|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi conviene cambiare Processore?
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio. Ho aggiornato ultimamante alcuni componenti del mio PC, ed era veramente da parecchio che non ci mettevo mano. Ho acquistato una nuova scheda madre AS ROCK (economica), una Geforce 8600GTS e 2 banchi di memoria DDR2 667 da 1 GB. Attualmente il Processore che monta la scheda, ereditato dal vecchio PC, è un Pentium 4 3.0 Ghz. Considerando comunque che la configurazione non è chiaramente di fascia alta, stavo pensando di cambiare eventualmente anche il Proccessore, e mi domandavo in che misura questo attualmente limita le prestazioni del PC. Mi riferisco principalmente ai giochi. Ho scoperto, tramite il servizio assistenza AS Rock, che già adesso il Processore limita la frequenza delle memorie a causa del FSB che risulta essere inferiore a quello di queste ultime. Se aggiornassi il Processore con un CORE 2 di fascia media, quale beneficio ne potrei trarre in realtà sui giochi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
con un core2duo, anche se di fascia bassa, le differenze rispetto al tuo p4 saranno notevoli, fai conto che la potenza di calcolo aumenterà di molto, ma se ci devi giocare con la 8600gts sarai un pò limitato...guadagnerai un bel pò di frame/sec, senza esagerare con i dettagli sui giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie GiuseppeX87X, sono cosciente che la 8600GTS non è comunque di grandi prestazioni, ma mi chiedevo appunto quanto il Processore un pò datato gli facesse da collo di bottiglia.
Ho letto l'articolo delle CPU a confronto da dove viene evidenziato che l'apporto della CPU si avverte in maniera più incisiva sulle risoluzioni più basse. Avendo un monitor abbastanza scarso non sono in grado in ogni caso di andare oltre i 1024x768. Suppongo quindi che una discreta differenza dovrei sicuramente notarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
alle alte risoluzioni incide maggiormente la gpu, certo, cmq secondo me fai una buona cosa a cambiare cpu, poi a parte i giochi, tutto il sistema ne beneficierà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.