|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema ali come testo se è funzionante senza mobo?
come da titolo
credo di aver bruciato la mobo o l'ali...il tutto è successo inspiegabilmente cambiando il case(penso per una carica lettrostatica boh...)non era la prima volta che lo facevo quindi nn riesco a capacitarmi ![]() ora..in settimana mi arrivano i pezzi nuovi,mobo,cpu,ram,hd e nn vorrei mandare tutto a xxx oggi ho portato l'ali da un centro assistenza ed il tipo ha collegato l'ali alla corrente ed in seguito ha toccato i contatto a 24 pin con una pinzetta e la ventola ha preso a girare questa prova che il tipo ha effettuato nn mi rende troppo tranquillo,voi cosa dite posso stare tranquillo che il problema è della mobo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
diciamo che ha verificato solo che l'alimentatore parte, bisogna vedere se sotto carico funziona a dovere; per accenderlo non ha fatto altro che cortocircuitare il cavo verde con uno nero usando la pinzetta.
Comunque sarebbe stato meglio se avesse usato un banco di prova per testare efficacemente l'alimentatore (sono dei banchi particolari cui attacchi diversi plug dell'alimentatore) oppure un pc su cui testare l'efficenza dell'alimentatore (un vecchio P4 e giù di orthos).
![]() |
#3 |
Member
|
ma con un multimetro nn posso farci nulla
mi consigli di non collegarlo ai nuovi componenti quindi...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Puoi tranquillamente usare un tester!
Collega una ventola e magari anche un lettore CD all'ali, cortocircuita e controlla con il tester.
![]() |
#5 |
Member
|
ventola e lettore funzionano
domani compro un tester e provo a vedere come va,sicuramente avrò bisogno di aiuto perchè nn ho mai usato un tester ![]() grazie ad entrambi
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Già che parte non è bruciato...
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.