Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 18:36   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ecopass

mi incuriosisce

non ne ho ancora capito l'utilita'

ma mi incuriosisce
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:01   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
parli del pedaggio per entrare in milano ?

c,;a,.;',;'z
Old 02-01-2008, 19:42   #3
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
l'utilità è ridurre l'inquinamento nel centro di Milano, ma non so se servirà, perchè tolti quelli che ci abitano e quelli che ci vanno avanti e indietro per lavorare (inteso gente tipo idraulici col camioncino, non gente con la valigetta in giacca e cravatta) andare dentro la cerchia dei bastioni in macchina non è una cosa molto furba, io l'ho fatto pochissime volte nella mia vita in occasioni particolari.

La cosa che mi lascia perplessa è il fatto che hanno promesso che quei soldi andranno per migliorare i mezzi pubblici, ma sarà davvero così?
Old 02-01-2008, 19:48   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi incuriosisce

non ne ho ancora capito l'utilita'

ma mi incuriosisce
In teoria dovrebbe servire a scoraggiare l'uso del mezzo privato e ridurre l'inquinamento.

In pratica credo sia un nuovo modo per battere cassa...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:58   #5
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe servire a scoraggiare
embe'...scoraggia?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:05   #6
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
embe'...scoraggia?
no scoreggia

ps. l'ecopass è l'ultimo grido in fatto di tasse,non hanno più le palleper tassare e allora si nascondono dietro l'ecologia, la solidarietà, la fame nel mondo...
Old 02-01-2008, 20:19   #7
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
è solo 1 modo x spillare quattrini
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:22   #8
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
è solo 1 modo x spillare quattrini
un bidone inutile,settimana prossima intorno ai varchi ci sarà ancora piu caos del solito
Old 02-01-2008, 20:27   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma quelli che devono lavoraci pagano comunque?
Old 02-01-2008, 20:38   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma quelli che devono lavoraci pagano comunque?
ovvio
Old 02-01-2008, 20:40   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
l'utilità è ridurre l'inquinamento nel centro di Milano, ma non so se servirà, perchè tolti quelli che ci abitano e quelli che ci vanno avanti e indietro per lavorare (inteso gente tipo idraulici col camioncino, non gente con la valigetta in giacca e cravatta) andare dentro la cerchia dei bastioni in macchina non è una cosa molto furba, io l'ho fatto pochissime volte nella mia vita in occasioni particolari.

La cosa che mi lascia perplessa è il fatto che hanno promesso che quei soldi andranno per migliorare i mezzi pubblici, ma sarà davvero così?
Andranno in CONSULENZE su come migliorare i mezzi pubblici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:49   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Andranno in CONSULENZE su come migliorare i mezzi pubblici.
ovviamente i consulenti saranno amici degli amici...

C,;a,;z,;a
Old 02-01-2008, 20:52   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mi chiedo perchè non lo facciano in tutte le città, che è, Milano&co sono speciali? No, quindi dovrebbero farlo tutti, poi sai che bello, mettono su le dogane e i dazi stile medievale! Ogni paesino ti fermi e paghi 5€
Old 02-01-2008, 20:55   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè non lo facciano in tutte le città, che è, Milano&co sono speciali? No, quindi dovrebbero farlo tutti, poi sai che bello, mettono su le dogane e i dazi stile medievale! Ogni paesino ti fermi e paghi 5€
monto un lcd al posto della targa, paese che vai, targa che inventi
Old 02-01-2008, 21:00   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Quanti siete? Cosa portate? Un fiorino!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:13   #16
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Non conosco dettagliatamente la vicenda e non so se quella in atto a milano sia stata fatta bene o no, ma in presenza di funzionali mezzi di trasporto trovo giustissimo il principio per cui chi vuole accedere in auto ai centri delle grandi città deve pagare una gabella, con la quale magari migliorare ulteriormente i servizi di trasporto, altrimenti non se ne esce più... non è solo una questione di inquinamento (questione MOLTO seria specie per i danni alla salute), ma anche di ingorgo.

Anzi, io sarei per individuare rigide categorie che vi possono accedere gratuitamente e agli altri lo vieterei assolutamente.
A londra stronzeggiare con l'auto nelle zone proibite costa talmente tanto che praticamente è diventato uno status symbol: chi ha soldi da buttare ci và apposta per darne sfoggio....
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:16   #17
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non conosco dettagliatamente la vicenda e non so se quella in atto a milano sia stata fatta bene o no, ma in presenza di funzionali mezzi di trasporto trovo giustissimo il principio per cui chi vuole accedere in auto ai centri delle grandi città deve pagare una gabella, con la quale magari migliorare ulteriormente i servizi di trasporto, altrimenti non se ne esce più... non è solo una questione di inquinamento (questione MOLTO seria specie per i danni alla salute), ma anche di ingorgo.

Anzi, io sarei per individuare rigide categorie che vi possono accedere gratuitamente e agli altri lo vieterei assolutamente.
A londra stronzeggiare con l'auto nelle zone proibite costa talmente tanto che praticamente è diventato uno status symbol: chi ha soldi da buttare ci và apposta per darne sfoggio....
londra ha un fottio di linee della metro, milano ne ha 3...
Old 02-01-2008, 21:29   #18
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
londra ha un fottio di linee della metro, milano ne ha 3...
sono d'accordo che la metro dev'essere potenziata a milano (sopratutto nelle zone periferiche), ma in relazione ai volumi di traffico non c'è un gran differenza con londra, sopratutto se consideri che quella di londra che tra l'altro ha vagoni molto più piccoli.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:33   #19
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Libertà di movimento solo per i ricchi.

Giusto, giusto.

Poi magari in altri thread tutti a lamentarsi che "auuumentaaaa il divario tra i ricchi e poveri" o che "sono indispensabili provvedimenti a favore dei ceti più deboli"...

Una delle chicche del provvedimento milanese è il divieto per i motocicli euro 0.

Come tutti sanno una moto 4 tempi euro 0 inquina ed ingombra mooooolto di più di un autobus ed anche di un suv euro 4 o di una berlina 5000 cc sempre euro4...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:33   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
sono d'accordo che la metro dev'essere potenziata a milano (sopratutto nelle zone periferiche), ma in relazione ai volumi di traffico non c'è un gran differenza con londra, sopratutto se consideri che quella di londra che tra l'altro ha vagoni molto più piccoli.
ok

ma io sono dell'idea che prima si rende milano come londra e poi si mette l'ecocazz. a fare le cose al contrario te lo dico subito come andrà a finire: la linea 5 non la vedremo se non nel 2025, quando sarà costata 4 volte tanto e quando avremmo dovuto avere almeno la linea numero 10. nel frattemp i soldi dell'ecocazz saranno finiti in qualche voce di bilancio che è meglio non fare sapere alla cittadinanza.

a proposito, milano è come londra, ma gli stipendi no. 10 euro come tarffa massima sono un furto, roba da prendere a fucilate le telecamere!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian