Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 22:20   #1
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Ma si brucia il procio accendendo il pc senza raffreddamento alcuno?????

Salve raga,

ho provato ad accendere il mio computer senza dissipatore sulla cpu perchp dovevo controllare se la scheda madre era andata...

la scheda madre era guasta e non beeppava proprio...il discorso è che mica ho potuto bruciare il mio e6600 in questo modo????

Tengo a sottolineare che è vero che ho fatto questa scemata, ma è stato acceso per neanche 5 secondi, proprio perchè la mobo non arrivava a caricare neanche il bios... poi ho sempre tenuto sopra il dito sul procio e al massimo è diventato tiepido....

ora sto aspettando la mobo dall'rma e mi è venuto questo atroce dubbio perciò volevo avere qualche parere....
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:22   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Non dovrebbe essergli successo niente,anche perchè se l' avessi bruciato ti sarebbe rimasta la scritta "intel" incisa a fuoco sul dito quando gliel hai posato sopra
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:24   #3
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Non dovrebbe essergli successo niente,anche perchè se l' avessi bruciato ti sarebbe rimasta la scritta "intel" incisa a fuoco sul dito quando gliel hai posato sopra
LOL
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:24   #4
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
bahhhh...speriamo in bene...non vorrei che dopo l'attesa dell'rma dovessi trovarmi a fare i conti con una cpu bruciata....
Old 29-01-2008, 22:30   #5
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
non dovrebbe essere successo niente, forse la cosa più pericolosa per il procio potrebbe essere averlo toccato con il dito mentre era in funzione
Old 29-01-2008, 22:31   #6
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
non dovrebbe essere successo niente, forse la cosa più pericolosa per il procio potrebbe essere averlo toccato con il dito mentre era in funzione
azzzzzzzzzz...anche questa.... vabbè però credo che non sia il caso perchè l'ho solo appoggiato e tra l'alro ora che mi ci fai pensare appena dopo che avevo già staccato la corrente....
Old 30-01-2008, 16:20   #7
Matteo2600+
Senior Member

L'Avatar di Matteo2600+

Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
il processore in firma ha retto 2 boot senza dissipatore (si era rotta la staffa di ritenzione, il dissy è caduto e non me ne sono accorto ), è vero che quando l'ho toccato mi sono quasi ustionato il dito, ma è anche vero che è perfettamente funzionante e gira overcloccato senza problemi (per altro con un voltaggio inferiore a prima )
Asus M2N32-SLI DLX - AthlonX2 4600+ @2800MHz-1.3V Cooled_by_Vendetta - ocZ pc6400 Platinum CL.4-4-4-12-1T Rev.2 - Sapphire X1950pro 512Mb @640MHz_GPU-740MHz_Vram - WD Caviar 320Gb... 3dMark05_11105pts, SuperPI_30.754s... e tanto tanto amore!!!
Matteo2600+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:34   #8
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Salve raga,

ho provato ad accendere il mio computer senza dissipatore sulla cpu perchp dovevo controllare se la scheda madre era andata...

la scheda madre era guasta e non beeppava proprio...il discorso è che mica ho potuto bruciare il mio e6600 in questo modo????

Tengo a sottolineare che è vero che ho fatto questa scemata, ma è stato acceso per neanche 5 secondi, proprio perchè la mobo non arrivava a caricare neanche il bios... poi ho sempre tenuto sopra il dito sul procio e al massimo è diventato tiepido....

ora sto aspettando la mobo dall'rma e mi è venuto questo atroce dubbio perciò volevo avere qualche parere....
Non è un problema...
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Non penso che la copertura possa condurre la corrente fino ai chip interni...
Old 30-01-2008, 16:38   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
una volta ho acceso un vecchio K6-233 senza dissipatore dopo 10 secondi è volato via dal socket in mille pezzi
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:45   #10
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
5 secondi.....tiepido....è sicuramente bruciato
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:52   #11
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
A me una cpu si è bruciata dopo 3 -4 secondi,il tempo di comparire la schermata iniziale.
HAi sentito puzza di bruciato?
Il mio,mi ricordo,fece una puzza di bruciato incredibile.

Ultima modifica di nengistelle : 30-01-2008 alle 18:55.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:55   #12
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
5 secondi.....tiepido....è sicuramente bruciato
come sicuramente!!!!!

ripeto che la mobo non è partita provo..non è che è stato 5 secondi sotto windows o caricando windows...
Old 30-01-2008, 19:00   #13
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
tranquillo che non si e' bruciato
Old 30-01-2008, 19:01   #14
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
tranquillo che non si e' bruciato
grazie per l'appoggio....
Old 30-01-2008, 19:01   #15
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
ma chi c@@@o te l'ha fatto fare

difficile cmq che si sia bruciato... insomma per un attimo... prima di danneggiarsi seriamente dovrebbe raggiungere i 100° e passa, e in 5 secondi, (con il his poi) non li raggiunge in così poco tempo, se fosse stato un vecchio athlon senza his sicuramente adesso sarebbe bruciato, poi anche il fatto che quando lo hai toccato era tiepido, vuol dire che fisicamente non può aver raggiunto temperature di oltre 100° ti saresti ustionato

edit: ma ci avevi attaccato una ventolina sul molex contagiri? no xke certe mobo non si accendono se tipo non rilevano la ventola cpu girare
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:03   #16
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
ma chi c@@@o te l'ha fatto fare

difficile cmq che si sia bruciato... insomma per un attimo... prima di danneggiarsi seriamente dovrebbe raggiungere i 100° e passa, e in 5 secondi, (con il his poi) non li raggiunge in così poco tempo, se fosse stato un vecchio athlon senza his sicuramente adesso sarebbe bruciato, poi anche il fatto che quando lo hai toccato era tiepido, vuol dire che fisicamente non può aver raggiunto temperature di oltre 100° ti saresti ustionato
sul "chi c@@@o te l'ha fatto fare" quoto in pieno con te

speriamo dai...ora non ho neanche modo di provarlo su un'altra scheda madre per sciogliere ogni dubbio... non mi resta altro che aspettare..
Old 30-01-2008, 19:19   #17
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma le mobo moderne hanno un sistema di protezione di questo tipo?...ovvero se la temp della cpu aumenta moltissimo nei primi secondi del boot spengono tutto?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:25   #18
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma le mobo moderne hanno un sistema di protezione di questo tipo?...ovvero se la temp della cpu aumenta moltissimo nei primi secondi del boot spengono tutto?
la mia era corrotta di suo.... però si alcune mobo han la protezione della temperature...
Old 31-01-2008, 09:11   #19
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
come sicuramente!!!!!

ripeto che la mobo non è partita provo..non è che è stato 5 secondi sotto windows o caricando windows...
va che ero ironico