|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
a proposito dei cavi dell'alimentatore...
Ciao,toglietemi una curiosità:se per un qualunque motivo si rompe uno dei cavi dell'alimentatore che porta corrente a uno qualunque dei componenti,si può riparare congiungendo i fili elettrici e avvolgendo con del nastro isolante,come si fa con i cavi dell'impianto elettrico di casa e con i cavi degli elettrodomestici?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , si puo fare , basta che alla fine isoli bene i fili con il nastro isolante .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Va bene grazie,sono contento che si possa fare!...il mio problema è che ho l'alimentatore da cambiare,ma non riesco a staccarlo perchè uno dei suoi cavi che porta corrente ad una ventola è saldato all'interno della ventola!!Quindi ho pensato di tagliare il filo saldato,comprare un altro alimentatore,tagliare il filo uguale,collegarlo a quello saldato e poi isolare per bene con il nastro isolante...non so se ho reso l'idea?...si può fare?...mica rischio di fare danni?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere questo tipo di operazione è abbastanza semplice , non rischi di fare nessun danno .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti viene più conveniente mettere uno spinotto ai cavi della ventola così eviti di tagliare l'alimentatore nuovo.
Metti che devi ricorrere alla garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
già,in effetti non ci avevo pensato!se l'alimentatore non funziona dopo averlo tagliato perderei la garanzia(e non è che ho molta fortuna con gli acquisti che faccio...la metà dei cellulari che avuto si sono guastati mendre erano ancora in garanzia!!).Ma il problema è che non sono pratico di queste cose...come faccio a mettere uno spinotto ai cavi della ventola?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.