|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
NEANKE DIO CI PUO'... AIUTO!!!!!!!
aiuto......
il mio problema nasce nel non riuscire ad aprire il task manager.. e mi si disabilitato l'editor del registro del sistema (REgedit)... "va be a kosa può servirmi dite..." oltre a qst non riesco ad aprire determinate pagine html o programmi per intervenire al danno... tutto parte da quel giorno.. dopo essermi rotto le scatole con questo virus formattai con la formattazione completa ed eliminando le partizioni.. e dopo aver installato il sistema operativo, istallato i driver per la mia penna wirless. dopo di ciò mi connetto ad internet e comincio a scaricare "Antivir 2007" dal sito originale della casa. "Più sicuri di cosi?" mentre procedo con l'istallazione il programma si chiude e mi compare pressokke la seguente scitta.. l'interruzione del programma è data da un errore del sistema e quindi disabilitiamo il registro del sistema"... dopo vari tentativi provo ad effettuare una scansione online e....secondo voi????? mi si chiude la pagina....ogni volta che nella pagina compare la parola virus/antivirus/trojan/rootkit/malware capita qst...altri casi strani: - installo regcleaner vado per aprire il programma.. e mi si cancella il file .exe - vedo spesso che il sistema sembri aggiornarsi tipo.. ogni 2 secondi.. - provo ad entrare nel registro del sistema attraverso altri software "Vilma Registry Explorer-Registry Commander" vado nella seguente indirizzo "HK_CURRENT_USERS\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1" provo a cambiare dicitura da 1 a 0 per disabilitare il danno... eeee... dopo ke applico la dicitura ritorno allo stato originale... provo direttamente ad eliminare il file ma niente.. dopo che lo elimino mi ricompare.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ovviamente un pc con windows puro e crudo e senza nemmeno il firewall di windows attivo è preda di qualsiasi virus possibile sulla terra, a maggior ragione se non si possiede nemmeno un router con nat attiva (firewall).
sicuramente hai usato per navigare anche l'utente censito nel "gruppo amministratori" e questo appunto ha facilitato la strada al virus. navigare sempre con account limitato,scarichi i programmi indispensabili (browser, antivirus e firewall) li depositi in una directory dell'harddisk esterna al profilo (non sul desktop), accedi con l'account del gruppo Amministratori e li installi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.