|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
fastweb e wireless
Salve a tutta la comunità di hwupgrade. Volevo condividere il mio problema con voi sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo. A casa ho una linea fastweb, ora dall'esperienza aquisita so che fastweb permette di collegare 3 pc piu uno in wireless. Il mio problema e che a casa ho 6 computer, di cui 3 portatili e 3 desktop. 1 è collegato direttamente all'hag fastweb e nn ci sono problemi mentre gli altri 5 vorrei collegarli tutti in wireless e qui nascono i problemi, perchè nn riesco a collegarli tutti contemporaneamente ad internet? solo 1 alla volta, cioè un portatile sta collegato, ora se provo a collegarne un altro mi da connettività limitata o assente. come router wireless ho un pirelli vega(il vela della telecom) modificato e successivamente ho acquistato un access point della tp-link(sperando di risolvere) ma nonostante ciò, smanettando con il dhcp riesco a far comunicare i pc insieme, ma nn accedono ad internet, come mai??
inoltre ho notato che questi due router riescono a far navigare un solo pc in wireless, perchè al pc stesso assegnano direttamente l'indirizzo ip di fastweb cioè quello che inizia col 39...., speravo di risolvere abilitando il dhcp, infatti abilitandolo assegna l'ip del router, cioè quello che inizia col 192, ma nonostante questo i pc comunicano tra di loro ma internet non va, xke?? Grazie di tutto e scusate il post lungo, ma nn so piu dove sbattere la testa.Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ti serve un router ethernet WiFi senza modem ADSL integrato (quindi non un router WiFi ADSL, la cui porta WAN non è collegabile all'HAG, e nemmeno un access point, che non crea una sottorete).
Se non sai cosa scegliere, nella mia firma trovi un elenco di router ethernet WiFi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.