|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio portatile budget 1500euro
Salve a tutti,
ho l'infausto compito di trovare e comprare un computer portatile per mio padre, budget massimo 1500 euro. Non ho mai avuto un notebook e non so da dove partire. Ho letto i post "pinnati" sul forum ma per quanto utilissimi sono piuttosto generici e non aggiornatissimi.. per questo chiedo consiglio a tutti voi. E' un utente senza esigenze particolari di grafica o audio. Diciamo che lo userebbe al 90% per navigazione internet e tutto il pacchetto office. I requisiti che mi sembrano fondamentali a questo punto sono: - autonomia - peso non eccessivo - forte connettività (wireless e bluetooth) Non so, credo che con 1.500euro possa uscire un bel portatile... accetto ogni tipo di consiglio/suggerimento dettato dalla vostra esperienza (e conoscenza). Grazie ancora a tutti, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ti consiglierei di configurarti un dell sps 13
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
intendi un XPS? il modello a 13 pollici? Grazie per la tua risposta, comunque! Altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
altri non saprei,purtroppo il mercato è talmente vasto ora come ora che se uno non ha in mente qualcosa di preciso è difficile dare consigli.cmq si intendevo il dell xps da 13 pollici,anche se forse lo schermo piccolo per una persona già adulta.....................................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io andrei su un MacBook; è ottimo per navigare in Internet e usare pacchetti Office(strano ma vero Microsoft office va meglio sul mac OS che su Microsoft Windows
![]() Senza contare che il Mac os in quanto a sicurezza e stabilità è tutt'altra cosa rispetto a Windows e non c'è bisogno di essere smanettoni per poter navigare e leggere mail in tutta sicurezza, poi niente scandisk, niente defrag, ec...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me un 13.3" per una persona adulta soggetta a presbiopia è faticoso da utilizzare continuativamente.
Per lavoro uso con soddisfazione un Dell Latitude D630, che puoi configurare a 1280x800. E' un buon compromesso fra peso e dimensioni per lo schermo. Io ho la risoluzione più alta ma non la consiglio a chi non vuole sforzare la vista.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per i nuovi suggerimenti!
Per quanto riguarda il MAC...in effetti avevo pensato a una soluzione del genere ma mio padre è un po restìo a causa di una "prova sul campo" di poco tempo fa: non riusciva ad utilizzare alcuni files office (excel, principalmente) contenenti macro complesse (ha provato in un negozio con un tecnico, non smanettando da solo a casa ![]() Per jekscar: grazie del tuo punto di vista! In effetti non ho pensato all'affaticamento della vista causati da monitor piccoli (è giovane, ma 50anni li ha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.