Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 12:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ari_24031.html

Nokia resta saldamente in testa alla classifica dei produttori di telefonini. Continua la crescita di Samsung che sale al secondo posto, ai danni di Motorola, ancora in crisi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:04   #2
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Alla faccia del leader!!!!!!!! Complimenti alla Nokia io sono contento degli ultimi 3 presi; uno ogni 3 anni circa.

Ma a che prezzo ottengono però questi risultati visto il fatto accaduto in tedesconia?
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:06   #3
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
come se non bastasse pare che Nokia si appresti ad acquistare Trolltech :|
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:17   #4
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
Alla faccia del leader!!!!!!!! Complimenti alla Nokia io sono contento degli ultimi 3 presi; uno ogni 3 anni circa.

Ma a che prezzo ottengono però questi risultati visto il fatto accaduto in tedesconia?
Già, complimenti....anch'io da quando sono passato a Nokia sono più che soddisfatto: 1 cellulare ogni 4 anni e anzi ora come ora mi sono comprato una batteria nuova perché il cell. va ancora benissimo e non ha certo bisogni do essere sostituito.

cos'è successo in Germania?

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
come se non bastasse pare che Nokia si appresti ad acquistare Trolltech :|
Avevo letto la notizia: mossa interessante!....magari sulle prossime generazioni di Nokia si vedrà spuntare KDE4...
Old 28-01-2008, 13:33   #5
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Nokia va sempre alla grande, mentre sembra che Motorola perda colpi nonostante stia investendo molto in nuovi modelli e pubblicità.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:44   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
è incredibile nokia batte tutti grazie alla facilità d'utilizzo del software, motorola perde pesantemente perchè più cervellotico, eppure le qualità costruttive sono notevolmente superiori come pure il design più "adulto"... nonostante ciò i concorrenti continuano a usare software ridicoli e lasciare quote di mercato a nokia... alcatel per es. fa cell che costano molto meno a pari tecnologia ma nessuno li compra... gli smartphone nokia costano un botto e in alcuni casi sarebbe meglio avere un WM che il symbian... eppure avanza e gli altri perdono... samsung poi cos'ha di buono oltre al design?
Old 28-01-2008, 13:54   #7
execcr
Member

Iscritto dal: Oct 2007
"quota che avrebbe potuto essere superiore se il produttore finlandese non avesse incontrato problemi di approvvigionamento dei componenti"

Io è un mese che ho ordinato degli N95 ormai e i distributori sono in crisi perchè la disponibilità di questo prodotto è diventata quasi nulla... Nessuno mi ha saputo dare una risposta, che l'abbia trovata ora? grazie HU!! XD

execcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:57   #8
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è incredibile nokia batte tutti grazie alla facilità d'utilizzo del software, motorola perde pesantemente perchè più cervellotico, eppure le qualità costruttive sono notevolmente superiori come pure il design più "adulto"... nonostante ciò i concorrenti continuano a usare software ridicoli e lasciare quote di mercato a nokia... alcatel per es. fa cell che costano molto meno a pari tecnologia ma nessuno li compra... gli smartphone nokia costano un botto e in alcuni casi sarebbe meglio avere un WM che il symbian... eppure avanza e gli altri perdono... samsung poi cos'ha di buono oltre al design?
e pensa che se va in porto l'acquisizione di trolltech questo divario sulla qualità del software è destinato ad aumentare notevolmente
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:03   #9
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
della serie..

la sostanza e quella che paga!
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:13   #10
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
la sostanza e quella che paga!
Esatto e qui Nokia è leader indiscusso.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:40   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
se lo merita.
Old 28-01-2008, 14:41   #12
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho sempre comprato Nokia, ma ultimamente mi sta diventando antipatica.
1) troppi modelli che non si capisce che fanno
io penserei a 4 5 modelli con tante estetiche
ma non 500 modelli che e' impossibile sceglegliere
2) funzioni che non verranno mai adottate dagli operatori.
funzioni che dovrebbere essere adottatte ma non implementate

e tante piccole cose che mi aspetterei ma che non ci sono
(non e' qui il posto per elencare e dibattere)
alla fine non trovo giusto che abbia cresciuto tanto il market share
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:45   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Approfitto per ricordare che il nokia 1100 è il DISPOSITIVO ELETTRONICO DI CONSUMO (singolo modello) più venduto della storia. (almeno al maggio 2007, siccome ne vedo vendere ancora penso la situazione non sia cambiata molto)

http://www.telefonino.net/Cellulari/...i-vendite.html

Anche il glorioso 3310 con 126 milioni di pezzi venduti non scherzava.

Tanto di cappello a nokia

(anche se io dopo anni io sono appena passato a Samsung perchè grazie ai nuovi samsung-symbian ho potuto avere la costruzione e i materiali samsung con dentro un cuore software "nokia"....detto impropriamente perchè è symbian ma ci siamo capiti...)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:45   #14
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Ho avuto Motorola e Alcatel e sinceramente spero falliscano! Mai visto nulla di peggio qualitativamente parlando, sia nei materiali sia nel software.
Mia madre a un Samsung da 3 anni ed è già andato in assistenza per due volte perchè improvvisamente c'era qualcosa che non andava.
Il mio Nokia in 4 anni non ha mai avuto un solo problema ed ha sempre funzionato egregiamente.
Riconosco che Symbian ormai non è più adatto per gli smartphon e ci vorrebbe qualcosa di meglio: sarebbe interessante se adottassero Linux (cosa già fatta per l'N800) visto anche l'interesse dimostrato per i produttori delle librerie QT.
Old 28-01-2008, 14:50   #15
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Riconosco che Symbian ormai non è più adatto per gli smartphon e ci vorrebbe qualcosa di meglio:
Mah, dipende dalle esigenze, a me bastano google maps, navigatore satellitare con vista 3d, Messengers avanzati, browser con possibilità di scarico di files, possibilità di multitasking e programmi vari in background, dizionari e traduttori di ogni genere....non voglio robe di tipo web 2.0 e supporto a standard ultra-spaziali sullo schermino del cellulare A me il symbian 3rd (e sottolineno 3rd edition, quindi 9.x) su un dispositivo mobile mi va più che bene....poi ben venga tutto ciò che di nuovo possono tirar fuori eh, ma imho non definirei il symbian "ormai non più adatto"...

Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2008 alle 14:53.
Old 28-01-2008, 15:20   #16
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
symbian va gran bene sui dispositivi mobile, se solo fosse un po più reattivo sarebbe il massimo, sembra sempre impastato

dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:26   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
symbian va gran bene sui dispositivi mobile, se solo fosse un po più reattivo sarebbe il massimo, sembra sempre impastato
Quelli sono i symbian che io definisco OLD SCHOOL!!!!
Prova un e51 (369mhz 128mb ram), prova un 6120 (369mhz 64mb ram) , prova un N95 /Samsung i450/Samsung i550 (tutti 330mhz), vedrai che il symbian che ti fa "scendere il latte" è ormai STORIA PASSATA!!
Questi che ti ho citato (i primi 2 in particolare) sono dannatamente REATTIVI come un cellulare NORMALE!!
Adios catorci come n70 o anche l'ancora venduto n73!! (a livello di reattività parlo)
Old 28-01-2008, 15:41   #18
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Bah. Io ho comprato recentemente un V9, dando un felicissimo addio ai Nokia. Triste vedere tutta la gente che spende più di mezzo migliaio di Euro per cellulari.

Personalmente penso che i terminali della casa finlandese siano solo dei costosissimi giocattoli di modesta sostanza, tralaltro delicatissimi, per ragazzini fashion. Ne ho avuti parecchi (3300, 3310, 3330, 8310, 6630, 6680, E65) miei e qualche altro usato in prestito (N70, N73, N95) e devo dire che da quando montano Symbian sono diventanti mattonelle per pareggiare il tavolo.

Nessun Nokia moderno può eguagliare la solidità e la comodità dell'8310 (unico Nokia che ancora mi funziona, nonostante voli ed acqua).

Non mi sorprende Samsung, anche se dovrebbe migliorare parecchio i materiali. Spero non portino tutti i modelli a Symbian però...

(edit) Ma qualcuno fixerete l'underline nella board? Lo prende solo sul forum. Gli altri BBcode vanno.

Ultima modifica di Aegon : 28-01-2008 alle 15:44.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:56   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Triste vedere tutta la gente che spende più di mezzo migliaio di Euro per cellulari.
Quoto
Pensa che c'è gente che per essere fashion paga ancora adesso un obsoleto v3 più di 100euro Quando a parte l'estetica è penoso sotto ogni aspetto
(ps: il nokia 6120 vodafone fino a poco tempo fa era in vendita a 149euro...)

Quote:
Personalmente penso che i terminali della casa finlandese siano solo dei costosissimi giocattoli di modesta sostanza, tralaltro delicatissimi, per ragazzini fashion
Flame. (e generalizzazione fuori luogo)

Quote:
devo dire che da quando montano Symbian sono diventanti mattonelle per pareggiare il tavolo.
"Da quando usano il symbian"?
Ti informo che la nokia ha sempre prodotto e continua a produrre anche non symbian...
Poi anche per me una calcolatrice grafica texas instruments o un oscilloscopio sono pezzi di ferraglia inutile, ma solo perchè non mi servono....credo sia lo stesso per te per il symbian....ci sono persone che per moda prendono il symbian ma poi lo usa solo per chiamate, foto ed sms (e far vedere agli amici il tomme tomme scaricato da em*le con la voce di giampiero galeazzi o berlusconi)

Quote:
Nessun Nokia moderno può eguagliare la solidità e la comodità dell'8310 (unico Nokia che ancora mi funziona, nonostante voli ed acqua).
1100 e tanti altri muletti indistruttibili e immortali come batteria...
Capisco che non sono fashion come il tuo v9 o a suo tempo come l'8310 rosa....

Quote:
Non mi sorprende Samsung, anche se dovrebbe migliorare parecchio i materiali. Spero non portino tutti i modelli a Symbian però..
Coi materiali samsung non posso dire di trovarmi male, anzi rispetto al mio ultimo nokia (6120) sono superiori....anche se parlo di un samsung che costa 100euro in più del suddetto nokia....poi altri samsung in effetti li ho visti "scorticati" dopo pochi mesi di utilizzo....tipo lo z510...
Non ti preoccupare per il symbian, per ora solo 4-5 modelli samsung lo montano e sicuramente samsung continuerà la sua linea di windows mobile, oltre OVVIAMENTE a continuare a produrre IN MAGGIORANZA cellulari NON-smartphone. (così come nokia)

Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2008 alle 16:06.
Old 28-01-2008, 16:36   #20
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Sempre avuto nokia, a parte un recente bundle della 3 con un pessimo Lg U300 (ma costava poco)! Tra l'altro sempre avuto cellulari entry level: un vecchissimo nokia di cui non ricordo il modello, un 3210, 2 3310 (in quanto il primo l'ho perso) ed l'attuale 6021 che pur non essendo propriamente entry level (quale i vari 1100 e company) è cmq molto economico!

La nokia merita di stare dove sta, io credo che se non ci sarà una rivoluzione nel mercato continuerò ancora per molto lungo a valutare solo ed unicamente i nokia! Sono robusti, semplici, veloci (particolarmente quelli senza O.S.)...l'unico flop che ho provato è l'N70 per lavoro per 3 mesi prima di cambiare lavoro (davvero lentissimo)!

Degli altri ne penso abbastanza male, molti hanno solo l'estetica dalla loro e l'assistenza è davvero imbarazzante!
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian