Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 19:26   #1
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Iscritto dal: Oct 2007
potenza hp pavilion dv6500 w.vista

ciao a tutti
allora da un mesetto ho comprato questo pc ....... parto con il fatto che sul pc c'è scritto hp pavilion dv6000 invece accendendo il pc in window vista e in dxdiag mi dice che è un hp pavilion dv6500 , non ho capito perchè.....
in questa immagine ci stanno le caratteristiche del mio pc!

io me ne intendo poco ma penso che non siano male!
solo che sono rimasto deluso da un po di cose tipo l'accensione molto lenta del pc.... ci vogliono 6-7-8minuti... dato che ero abbituato al mio vecchio pc pentium 4 , 3ghz 1gb ram si accendeva in 30 secondi!!!! ma forse è perchè era xp!!!
poi le prestazioni non mi sembrano cosi efficenti ho provato a fare la prova della potenza del pc eccovi la foto con i risultati!!!

boh a me non sembrano gra risultati per questo pc.....
comunque apparte a questo ho provato a far partire un gioco non tanto pesante e non necessita neanche di molta potenza; il risultato è che il gioco andava molto lento non riuscendo praticamente a giocare per gli innumerevoli scattini che faceva.....
quindi chiedo a voi se questo pc è normale che mi faccia cosi o gli manca qualcosa, boh non so un driver o altro..... scusate se sono stato impreciso ma non me ne intendo tanto di pc...
ciaoo e grazie in anticipo
aspetto risposte!!!!
silu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:23   #2
silu88
Member

L'Avatar di silu88

qualche idea?
Old 29-01-2008, 12:01   #3
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao se non sbaglio hai il 6695
cmq per giocarci con la scheda video che hai ci fai poco...
Io ho aggiornato i driver e ora ho 3.4 come punteggio scheda e 4.3 memoria video
C'è il 3D ufficiale nell'altra sezione...

Qui se lo vuoi downgradare e guadagni in accensione ovviamente! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660545 (poi dipende da quante cose vuoi far caricare in avvio)

qui il 3D ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609995 la discussione continuala lì

se il tuo notebook è il 6693 o altro cerca le discussioni ufficiali... e posta lì, vedrai che qualcuno che ne sa sicuramente più di me ti darà risposte corrette

Ultima modifica di barosky : 29-01-2008 alle 12:06.
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:23   #4
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Quote:
Originariamente inviato da barosky Guarda i messaggi
ciao se non sbaglio hai il 6695
cmq per giocarci con la scheda video che hai ci fai poco...
Io ho aggiornato i driver e ora ho 3.4 come punteggio scheda e 4.3 memoria video
C'è il 3D ufficiale nell'altra sezione...

Qui se lo vuoi downgradare e guadagni in accensione ovviamente! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660545 (poi dipende da quante cose vuoi far caricare in avvio)

qui il 3D ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609995 la discussione continuala lì

se il tuo notebook è il 6693 o altro cerca le discussioni ufficiali... e posta lì, vedrai che qualcuno che ne sa sicuramente più di me ti darà risposte corrette
c'è quando io accendo il pc mi dice chè è un dv6500.... anche se vado in propieata del computer mi dice cosi quindi non penso sia un 6695
Old 29-01-2008, 13:40   #5
barosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silu88 Guarda i messaggi
c'è quando io accendo il pc mi dice chè è un dv6500.... anche se vado in propieata del computer mi dice cosi quindi non penso sia un 6695
perchè la maggior parte dei componenti come la scheda madre è come la serie 6500...
cmq il nome del tuo notebook è scritto sotto nella targhetta dell'hp vicino all'adesivo di vista.

Vedrai che è 6695 o 6693
Old 29-01-2008, 16:24   #6
silu88
Member

L'Avatar di silu88

ahhh ecco il mio è un 6693..... è piu debole?
Old 29-01-2008, 20:11   #7
barosky
Senior Member

Quote:
ahhh ecco il mio è un 6693..... è piu debole?
no, cambia solo il disco fisso che è da 160 GB invece di 250.

saluti
Old 29-01-2008, 22:53   #8
silu88
Member

L'Avatar di silu88

sai x caso cm faccio a far aumentare la scheda video dal punteggio di 3.1 a 3.6???? ho visto che qualcuno ce l'ha fatta.... grazie
Old 30-01-2008, 11:53   #9
barosky
Senior Member

Quote:
sai x caso cm faccio a far aumentare la scheda video dal punteggio di 3.1 a 3.6???? ho visto che qualcuno ce l'ha fatta.... grazie
si lo so... io sono arrivato solo a 3.4 per ora...
scarica il driver dal sito hp...
è guarda sul sito laptopgovideo o qualcosa del genere per tenerti aggiornato.
negli altri 3d è scritto per esteso.
Old 30-01-2008, 12:03   #10
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
beh diciamo che è solo la scheda video che fa 3.1 come punteggio. gli altri sono tutti sopra il 4, 4,5.
VISTA mette come punteggio quello minore, NON fa la media. a parte la scheda video direi che è un buon portatile.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:29   #11
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Quote:
ho scaricato il driver quallo da 130 mb per la scheda video, infatti mi è aumentato di un punto 3,2
sotto ce ne sta un'altro da 15 mb sempre della scheda video lo istallo ma si blocca e mi dice che il mio pc non ha i requisiti per istallarlo.... succede anche a te?
Old 30-01-2008, 16:22   #12
silu88
Member

L'Avatar di silu88

Quote:
a parte l'aggiornamento da hp cosa hai fatto???
Old 31-01-2008, 09:19   #13
barosky
Senior Member

Quote:
a parte l'aggiornamento da hp cosa hai fatto???
te l'ho scritto... già con l'aggiornamento hp dovresti aumentare un pò.. poi metti i driver che prendi in www.laptopvideo2go.com o qualcosa del genere... la procedura è scritta lì (in cui devi scaricare il driver per i desktop e poi cambiare un file .inf) altrimenti rifatti ai 3d ufficiali del 6693 o 6695 o 6560 che alla fine è lo stesso... l'ultimo è il più completo...
Bene o male sono tutti uguali i 15" dell'hp cambia solo il processore e il disco fisso.

Ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian