|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
acquisto moto
Sono in procinto di prendere una moto, usata, possibilmente spendendo intorno ai 2000€, in particolare ero orientato verso l'hornet, ho visto che con questa somma si riesce a prendere qualcosa di decente del 2000/2002.
Ora, quello che mi chiedo è questo: quanto andrei a spendere complessivamente fra acquisto/passaggio/bollo/assicurazione/patente. Solo di assicurazione dovrei stare intorno ai 900€ per quella annuale (ho 23 anni), eventualmente, se ne vale la pena, la fare solo per 6 mesi l'anno. Per la patente a mi hanno chiesto circa 150€ per tutto (visite mediche e tutto il necessario) alla scuola guida, c'è la possibilità di fare tutto tramite motorizzazione e risparmiare qualcosa? Bollo e passaggio? Inoltre, non avendo alcuna esperienza in merito, si rischia la sola a prendere la moto da un privato? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Si, se non hai esperienza si rischia di prendere una sola. Potrebbe avere gli ammortizzatori scarichi o cose del genere che e non hai un attimo di esperienza ti fregano. Un buon biglietto da visita è una moto che si presenta bene,pulita ,tenuta in regola che si accende al primo colpo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
fai tramite motorizzazione,sicuramente.
io ho speso un'ottantina di euri,e mi sono sbattuto pochissimo... a me alla scuola guida avevano chiesto molto di più considerando anche le guide....roba tipo 200 euri...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
direi che come prima moto prendere un 4 cilindri da quasi 100 CV e' un buon modo per cercare di farsi male ..
il mio consiglio e' di fare almeno 1 anno di pratica su una moto tipo ER5 che trovi in giro a poco prima di passare a moto piu' impegnative .. l' hornet monta comunque lo stesso motore del CBR e se ci si lascia prendere la mano ci si puo' fare del male |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il mio ragazzo vende la sua Hornet 600S
Ciao,
ho visto che vorresti acquistare un Hornet, il mio ragazzo vuole vendere la sua è un Honda Hornet 600 S, è del 2002 e ha soltanto 12.000 km, non ha mai avuto problemi, non è caduta, non ha graffi o ammaccature è grigia metalizzata con parti nere. la vendiamo a prezzo inferiore alle quotazioni perchè ci serve posto in garage (ora sembra un puzzle tra auto e moto e io non me la sento di spostarla...). Se sei interessato qs è la mia mail: [email protected] Silvia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

CIAO