Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 11:01   #1
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Da Tin.it 4mb a Alice 2mb

Ciao a tutti,
sono un felice utente Tin.it, felice parlando del servizio che non mi ha mai dato problemi.
Un po' meno felice del costo, che alla fine pur essendo buono, si fa pagare.
E' iniziato da poco per me il terzo anno e, come ogni anno, vedo che han fatto scadere le promozioni.

Il primo anno ho fatto un abbonamento con modem a circa 36 euro (solo linea ne costava circa 40).
Dopo un anno mi è arrivata una fattura da 80 euro, il prezzo pieno della linea+modem. Ho chiamato chiedendo info, alla fine mi han fatto uno sconto e quindi per il secondo anno pagavo circa 31 euro al mese, e presumevo avessero fatto una cosa fissa ormai.

Ma mi sbagliavo, ora loggandomi sul sito Tin.it e guardando il mio profilo vedo in arrivo una fattura da 80 euro.

Per internet ormai Tin.it non da più nulla, rimanda ad Alice, per cui presumo sia lì che io devo guardare.

Ho visto che pago anche più di una 20mbit, per cui mi sembra allucinante.

Facendomi un giro ho visto che ora la adsl base 640 l'han portata a 2mbit, e a me andrebbero strabene. Anche il costo di 20 euro al mese è ottimo, sarebbe la metà degli 80.

Dalla mia area privata non mi fa fare il cambio, presumo che si possa fare solo telefonicamente, ma chiamando il famoso 803380 continua a dirmi che gli operatori sono occupati e mi mette giù la linea.

Qualcuno di voi l'ha fatto? Ci sono problemi nel farlo? Mi sembra assurdo pagare più di una 20mbit per una normalissima 4mb...
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:31   #2
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Update, mi han detto al Call Center che al momento non è possibile fare il cambio ma che entro fine Gennaio gli utenti Tin.it verranno contattati per passare ad Alice, con le tariffe di Alice quindi.

Voi ne sapete qualcosa?

E' possibile che non ci sia verso di fare un cambio verso la 2mbit dato che parliamo sempre di Alice ormai?

Cavolo, 40 euro/mese per una 4mbit sono davvero troppi!!

Che posso fare? Che voi sappiate Tin.it non fa più sconti, promozioni o cose del genere?
Old 11-12-2006, 13:02   #3
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Ciao sono un ex cliente Tin.it
Fortunatamente sono riuscito a recedere dal contratto e ora sono passato ad Alice.
Tin.it è ormai morta, non farà + promozioni e sparirà tra breve dato che ormai è legata ad alice adsl.
Sta storia del passaggio ad alice come tu hai detto, mi è nuova.
Io ti consiglio di contattarli tra qualche giorno e rifare la stessa domanda. Nel 99% dei casi 1 operatore dice cose diverse da un altro!.
Io ormai stavo impazzendo col call center perchè mi davano risposte contrastanti.
Dimmi quando ti scade l'abbonamento, e spero per te manchi poco. Prima che scade invia loro la richiesta di disdetta e levateli di torno!.
Se il fatto del passaggio ad alice di cui ti ha parlato l'operatore è vera, allora pazienta.
Con alice mi sto trovando davvero benissimo
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:26   #4
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Purtroppo mi scade a metà anno prox il contratto con Tin.it.

Comunque ho contattato il 187 facendo lo gnorri, anche l'operatrice mi ha detto la stessa cosa anche se io non gli ho anticipato nulla, per cui se due persone diverse da due diversi call center mi dicono la stessa cosa allora è fondata.

Ha guardato sul computer, poi c'è rimasta male perchè non ha trovato il mio numero per fare il cambio di gestore.

Dice che da specifiche entro fine Dicembre tutti i numeri dovevano passare da Tin.it ad Alice, scegliendo un'offerta appunto dal catalogo Alice.

Mi diceva che al solito ci possono esere ritardi e quindi di non preoccuparmi se la cosa va a finire a Gennaio, ma sicuramente si farà perchè Tin.it sta chiudendo i battenti come operatore internet, l'ha fatto in quest'anno in modo piuttosto invisibile, ora sta portando tutti i clienti su Alice, diceva l'operatrice che ne stanno già facendo da un po' infatti pensava di trovare il mio numero tra quelli disponibili e farmela al volo per telefono.

Vabbè, aspetterò qualche mese. Come dicevo, non è del servizio che mi lamento, è sempre andato bene fin dalla 640. E' il costo che, senza offerte, risulta altino, 40 euro non sono pochi, costa come una 20mbit Alice... sicuramente al cambio passerò alla 2mbit a 19,99 euro, e dimzzerò i costi
Old 11-12-2006, 19:45   #5
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
anche a me hanno detto che da 22.45 (ottenuta con certosine minacce di disdetta anno per anno ) mi avrebbero riportato a 36.90 e non avrebbero fatto altri sconti, gli ho risposto che son pazzi.
ora ho mandato la disdetta (perchè scadeva il 07/01/2007) e ho sottoscritto libero wind (consideratolo sconto di 2 mesi 24.90 mensili) ma vedendo le lamentele qua sul forum mi son già pentito (comunque a me non interessa il p2p ma una linea con una bassa latenza per il gaming online).
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:45   #6
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Bhe allora meglio x te!
Questa notizia è per me nuova, ma sapevo che Tin.it aveva i giorni contati
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:47   #7
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Molto bene! Se fanno davvero quello che ti hanno detto siamo tutti apposto! Grazie per le info!
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 22:21   #8
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
Troppo bello per essere vero.....purtroppo....
Mi ritrovo una cludicante ADSL tin.it da 1.2Mbs alla modica cifra di €29.90 al mese che vorrei sostituire con alice flat da 2Mbs. Letto questo 3d fiducioso chiamo il 187, una cortere operatrice mi dice di chiamare il call center di tin.it che a gestire il passaggio pensano tutto loro.Faccio come mi è stato detto e sempre più fiducioso mi scontro con la burocrazia: l'operatrice sparisce per un po' e poi mi annuncia che il passaggio ad alice verrà fatto alla scadenza naturale dle contratto (giugno 2007) senza la necessità di fare disdetta.
Preciso che il 187 aveva affermato che ormai tin.it e alice sono la stessa baracca......ma allora che combinano?!?!?!
Io non mollo e tra qualche giorno richiamo il 187 e staremo a vedere....

Arigatoo!!!!!
Old 12-12-2006, 22:56   #9
oasis
Senior Member

L'Avatar di oasis

Iscritto dal: Feb 2001
a me il callcenter ha detto che posso cambiarlo in alice 2 mega , basta dirlo a loro telefonicamente e qui ndi pagare 20 uero al mese
oasis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 07:11   #10
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Quote:
Originariamente inviato da oasis
a me il callcenter ha detto che posso cambiarlo in alice 2 mega , basta dirlo a loro telefonicamente e qui ndi pagare 20 uero al mese
Scusa, ma con quale call center hai parlato e poi hai già avviato la pratica?

Arigatoo!!!!!
Old 13-12-2006, 13:10   #11
aldodieci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
ho lo stesso problema. vi ricordo che il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno. Quindi se vi dicono che si auto distruggerà alla scadenza non credetegli finchè non vi mandano la modifica contrattuale. Per ora ho fatto la disdetta alla scadenza del contratto (unica soluzione possibile, sono tenuto a pagare cmq tutte le rate), aspetto di capire come funziona. E' sempre possibile fare una revoca della disdetta.

mi sembra di capire:

1) disdetta + nuovo contratto = ti danno un modem nuovo (wireless per la flat 2 mega) e dopo 4 anni forse sarebbe ora. Sicuramente un po' di tempo senza connettività per l'attivazione) edit: per non parlare delle promozioni come 2 mesi gratis...

2) niente disdetta = ti tieni il modem che hai e anche la tariffa (alta) non si sa per quanto tempo. Probabile anche in questo caso un periodo senza connettività se si vuole cambiare tariffa.

p.s. non mi sembra che tin.it abbia sofferto meno problemi di alice in questi anni...

aggiornamento: ho parlato con un sacco di operatori di tin.it e del 187 e l'unico motivo per cui sarebbe stato utile non fare la disdetta era la possibilità di conservare l'indirizzo mail tin.it. Ho fatto un nuovo contratto con alice e userò la mail di poste.it (decisamente migliore e poi sopravviverà ai futuri eventuali cambi di provider )

Ultima modifica di aldodieci : 14-12-2006 alle 16:42.
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:35   #12
oasis
Senior Member

L'Avatar di oasis

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pikkholoh
Scusa, ma con quale call center hai parlato e poi hai già avviato la pratica?

Arigatoo!!!!!
quello di alice
non ho avviato nulla per ora
oasis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 12:25   #13
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
interessante questo post per noi di tin!
Se qualcuno ha novità....
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:09   #14
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

E per la serie ogni operatore dice ciò che gli passa per la testa e la confusione regna sovrana
Ieri ennesimo tentavo al 187....risposta....devo fare la disdetta da tin.it e poi fare un nuovo contratto alice....AIUTO!!!!!!!!!!!!!

Arigatoo!!!!!
Old 17-12-2006, 01:48   #15
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Io aspetto che passi il periodo natalizio per ritelefonare.

Cmq ci sono troppe coincidenze, cioè:

- chiamo tin.it e chiedo perchè la prox bolletta è di 80 euro. Rispondono che il contratto scontato è scaduto ed è partito a prezzo pieno. Mi consiglia di star buono un mesetto che poi passano ad Alice.

- Chiamo 187. Le spiego la situazione. Dato che ho Tin.it mi dice che può fare al volo una verifica e farmi già il cambio, tutta speranzosa. Dopo un 2/3 minuti mi dice che non ha ancora visibilità del mio numero come cambiabile da Tin.it ad Alice e che la cosa in teoria avverrà (da programma) entro Dicembre. Dice però che sicuramente ci saranno dei ritardi ma verrà fatto.

Ora, mi sembra strano che due call center diversi, due persone diverse, a distanza di 10 minuti mi dicano la stessa identica cosa.
Old 19-12-2006, 11:42   #16
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Altra chiamata, altro regalo.....

Chiamo nuovamente il 187 che mi conferma la possbilità di passaggio ad alice, fa le sue verifiche e mi dice di chiamare il call center di tin.it; così faccio e l'operatore mi conferma la possibilità a va avanti con la procedura, ma......

......io ho un abbonamento di tipo economy ed il passaggio non me lo possono fare se non alla scadenza del contratto. INCUBO!!!!

Ma io mi chiedo, che senso ha vietare il passaggio per solo per tale tipo di abbonamento?!?!?!?
Se le cose non cambiano a gennaio, procederò con la disdetta visto che è meglio non fidarsi...

Arigatoo!!!!!
Old 19-12-2006, 12:58   #17
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
anche io tin.it con giornaliero da 19.9 piu 0.50 al giorno...va bene per andare..
ma vorrei alice flat 1 9.9---vediamo dopo le feste..
Old 19-12-2006, 14:46   #18
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Siamo in 2 Chi vivrà vedrà.
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:32   #19
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Jag86
Siamo in 2 Chi vivrà vedrà.
chiamato ora 800070707...
ovviamente mi hanno detto che posso passare ad alice solo alla fine del mio contratto..prossimo settembre...ma siamo sicuri?
Old 19-12-2006, 21:55   #20
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Ragazzi io non mi vogliofare fregare per un altro anno, se a gennaio le musica non cambia per noi poverini con contratti diciamo non "full" mando disdetta e li saluto, visto che il mio contratto scade a giugno meglio muoversi per tempo.
<in fondo è sempre telecom italia

Arigatoo!!!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian