|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Valbrevenna
|
Celeron M e Vista Home Basic: conviene?
Salve a tutti, a un mio amico hanno proposto l'acquisto di un portatile HP di fascia bassa (tanto per l'utilizzo che ne fa lui va benissimo), con 1gb di RAM e con processore un Celeron M a 1.6Ghz (o 1.7, non ricordo bene) e equipaggiato con Vista Home Basic. Mi son chiesto quanto convenga usare Vista su un Celeron, e da parte mia son scettico, vedendo girare bene Vista su un Centrino Duo. Qualcuno mi può dare qualche informazione? Il Celeron conviene con Vista (seppur Home Basic)?
Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
mah...i requisiti li soddisfa e poi, se il tuo amico deve solo navigare e ascoltare musica, va benissimo, perchè no
![]() comunque forse sarebbe meglio un xp visto l'hardware un po' datato, se ha il CD di xp gli conviene installare quello misà ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Navigare, usare Office, foto, musica e qualche giochino ma datato (robe come Tropico o giochi Paradox). Anche secondo me soddisfa i requisiti, però son scettico... al massimo gli monto XP e la faccio finita, anche se formattare tutto per me è l'ultima soluzione (ricordiamo che così perde la garanzia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
mah...ti ripeto, può anche andar bene solo che per quel processore vista mi sembra comunque un po' stretto...a 'sto punto metti xp e falla finita
![]() certo, se non vuoi avere problemi, tieni vista, visto (scusa il gioco di parole ![]() ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ho un centrino 1700 con un giga di ram (pagato 300€ però) e vista 64bit (ho il celeron a 64bit) e gira abbastanza bene. lo usa mia sorella per chat, internet e musica e scummvm
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie delle risposte! Porterò le vostre opinioni ed esperienze al mio amico e poi deciderà. Grazie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Lascia decidere il tuo amico dopo aver tolto tutte le porcherie che solitamente si trovano sui portatili però
![]() Perchè a lasciarlo così è ovvio che vista giri male ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
da quando formattando perdi la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non formattando, installando un altro s.o. diverso da Vista.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.