Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 21:16   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Bancomat Clonato senza codice??

a una mia amica hanno aperto la macchina, rubato la tessera del bancomat e fatti 2 prelievi da 250 euro....

qualcuno sa come cavolo hanno fatto se non sanno il codice??

lei dice che il codice non lo aveva segnato da nessuna parte, e il furto è avvenuto lontano da casa, inoltre lei non ha prelevato "nei paraggi" percui non possono aver visto il codice da nessuna parte!
Old 06-04-2008, 21:21   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
boh ? così, dico a fantasia, sembra che qualcuno l'ha seguita...
qualcuno che sapeva i numeri del pin.
A aprte tutto che crakcare 4 o 5 numeri è abbastanza facile, tramite
connessione diretta con un PC alla linea bancomatt..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:27   #3
weilaman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
l'hanno seguita, lo fanno i bastardi...praticamente hanno installato la telecamera sul bancomat, hanno visto il codice, poi hanno visto dove andava, tolta la telecamera l'hanno seguita e presa la tessera
weilaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:38   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da weilaman Guarda i messaggi
l'hanno seguita, lo fanno i bastardi...praticamente hanno installato la telecamera sul bancomat, hanno visto il codice, poi hanno visto dove andava, tolta la telecamera l'hanno seguita e presa la tessera
e' possibile, pero' avrebbero dovuto sapere che il bancomat stava in auto e non addosso alla persona...
l'alternativa, e' che davvero e' possibile ricostruire il codice di un bancomat.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:46   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da weilaman Guarda i messaggi
il fatto è successo a verona, noi siamo di trento

siamo andati a verona una sera e lei NON ha prelevato

quindi pensi che la abbiano seguita da trento a verona?
Old 06-04-2008, 21:46   #6
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e' possibile, pero' avrebbero dovuto sapere che il bancomat stava in auto e non addosso alla persona...
l'alternativa, e' che davvero e' possibile ricostruire il codice di un bancomat.
5 cifre sono la permutazione di 10^5 simboli = 100.000 prove,
(se non ho sbagliato il raggionamento) con un PC ci mettono 10 secondi
c'è solo il problema che dopo il 3° tentativo và in blocco...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:48   #7
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
sicuro che è un prelievo e non un acquisto online o in qualche negozio?
Old 06-04-2008, 21:52   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
E' davvero strano, non è che magari se l'era dimenticato ma nei meandri del portafogli aveva il codice pin?
O magari le hanno fregato anche il cell ed era segnato lì sopra?
Old 06-04-2008, 22:02   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
non è più probabile che abbiano usato la carta di credito? e in quel caso non serve il codice
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:09   #10
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
non è più probabile che abbiano usato la carta di credito? e in quel caso non serve il codice
Infatti,sicuramente era anche carta,ma lei nemmeno lo sapeva
Old 06-04-2008, 22:17   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
a una mia amica hanno aperto la macchina, rubato la tessera del bancomat e fatti 2 prelievi da 250 euro....

qualcuno sa come cavolo hanno fatto se non sanno il codice??

lei dice che il codice non lo aveva segnato da nessuna parte, e il furto è avvenuto lontano da casa, inoltre lei non ha prelevato "nei paraggi" percui non possono aver visto il codice da nessuna parte!
come hanno fatto non lo so... ma ti confermo che per clonarlo/utilizzarlo serve comunque il codice utente (di 5 cifre)... che "funziona" in abbinamento al codice magnetizzato sul bancomat (a sua volta di 5 cifre)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:31   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
come hanno fatto non lo so... ma ti confermo che per clonarlo/utilizzarlo serve comunque il codice utente (di 5 cifre)... che "funziona" in abbinamento al codice magnetizzato sul bancomat (a sua volta di 5 cifre)
mi confermi comunque che il codice utente NON è contenuto in alcun modo e in alcun modo è possibile risalirvi attraverso la sola tessera?

perchè lei sostiene che non aveva segnato da nessuna parte il codice... è sparito solo il bancomat e le hanno lasciato anche i contanti

inoltre hanno scassinato una gpunto lasciando solo un graffietto sulla serratura lato passeggero. devono essere comunque professionisti si è accorta dello scasso solamente qualche giorno dopo

inoltre cosa importante: c'è modo di riavere i soldi dalla banca?
Old 06-04-2008, 22:35   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Infatti,sicuramente era anche carta,ma lei nemmeno lo sapeva
Per prelevare serve il codice anche con la carta di credito che però è di 4 cifre e non di 5 come con il bancomat

Quote:
mi confermi comunque che il codice utente NON è contenuto in alcun modo e in alcun modo è possibile risalirvi attraverso la sola tessera?

perchè lei sostiene che non aveva segnato da nessuna parte il codice... è sparito solo il bancomat e le hanno lasciato anche i contanti

inoltre hanno scassinato una gpunto lasciando solo un graffietto sulla serratura lato passeggero. devono essere comunque professionisti si è accorta dello scasso solamente qualche giorno dopo

Non c'è modo di sapere il pin dalla carta..

Scusami.
Ma allora non avete la certazza del collegamento degli eventi, è una supposizione la vostra, o sbaglio?
Come fate ad essere sicuri che sia stata rubata nella macchina?
Old 06-04-2008, 22:42   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Te le confermo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:45   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Non c'è modo di sapere il pin dalla carta..

Scusami.
Ma allora non avete la certazza del collegamento degli eventi, è una supposizione la vostra, o sbaglio?
Come fate ad essere sicuri che sia stata rubata nella macchina?
da come me la hanno raccontata è andata così

siamo andati a una festa al Benacus, partiti da trento, io con la mia auto portando 3 amici, e altri 3 in un'altra auto. l'auto "scassinata" non è della mia amica ma dell'amico che faceva l'autista

insomma partiti, fatta la gardesana, parcheggiata l'auto e entrati tranquillamente. siamo stati dentro fino alle 3.30 circa.

siamo usciti, montati in auto e tornati a casa.

durante TUTTA la serata lei non ha prelevato, e ha lasciato il bancomat in un marsupio all'interno dell'auto dell'amico, nel bagagliaio.

il giorno dopo tornati a casa la mia amica si è accorta che mancava il bancomat, ha controllato in banca e le hanno rivelato che ci sono stati 2 prelievi verso le 9 e mezza di sera (circa 1 ora dopo il nostro arrivo al benacus, mentre eravamo dentro) da una località vicino a Verona.

lei ha chiesto al mio amico proprietario dell'auto se avesse notato segni di scasso. dopo una rapida occhiata non ha notato niente. quindi la mia amica è andata a fare denuncia dicendo però che non c'era segno di scasso. inutile dire che i carabinieri hanno sospettato dell'amico che faceva da autista ma è impossibile, è una persona fidatissima e non lo farebbe mai.

solo dopo 3 giorni il proprietario dell'auto si è accorto di una piccola tacca presente sulla serratura. martedì andranno a correggere la denuncia

ora resta da capire se magari lei non abbia segnato il pin da qualche parte, il fatto è che lei dice categoricamente di non averlo segnato in nessun posto.
Old 06-04-2008, 22:45   #16
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:

Le hanno lasciato pure i contanti? il bancomat avrà un massimale giornaliero di 500 euro, la tua amica lo avrebbe bloccato subito quindi massimo prelevavano 500 euro, e si permettono anche il "lusso" di lasciare i contanti già lì?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:49   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Glie l' hanno clonato al volo su una carta vergine...non hanno usato la sua per prelevare.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 06-04-2008, 22:50   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Le hanno lasciato pure i contanti? il bancomat avrà un massimale giornaliero di 500 euro, la tua amica lo avrebbe bloccato subito quindi massimo prelevavano 500 euro, e si permettono anche il "lusso" di lasciare i contanti già lì?
si aveva 40 euro in contanti e quelli sono rimasti nel portafogli

è per questo che penso che siano professionisti: scassinano ad arte e dalla parte NON del guidatore (quindi non te ne accorgi), inoltre lasciano pure i soldi nel portafogli per non farsi scoprire subito...
Old 06-04-2008, 22:51   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Glie l' hanno clonato al volo su una carta vergine...non hanno usato la sua per prelevare.
ho capito ma come hanno fatto senza codice?
Old 06-04-2008, 22:56   #20
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
ho capito ma come hanno fatto senza codice?
Scusa ma sulla carta vergine se modificano solo il codice di "contro-verifica" lasciando invariati tutti gli altri dati, impostando un altro pin, non è fattibile?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian