|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_24031.html
Nokia resta saldamente in testa alla classifica dei produttori di telefonini. Continua la crescita di Samsung che sale al secondo posto, ai danni di Motorola, ancora in crisi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Alla faccia del leader!!!!!!!! Complimenti alla Nokia io sono contento degli ultimi 3 presi; uno ogni 3 anni circa.
Ma a che prezzo ottengono però questi risultati visto il fatto accaduto in tedesconia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come se non bastasse pare che Nokia si appresti ad acquistare Trolltech :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
cos'è successo in Germania? Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nokia va sempre alla grande, mentre sembra che Motorola perda colpi nonostante stia investendo molto in nuovi modelli e pubblicità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è incredibile nokia batte tutti grazie alla facilità d'utilizzo del software, motorola perde pesantemente perchè più cervellotico, eppure le qualità costruttive sono notevolmente superiori come pure il design più "adulto"... nonostante ciò i concorrenti continuano a usare software ridicoli e lasciare quote di mercato a nokia...
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
"quota che avrebbe potuto essere superiore se il produttore finlandese non avesse incontrato problemi di approvvigionamento dei componenti"
Io è un mese che ho ordinato degli N95 ormai e i distributori sono in crisi perchè la disponibilità di questo prodotto è diventata quasi nulla... Nessuno mi ha saputo dare una risposta, che l'abbia trovata ora? grazie HU!! XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
della serie..
la sostanza e quella che paga!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Esatto e qui Nokia è leader indiscusso.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se lo merita.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho sempre comprato Nokia, ma ultimamente mi sta diventando antipatica.
1) troppi modelli che non si capisce che fanno io penserei a 4 5 modelli con tante estetiche ma non 500 modelli che e' impossibile sceglegliere 2) funzioni che non verranno mai adottate dagli operatori. funzioni che dovrebbere essere adottatte ma non implementate e tante piccole cose che mi aspetterei ma che non ci sono (non e' qui il posto per elencare e dibattere) alla fine non trovo giusto che abbia cresciuto tanto il market share |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Approfitto per ricordare che il nokia 1100 è il DISPOSITIVO ELETTRONICO DI CONSUMO (singolo modello) più venduto della storia. (almeno al maggio 2007, siccome ne vedo vendere ancora penso la situazione non sia cambiata molto)
http://www.telefonino.net/Cellulari/...i-vendite.html Anche il glorioso 3310 con 126 milioni di pezzi venduti non scherzava. Tanto di cappello a nokia ![]() (anche se io dopo anni io sono appena passato a Samsung perchè grazie ai nuovi samsung-symbian ho potuto avere la costruzione e i materiali samsung con dentro un cuore software "nokia"....detto impropriamente perchè è symbian ma ci siamo capiti...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Mia madre a un Samsung da 3 anni ed è già andato in assistenza per due volte perchè improvvisamente c'era qualcosa che non andava. Il mio Nokia in 4 anni non ha mai avuto un solo problema ed ha sempre funzionato egregiamente. Riconosco che Symbian ormai non è più adatto per gli smartphon e ci vorrebbe qualcosa di meglio: sarebbe interessante se adottassero Linux (cosa già fatta per l'N800) visto anche l'interesse dimostrato per i produttori delle librerie QT.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2008 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
symbian va gran bene sui dispositivi mobile, se solo fosse un po più reattivo sarebbe il massimo, sembra sempre impastato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Prova un e51 (369mhz 128mb ram), prova un 6120 (369mhz 64mb ram) , prova un N95 /Samsung i450/Samsung i550 (tutti 330mhz), vedrai che il symbian che ti fa "scendere il latte" è ormai STORIA PASSATA!! ![]() Questi che ti ho citato (i primi 2 in particolare) sono dannatamente REATTIVI come un cellulare NORMALE!! ![]() Adios catorci come n70 o anche l'ancora venduto n73!! (a livello di reattività parlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bah. Io ho comprato recentemente un V9, dando un felicissimo addio ai Nokia. Triste vedere tutta la gente che spende più di mezzo migliaio di Euro per cellulari.
Personalmente penso che i terminali della casa finlandese siano solo dei costosissimi giocattoli di modesta sostanza, tralaltro delicatissimi, per ragazzini fashion. Ne ho avuti parecchi (3300, 3310, 3330, 8310, 6630, 6680, E65) miei e qualche altro usato in prestito (N70, N73, N95) e devo dire che da quando montano Symbian sono diventanti mattonelle per pareggiare il tavolo. Nessun Nokia moderno può eguagliare la solidità e la comodità dell'8310 (unico Nokia che ancora mi funziona, nonostante voli ed acqua). Non mi sorprende Samsung, anche se dovrebbe migliorare parecchio i materiali. Spero non portino tutti i modelli a Symbian però... (edit) Ma qualcuno fixerete l'underline nella board? Lo prende solo sul forum. Gli altri BBcode vanno. Ultima modifica di Aegon : 28-01-2008 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() Pensa che c'è gente che per essere fashion paga ancora adesso un obsoleto v3 più di 100euro ![]() ![]() (ps: il nokia 6120 vodafone fino a poco tempo fa era in vendita a 149euro...) Quote:
Quote:
![]() Ti informo che la nokia ha sempre prodotto e continua a produrre anche non symbian... Poi anche per me una calcolatrice grafica texas instruments o un oscilloscopio sono pezzi di ferraglia inutile, ma solo perchè non mi servono....credo sia lo stesso per te per il symbian....ci sono persone che per moda prendono il symbian ma poi lo usa solo per chiamate, foto ed sms ![]() Quote:
Capisco che non sono fashion come il tuo v9 o a suo tempo come l'8310 rosa.... Quote:
Non ti preoccupare per il symbian, per ora solo 4-5 modelli samsung lo montano e sicuramente samsung continuerà la sua linea di windows mobile, oltre OVVIAMENTE a continuare a produrre IN MAGGIORANZA cellulari NON-smartphone. (così come nokia) Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2008 alle 16:06. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Sempre avuto nokia, a parte un recente bundle della 3 con un pessimo Lg U300 (ma costava poco)! Tra l'altro sempre avuto cellulari entry level: un vecchissimo nokia di cui non ricordo il modello, un 3210, 2 3310 (in quanto il primo l'ho perso) ed l'attuale 6021 che pur non essendo propriamente entry level (quale i vari 1100 e company) è cmq molto economico!
La nokia merita di stare dove sta, io credo che se non ci sarà una rivoluzione nel mercato continuerò ancora per molto lungo a valutare solo ed unicamente i nokia! Sono robusti, semplici, veloci (particolarmente quelli senza O.S.)...l'unico flop che ho provato è l'N70 per lavoro per 3 mesi prima di cambiare lavoro (davvero lentissimo)! Degli altri ne penso abbastanza male, molti hanno solo l'estetica dalla loro e l'assistenza è davvero imbarazzante! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.