|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ecopass
mi incuriosisce
non ne ho ancora capito l'utilita' ma mi incuriosisce |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
parli del pedaggio per entrare in milano ?
c,;a,.;',;'z
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
l'utilità è ridurre l'inquinamento nel centro di Milano, ma non so se servirà, perchè tolti quelli che ci abitano e quelli che ci vanno avanti e indietro per lavorare (inteso gente tipo idraulici col camioncino, non gente con la valigetta in giacca e cravatta) andare dentro la cerchia dei bastioni in macchina non è una cosa molto furba, io l'ho fatto pochissime volte nella mia vita in occasioni particolari.
La cosa che mi lascia perplessa è il fatto che hanno promesso che quei soldi andranno per migliorare i mezzi pubblici, ma sarà davvero così?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
In pratica credo sia un nuovo modo per battere cassa...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no scoreggia
ps. l'ecopass è l'ultimo grido in fatto di tasse,non hanno più le palleper tassare e allora si nascondono dietro l'ecologia, la solidarietà, la fame nel mondo...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
è solo 1 modo x spillare quattrini
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
un bidone inutile,settimana prossima intorno ai varchi ci sarà ancora piu caos del solito
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma quelli che devono lavoraci pagano comunque?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,;a,;z,;a
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi chiedo perchè non lo facciano in tutte le città, che è, Milano&co sono speciali? No, quindi dovrebbero farlo tutti, poi sai che bello, mettono su le dogane e i dazi stile medievale! Ogni paesino ti fermi e paghi 5€
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non conosco dettagliatamente la vicenda e non so se quella in atto a milano sia stata fatta bene o no, ma in presenza di funzionali mezzi di trasporto trovo giustissimo il principio per cui chi vuole accedere in auto ai centri delle grandi città deve pagare una gabella, con la quale magari migliorare ulteriormente i servizi di trasporto, altrimenti non se ne esce più... non è solo una questione di inquinamento (questione MOLTO seria specie per i danni alla salute), ma anche di ingorgo.
Anzi, io sarei per individuare rigide categorie che vi possono accedere gratuitamente e agli altri lo vieterei assolutamente. A londra stronzeggiare con l'auto nelle zone proibite costa talmente tanto che praticamente è diventato uno status symbol: chi ha soldi da buttare ci và apposta per darne sfoggio.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sono d'accordo che la metro dev'essere potenziata a milano (sopratutto nelle zone periferiche), ma in relazione ai volumi di traffico non c'è un gran differenza con londra, sopratutto se consideri che quella di londra che tra l'altro ha vagoni molto più piccoli.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Giusto, giusto. Poi magari in altri thread tutti a lamentarsi che "auuumentaaaa il divario tra i ricchi e poveri" o che "sono indispensabili provvedimenti a favore dei ceti più deboli"... Una delle chicche del provvedimento milanese è il divieto per i motocicli euro 0. Come tutti sanno una moto 4 tempi euro 0 inquina ed ingombra mooooolto di più di un autobus ed anche di un suv euro 4 o di una berlina 5000 cc sempre euro4... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io sono dell'idea che prima si rende milano come londra e poi si mette l'ecocazz. a fare le cose al contrario te lo dico subito come andrà a finire: la linea 5 non la vedremo se non nel 2025, quando sarà costata 4 volte tanto e quando avremmo dovuto avere almeno la linea numero 10. nel frattemp i soldi dell'ecocazz saranno finiti in qualche voce di bilancio che è meglio non fare sapere alla cittadinanza. a proposito, milano è come londra, ma gli stipendi no. 10 euro come tarffa massima sono un furto, roba da prendere a fucilate le telecamere!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!