiamo dovuto attendere il fatidico R26LD_U_83.39.24I perchè il gioiellino diventasse usabile

- Corrado Guzzanti
Old 03-02-2008, 11:07   #12
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
O_O anch'io vi conosco!!!

ho un V1050 e passavo le giornate a leggere come modificarlo su forumcommunity... anche quello era un cellulare mitico e soprattutto indistruttibile!

grazie ragazzi del vostro lavoro :-)
righe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:55   #13
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Mai sopportati i Motorola: ho avuto Startac e v3690 che pur essendo di buone dimensioni avevano un software cervellotico e ingestibile, pessima ricezione e fragilità indecente (classico display che va a puttane e che costa un botto sostituire).
Anche i modelli più recenti hanno interfacce che fanno rabbrividire indipendentemente dal SO che montano.
L'ultimo cellulare decente della Motorola è stato quello con il flip (6800?) del 1996
La gente si è semplicemente stufata di dovere aprire un libretto di istruzioni per mandare un SMS e il risultato è che motorola ha un reparto vendite in crisi.

Magari dovrebbero avere un po' di umiltà e copiare spudoratamente dalla concorrenza par avere telefoni che abbiano un senso.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:30   #14
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Mai sopportati i Motorola: ho avuto Startac e v3690 che pur essendo di buone dimensioni avevano un software cervellotico e ingestibile, pessima ricezione e fragilità indecente (classico display che va a puttane e che costa un botto sostituire).
Anche i modelli più recenti hanno interfacce che fanno rabbrividire indipendentemente dal SO che montano.
L'ultimo cellulare decente della Motorola è stato quello con il flip (6800?) del 1996
La gente si è semplicemente stufata di dovere aprire un libretto di istruzioni per mandare un SMS e il risultato è che motorola ha un reparto vendite in crisi.

Magari dovrebbero avere un po' di umiltà e copiare spudoratamente dalla concorrenza par avere telefoni che abbiano un senso.
che adessos sia fatica mandare un sms mi pare esagerato... il software andrebbe rifatto nel senso che ha un look vecchio e non si è rinnovato molot.... ma se non riesci a mandare un sms quello che ha problemi è l'utente, dai!!
se poi prendi in considerazioni cellulari degli anni 90.... un po son cambiati insomma,
- Corrado Guzzanti
Old 03-02-2008, 17:39   #15
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
alternativa? assorbire i dipendenti in altri settori e chiudere la divisione Mobile! Ormai lo sanno tutti che i motosola fanno skifo!!
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:44   #16
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che siano cervellotici è vero...
il t9 della motorola è sempre stato appannaggio di menti eccelse...

quando mi capita di scrivere un sms sul cellulare di mio padre si esce pazzi...
quando si deve deviare, inoltrare, un messaggio ad altro utente, all'interno del messaggio ti esce scritto: "DEVIA"... e tu devi prontamente cancellarlo... ma che è na mail?
per controllare lo stato dell'invio dei messaggi bisogna selezionare il messaggio inviato e indagare sulle "proprietà"...
insomma... non si è capito che l'utente finale ha bisogno di un'interfaccia “user friendly”... ed in questo i nokia hanno sempre spaccato... ricordate il nokia 3210 dove si faceva tutto con 3 pulsanti! (ricevevi la telefonata, attaccavi, sparavi, giocavi... tutto con quello centrale).

insomma, per non andare ot, ricordo ancora il motorola d470, il mitico 8700 che è stato uno dei primi telefonini da un costo abbordabile ad avere la possibilità di alloggiare una sim per un cosiddetto piano tariffario a consumo...
(ps. i ricambi non costavano tanto nell'8700, era lo "startak" che era il modello dei vip che faceva i buchi in petto... tra l'altro il primo ad avere l'idea del cellulare a cozza).
Tanto per dirne una, ma come si faceva, ad esempio, a progettare un motorola V3688 che portava ancora la stessa interfaccia dell'8700 a 3 anni di distanza?

insomma, di ca**ate ne hanno fatte...

Ultima modifica di Hod : 04-02-2008 alle 08:54.
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:09   #17
sonic_the_hedgeog
Senior Member

L'Avatar di sonic_the_hedgeog

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da LanK
Ma quel cellulare aveva un hardware assurdo, e un software ridicolo. impossibile da manovrare abbiamo fatto tanto, ma ne abbiamo dette tantissime alla motorola

Quote:
Originariamente inviato da nrk985
ti conosco leadergl, tu sei quello che ha fatto il phone editor (o come si chiaamava) per smanettare coi seem, nonchè quello che offriva la banda e il sito... io su forum community passavo sotto il nome "thenext1" ...
comunque dimenticavo che l'E1000 aveva anche l'espansione con la microsd, all'epoca "transflash", aveva 2 telecamere per le videochiamate ,quando i nokia umts ne avevano solo una, facendosi ridere dietro da tutte le altre marche, e anche il flash, aveva un'uscita audio stereo standard mini-jack, aveva l'os skinnabile (anche se la motorola, brillando in sagacia come al solito, non aveva reso la feature accessibile agli uteti finali), e cosa abbastanza incredibile, tutti i loro cellulari seguivano un unico standard...
ciò ha permesso che nascessero decine e decine di sw per sbloccare le funzionalità più disparate... filemanagers, anche dall'interno del telefono... "navigatori gps" (modestamente ), etc etc etc....
solo che anche qui la motorola si è sputtanata tutta l'audience iniziale de prodotto con un firmware non all'altezza. abbiamo dovuto attendere il fatidico R26LD_U_83.39.24I perchè il gioiellino diventasse usabile

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2

Io sono blasterdj...FELICE DI RIVEDERVI RAGAZZI!!!!!

Quanti bei ricordi...
sonic_the_hedgeog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:55   #18
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
pure io non ho mai sopportato i Motorola: ho avuto l' 8700 da un milione e duecentomilalire e aveva un software cervellotico e ingestibile, pessima ricezione e fragilità indecente: la plastica si rompeva solo a guardarla e la tastiera era di una qualita' scandalosa.
quante telefonate perse, la motorola dava colpa a tim invece io ho venduto questo coso smenandoci un sacco di soldi ed ho comprato un nokia 2110 il salto di qualita' e' stato dal giorno alla notte.
venduto il nokia dopo 4 anni era come nuovo e la ricezione e la semplicita' d' uso e' come tutti i nokia che ho avuto e che ho.
da allora ho comprato e fatto comprare un centinaio di nokia, motorola mai piu' in vita mia.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:05   #19
fika_cobra
Member

Iscritto dal: Sep 2003
non avrebbero mai dovuto fare il v3....pessima scelta...poveracci
fika_cobra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian