|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[XPPro]Avvio lentissimo e freeze ogni 2-3 minuti
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema che è parecchio fastidioso anche se mi permette comunque di usare il pc: 2 giorni fa ho provato a installare SP3 per Windows XP ma sono stato costretto a disinstallarlo perchè sembrava andare in conflitto al caricamento di uno tra Antivir, ZoneAlarm o AdAware (non ho capito quale perchè si rallentava subito tutto). Ho disinstallato SP3 e tutto sembrava funzionare tranne che dal riavvio successivo Windows è diventato lentissimo a caricarsi (2 minuti), dopo che mi sono loggato carica metà icone del desktop, le altre si vede l'iconcina bianca generica (il disco fisso non lavora), dopo 30 secondi arriva l'altra metà di icone, dopo altri 30 si avviano i programmi di esecuzione automatica e tutto sembra funzionare. Solo che dopo 2,3,5 minuti di navigazione su Web o normale uso di programmi va tutto in freeze per i soliti 20 secondi, senza farmi vedere TaskManager nè altro, si blocca tutto, per poi ripartire normalmente....
Ho provato ripristino configurazione di sistema a prima del SP3 ma non ha funzionato, ho provato sfc /scannow inserendo il cd di WinXP integrato al SP2 ma ancora niente.... è un problema di Windows o di un programma installato che magari è in conflitto? Grazie mille se risolvete non so proprio come fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non c'è nessuno in grado di darmi qualche consiglio? help!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sto testando anche io il SP 3 su un mio PC e devo dire che problemi grossissimi non ne ho avuti(uno solo per una chiavetta Wireless D-Link,ma ho già trovato una possibile soluzione in rete e la ricomparsa delle icone del centro di sicurezza che ho prontamente rieliminato,disabilitandolo).Nulla altro da segnalare,per ora.
Nel tuo caso la vedo male...mi sa più di sistema incasinato(già a rimuovere un service pack ![]() Antivir ce l'ho anche io. Firewall software aggiuntivi non ne ho(solo quello del router). Ad-Aware mi sembra strano. Io Antispyware in real-time non ne uso(ma non utilizzo IE ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io ho un CD con WinXP integrato a SP2, se non sbaglio dovrebbe essere possibile reinstallare Windows, può essere una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
giusto per scrupolo ho eseguito un memtest sulla RAM, dopo numerosi test mi ha dato sempre errore sulla stessa zona di memoria, che sia quella la causa dei blocchi? Devo sostituirla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non hai overclock? se si, toglilo tutto e testale a default.
se no, sostituisci la ram. ciao
![]() |
#8 |
Member
|
raga non ci capisco più niente, sto testando usando il sistema operativo MiniPe (www.minipe.org) e il programma memtest, quando ho 2 banchi da 1 GB inseriti memtest mi dà sempre errore, provo con uno non dà errore (lascio testare 1 ora), stessa cosa solo con l'altro... è possibile o succede solo nel mio pc che sembra indemoniato?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non sia avvia neanche più windows, non so cosa sia successo, c'è sempre la schermata nera col logo di XP che si carica ma non succede niente...
Dentro minipe c'è un deframmentatore, meglio se lo provo? A proposito di deframmentatore se il problema può essere quello nel vecchio sistema avevo Diskeeper 2008 con la deframmentazione automatica attivata, può essere quella ad avermi fatto tutti questi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
c'è qualche progresso nel mio problema, chkdsk mi ha trovato dei settori danneggiati e li ha corretti, ora windows parte, ma quando legge da certe zone (per esempio al caricamento di certi programmi all'avvio) compare la linguetta gialla in basso con scritto: il file xy si trova in un settore danneggiato, eseguire chkdsk per controllare.... c'è qualche modo di "ripararlo" o devo per forza andare in negozio e chiedere la sostituzione?
Molti programmi vanno ma certe zone non me le legge... c'è qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come già discusso con il buon Khronos, anche a me SP3 ha dato dei problemi.
L'ho installato in 2 PC. Il primo con XP Pro non ha avuto problemi. Il secondo con XP Home ne ha avuti, anche parecchi. Così ho tentato una disinstallazione ma i risultati sono stati scarsi. A breve formatterò. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
se hai dei settori danneggiati, lo devi sostituire.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Se però sia HD che RAM danno errore comincio a sospettare un problema di alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.