|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rete lan Mac - Windows
qualcuno è riuscito ad utilizzare da macintosh una stampante condivisa collegata a un pc windows tramite USB?
come mai non vedo nella cartella network i nomi degli altri pc della rete lan ma riesco solo a vedere le cartelle condivise tramite smb://? (altri mac li vedo invece nella barra laterale e in network) i pc windows si vedono tra di loro (stampante compresa) e si vedono anche nel workgroup mshome... grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non tutte i driver lo permettono, il problema è generalmente questo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io riesco a fare il contrario, stampare con una stampante collegata al mac da un pc windows collegato ad router
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
invece il punto di non vedere nella cartella network gli altri pc?
comunque non è questione di driver da me visto che su leopard sono implementate quasi tutte le hp gia di default. Non riesco proprio a browsare il gruppo di lavoro e vedere le cartelle condivise! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
http://www.monotasto.netsons.org/200...tramite-samba/
leggi quel documento....a mè non funziona ma penso sia il driver ma sembra interessante poi ci studio di + adesso non ne ho voglia se devo stmpare dal mac uso la tampante via usb
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
gigantesco passo avanti... ora visualizzo i pc nella rete automaticamente e riesco pure a trovare la stampante nel workgroup.. ora manca solo trovare il driver giusto penso.
Mandando qualcosa in stampa non succede nulla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
|
ho lo stesso tuo problema, l' unica differenza consiste nel fatto che una volta che cerco di stampare qualcola con la stampante (una infotec 2018 per la precisione) condivisa da un pc in rete, mi stampa sempre una riga di codice incomprensibile e poi comincia a sputare fuori fogli bianchi a non finire, fino a quando non resetto il progetto di stampa (direttamente dal display della stampante)
eppure ho installato i driver piu aggiornati che ho trovato (consigliati direttamente dall' assistenza della infotec).......... spero in un illuminazione...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io con leopard riesco perfettamente a condividere i file e stampo tranquillamente attraverso la stampante collegata usb a Xp, questo tutto tramite wifi!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io ho una hp psc 1210 pero non c'è nella lista! eppure il driver è dentro a leopard (infatti collegando il mac direttamente via usb alla stampante funziona benissimo)
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il driver (è una samsung) si installa con un installer ma nella lista dei driver delle stampanti non lo fà vedere si attiva e compare solo se attacco la stampante via usb allora l'ho cercato e si trova dentro etc/cups/ppd (che è nascosto) ho tirato fuori il ppd della samsung l'ho copiato sulla scrivania e l'ho usato per l'installazione via rete.......funziona popi accedere alle cartelle nascoste via terminale o muCommander
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 02-02-2008 alle 00:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.