|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Natura
ciao a tutti pubblico qualche foto per ricevere consigli suggerimenti ecc.
non sono un professionista ![]() grazie. tutte le foto sono state scattate con una fuji 5600 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() grazie
Il mondo è dominato dall'informazione. I computer controllano l'informazione. Chi controlla i computer domina il mondo. Ultima modifica di 1400Mhz : 28-01-2008 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
cavolo che belle foto...forse la 2 è quella che mi piace un pochino meno...ma i gusti son gusti....sempre nella 2 hai avuto fegato a scattare da quella posizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ciao, beh non c'è male...
Bello il tramonto della 1, la parte in basso nera è troppa però, avrei preso meno parte bassa e più cielo che meritava di più. Belli i 3 piani in ombra. I rametti sulla destra disturbano. 2 e 3 sono storte, una a dx e una a sx, se le metti insieme ne ottieni una dritta ![]() La 4 è carina e particolare, bei verdi con i raggi del sole che filtrano tra i rami. La 5 è la mia preferita, peccato per quel lampione che spara un po' troppo, ma per il resto nulla da dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie
![]() X francescosalvaggio grazie, in effetti la 2 non è gran che tenendo conto della posizione in cui mi trovavo ![]() X andyweb79 grazie anche a te, per la 1 dovevo prendere più cielo hai ragione.2 e 3 non avevo fatto caso che erano storte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non è troppo tardi: se tagli tutta la parte bassa fino a rendere la casetta a sinistra equidistante dal bordo inferiore e da quello sinistro, ottieni una bella panoramica. Poi se vuoi puoi anche clonare via il rametto.
La 5 è veramente notevole come accostamento di colori: giustamente hai bilanciato il bianco sulla cascata, e tutto il resto è venuto di conseguenza. Bellissimo scorcio e bella foto. Magari ridurre la saturazione la renderebbe più "naturale". E un po' più di aria in alto avrebbe giovato anche in questo caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle, la 5 meritava un'inquadratura verticale così avresti preso sia il riflesso che la torre in alto che hai mozzato e avresti eliminato il bruttissimo edificio a destra e il lampione. Bravo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la 5 stasera la vado a rifare.sinceramente il lampione sulla destra mi piace
![]() cmq la 5 è un HDR 3 foto una -1ev una 0 e un'altra +1
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
La 5 è stupenda, nonostante sia un hdr non hai snaturato l'immagine, non ci sono aloni e a prima vista può quasi sembrare una foto normale... Complimenti! Che programma hai usato per fare l'hdr?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie. forse sarebbe stato meglio con un EV -2 e +2 però la mia fuji
![]() il programma è photomatix pro c'è sia per mac che per windows. è un bel programma, molto semplice. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ah!!! La Fuji 5600, la mia prima fotocamera!!! Con lei ho avuto i primo "flirt"
![]() Molto bene la 1 e l'ultima, il super CCD funziona ancora benone. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
1. Bella gradazione di colore, peccato i due rami che spuntano sulla destra.
2. Un pò storta ma non male nell'insieme 3. Bella ma anche questa è storta. Prova ad usare tempi più lunghi, tipo 1/8s e vedrai che bell'effetto ti fanno le onde. Ho fatto una foto simile poco tempo fa in b/n. 4. Bella, da texture o da desktop, molto rilassante. 5. Tempi troppo lunghi o diaframma troppo aperto, non mi piace.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
amando il mare, apprezzo molto lo "spumeggiare" della 3...ed è davvero notevole e quasi surreale la 5. bella davvero
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie x le dritte a tutti
Radeon_1001 anche tu hai l S5600, si si il super ccd funziona alla grande, ho visto ke sei passato alla 400d ottimo beato te!! ![]() urugg grazie per il complimento ma tu come conosci la mia zona? ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
1 2 3 4 non mi dicono nulla.. la 1 ha un'inquadratura dispersiva, troppo sotto, troppo spazio a destra.
bella la 5 ma dovevi cercare un altro punto di vista per evitare il fastidioso lampione ed il brutto palazzo che c'è dietro..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
io sono di Campobasso anche se vivo a Firenze da quasi 14 anni... ci passavo spesso da quelle parti..ora solo dall'autostrada... facci vedere CASAMARI e Montecassino! un salutone! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho capito!bhe quando passi fammi sapere!
ok al più presto mettere qualche foto su casamari e montecassino salutone ciao ciao ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
posti stupendi... non a frosinone però! mamma mia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
come promesso metto qualche foto di casamari.
sinceramente questa mattina ho avuto un pò di problemi con la luce ![]() Casamari 1 ![]() Casamari 2 ![]() Casamari 3 ![]() Casamari 4 ![]() Casamari 5 ![]() Casamari 6 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.