|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema nella migrazione di xp da un disco a quello nuovo
posto qui perchè penso sia più un problema attinente a come collego logiciamente e fisicamente i dischi che un problema di sistema operativo (anche se luilì ci mette il suo impegno).
mobo: pata primario e secondario; sata (connettori 1 e 2); sataII A: hd vecchio con bad block: pata primario master (bootstrappando da A, viene visto primary master) B: hd nuovo: sataII (bootstrappando da A, apparentemente visto come secondary master?!!?!?!) ho usato acronis migrate easy (see....) clonando A a B, sperando di poter alternare le due installazioni al boot (via boot menu del bios). non funziona; l'xp sul disco B (sataII) supera lo schermo-nero-con-barrettina ed arriva allo-schermo-blu-con-righetta che si muove fermandosi (mouse mobile ma niente di più). dove sta il mio errore? cattivo clonaggio, boot.ini da rivedere anche se uso il boot menu del bios, operazione effettivamente impossibile? ty in advance, sono un pò perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Domanda: i drivers del controller sata erano caricati quando hai fatto l'immagine di A su B?
operazione fattibilissima, sperimentata personalmente, poi usare il boot menù del bios è troppo comodo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sì direi di sì, il wizard di acronis ha elencato ed acceduto al disco per controllarne il partizionamento già prima della fase del "reboot-clona-reboot"
in effetti non capisco, dovrebbe funzionare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.