Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 12:51   #1
Kronos69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Pannello Powerplay scomparso su ASUS PRO50VL (M/B F5VL) con ATI RADEON X2300

Ho da qualche mese un notebook ASUS di cui nel titolo, con preinstallato (sigh) Vista... Il problema era che si freezava in continuazione. No blue-screen, semplicemente un freeze totale. Per rimediare ho usato il recovery disc più volte, senza successo. Ho aggiornato allora il BIOS e i driver VGA, con 2 risultati:

1) Il pc non ha più avuto problemi.
2) La batteria dura meno di un'ora.

Infatti, è scomparso dal Catalyst il pannello del Powerplay, e la scheda video mangia batteria che è una bellezza (forse i crash erano dovuti al basso voltaggio, chissà ).
Ho provato a reinstallare i driver originali, nisba.
Ho provato ad utilizzare più volte il recovery disc (formattando da zero!! ), idem.

Aiutatemi voi perché non so che pesci pigliare.

P.S.: Non è che è colpa del nuovo BIOS? Infatti, se sul sito della ASUS cerco il bios utilizzando come parola chiave F5VL (motherboard) trovo tre versioni, tra le quali l'ultima, la 213; Se invece scrivo PRO50VL (notebook) esce solo la 204. Che le ultime versioni del BIOS non siano compatibili con il PP della X2300? Ho provato a riflashare quello vecchio, ma Winflash (tool ASUS) si rifiuta...

Ultima modifica di Kronos69 : 29-01-2008 alle 12:54. Motivo: ortografia
Kronos69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:45   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
ke driver hai provato?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:21   #3
Kronos69
Junior Member

Quelli aggiornati sul sito Asus, e quelli originali del recovery cd (ho proprio riformattato tutto da zero), che comunque sono la stessa versione. Sospetto sia colpa del BIOS, proverò a fare un downgrade ma ho qualche timore di fare il paso più lungo della gamba...
Old 29-01-2008, 21:39   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Kronos69 Guarda i messaggi
Quelli aggiornati sul sito Asus, e quelli originali del recovery cd (ho proprio riformattato tutto da zero), che comunque sono la stessa versione. Sospetto sia colpa del BIOS, proverò a fare un downgrade ma ho qualche timore di fare il paso più lungo della gamba...
prova gli ultimi ATi... 8.1 cn CCC
Old 30-01-2008, 09:15   #5
Kronos69
Junior Member

Non funzionano, posso installare solo il CC, dato che la ATI non fornisce i driver VGA per notebook con Vista.
Old 30-01-2008, 15:22   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Non funzionano, posso installare solo il CC, dato che la ATI non fornisce i driver VGA per notebook con Vista.
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408
Old 30-01-2008, 20:13   #7
Kronos69
Junior Member

No la mia non è compresa tra quei mobility, è la X2300 e non è supportata direttamente da ATI.

Gli omegadrivers... Sul sito c'è scritto che i driver ATI x vista nn sono ancora pronti...

Quote:
Stop the emails! The Vista ATI drivers are not ready yet, I'm working on them thou. ATI changes from XP to Vista are HUGE, really takes a lot of work to get it right the first time and I don't want to disappoint, so please have patience.
Tra qualche giorno prenderò coraggio e farò il downgrade del bios (previa telefonatina a mamma Asus)...

Se ci fosse qualche altra soluzione, fatemelo sapere, resto in attesa.
Old 30-01-2008, 21:39   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
No la mia non è compresa tra quei mobility, è la X2300 e non è supportata direttamente da ATI.

Gli omegadrivers... Sul sito c'è scritto che i driver ATI x vista nn sono ancora pronti...

Tra qualche giorno prenderò coraggio e farò il downgrade del bios (previa telefonatina a mamma Asus)...

Se ci fosse qualche altra soluzione, fatemelo sapere, resto in attesa.
quando hai disinstallato i driver hai provato a fare la pulizia cn driver cleaner pro?
Old 31-01-2008, 18:26   #9
Kronos69
Junior Member

No, però non credo sia questo il problema, dato che ho formattato direttamente tutto... Prima di aggiornare il BIOS, anche dopo aver usato il recovery disc, avevo il pannello powerplay tra le voci del CC, ma ora che dal 204 sono passato al 213 il problema si presenta anche con il recovery.
Old 31-01-2008, 21:35   #10
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
No, però non credo sia questo il problema, dato che ho formattato direttamente tutto... Prima di aggiornare il BIOS, anche dopo aver usato il recovery disc, avevo il pannello powerplay tra le voci del CC, ma ora che dal 204 sono passato al 213 il problema si presenta anche con il recovery.
l'unica è fare il downgrade...
Old 31-01-2008, 23:32   #11
Kronos69
Junior Member

Stasera provo
Old 01-02-2008, 00:43   #12
Kronos69
Junior Member

Ha funzionato!!! Giubilio Praticamente ho fatto il downgrade lanciando Winflash tramite il comando 'winflash/nodate', ora il powerplay è ricomparso (senza reinstallare anche se credo che riformatterò x sicurezza)! Tra l'altro, col nuovo bios non riuscivo più a lanciare BackTrack3 dal livecd, mi rilevava male le periferiche.

Per la volesse, ecco la spiegazione passo passo :
1) Installare winflash nella propria cartella utente.
2) Cliccare su Start -> Esegui (se avete vista, ctrl+alt+canc -> avvia gestione attività, cliccare su nuova attività nella scheda applicazioni), digitare cmd e premere invio.
3) A questo punto, bisogna aprire la cartella in cui è contenuto winflash.exe, digitando 'cd nomecartella' senza virgolette (io ad esempio ho digitato 'cd asus\winflash').
4) Quando si ottiene una scritta di questo tipo C:\users\NUMEUTENTE\asus\winflash>, digitare winflash/nodate e a questo punto con winflash si può selezionare una versione precedente.

La morale è questa: NON installate BIOS di versione superiore alla 204 su un Pro50VL (per ora sono usciti il 211 ed il 213)!!!

Grazie mille al motore rotativo Wankel per l'aiuto
Old 01-02-2008, 14:57   #13
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Ha funzionato!!! Giubilio Praticamente ho fatto il downgrade lanciando Winflash tramite il comando 'winflash/nodate', ora il powerplay è ricomparso (senza reinstallare anche se credo che riformatterò x sicurezza)! Tra l'altro, col nuovo bios non riuscivo più a lanciare BackTrack3 dal livecd, mi rilevava male le periferiche.

Per la volesse, ecco la spiegazione passo passo :
1) Installare winflash nella propria cartella utente.
2) Cliccare su Start -> Esegui (se avete vista, ctrl+alt+canc -> avvia gestione attività, cliccare su nuova attività nella scheda applicazioni), digitare cmd e premere invio.
3) A questo punto, bisogna aprire la cartella in cui è contenuto winflash.exe, digitando 'cd nomecartella' senza virgolette (io ad esempio ho digitato 'cd asus\winflash').
4) Quando si ottiene una scritta di questo tipo C:\users\NUMEUTENTE\asus\winflash>, digitare winflash/nodate e a questo punto con winflash si può selezionare una versione precedente.

La morale è questa: NON installate BIOS di versione superiore alla 204 su un Pro50VL (per ora sono usciti il 211 ed il 213)!!!

Grazie mille al motore rotativo Wankel per l'aiuto
ahhh, son contento!!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian